Vai al contenuto

mi singhiozza la miniiiiiii!!

Messaggi raccomandati

Ospite emanuele277
Inviato

Ciao a tutti ragazzi, colgo l occasione per presentarmi essendo un nuovo iscritto....Mi chiamo emanuele e sono da poko possessore di un mini cooper s sbav -sbav `

E` da una settimanella su x giu che la mia mini singhiozza al minimo, sembra doversi spegnere da un momento all altro da cosa puo dipendere?? questo lo fa solo a makkina perfettamente in temperatura.. a freddo nessun tipo di problema..

Attendo vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente..

Ospite Barde
Inviato

Potrebbero essere tanti fattori..

filtro aria e benziana sporchi

candele da cambiare

benzina di scarsa qualità

iniettori sporchi

ma quanti kilometri ha?

Inviato

Ogni tanto lo fa anche la mia...per qualche secondo sembra che si spenga e borbotta a 600 giri neanche ma non si spegne...poi ritorna apposto!Lo ha sempre fatto anche prima di essere modificata è un problema di varie Cooper S!L'ho già letto parecchie volte su vari forum!Sembra sia un problema elettrico ma non ricordo di preciso!Cmq va tranquillo che non è nulla!Quando lo fa tocchi un'attimo l'accelleratore e torna a 9000 giri normali!

Ospite emanuele277
Inviato

bhe nn e che faccia partenze da formula uno pero...x avere una partenza normale sono costretto a darle un colpo di gas prima di lasciare la frizione .....la makkina e del 2005, la cosa strana e che fino ad un mesetto fa era tutto ok ha iniziato a farlo da una settimana circa...

Ospite marcellottr
Inviato

io anche se la mia è cooper avevo il minimo irregolare . cioè tendeva a scendere e salire.... è bastato pulire il corpo farfallato era molto incrostato. Se non dovesse essere quello è il regolatore del minimo detto anche motore passo passo che è comunque attaccato al corpo farfallato. prova a fartelo pulire

Inviato

Portala subito in conce...quando ha fatto così a me mi avevano messo dell'acqua ne serbatoio e mi ha spaccato la pompa di benzina...

Ora la ho in carbonio :post-8-1120395252:

• 3 mesi dopo...
Ospite manricos
Inviato

Descrivo la mia esperienza per il minimo ballerino..sopratutto con clima acceso e a motore caldo.......ho smontato il corpo farfallato mini o0ne a benz/gpl r50....era sporchissimo sopratutto nellaparte interna..quella che è a contatto con i collettori di asp. pulito com pasta abrasiva,,,quindi anche lucidato..lavato con benzina ed asciugato,,adesso funz bene.Lo sporco si forma in breve tempo è la causa principale è dovuta ai tubi di sfiato olio che vengono dalla testata..basta rimuonverli accordandoli cun un raccordo a y che scarichi liberamente sotto al motore. e tappare beme i fori che entrano nei collettori di aspirazione.Il gioco è fatto!

Ospite Psycoma
Inviato

ciao ascolta ma ti strappa o fa tipo dei vuoti?...perchè lo faceva anche a me cioè a me strappava e siccome ho il vicino di casa che è capofficina bmw :mifune: ho risolto cambiando le pippettine delle candele in quanto tendono e spaccarsi dentro... infatti una di queste aveva una piccola crepetta e sfiammava sulla candela...cambiate quelle adesso va perfetta

Ospite Megatiker
Inviato

molte mini (la mia compresa) hanno il suddetto problema, la maggior parte di questi problemi è causata dal contatto del 3° cilindro della bobina d'accensione che si ossida. Una bella passata con carta vetrata finissima e spazzola in ferro e si risolve.

• Like 1
Ospite manricos
Inviato

otttimo..il discorso contatti e pipette,,non lo conoscevo...grazie mille!

Ospite Psycoma
Inviato

purtroppo ci sono capitato con il fatto delle pippette nemmeno io riuscivo a capire cosa poteva essere prova a vedere se è quello purtroppo in bmw ti danno il kit 4 pippette la singola non la vendono :)

• 2 settimane dopo...
Ospite manricos
Inviato

Presi 4 cavi con relative pipe..candela e bobina non orig. 54 euro...ho sostituito il tutto...ma da caldo dopo una lunga tirata in autostrada e clima acceso mi ha ripetuto il difetto....quando è quasi ferma..si abbassa il monimo e (farfuglia) và a tre e tende a spegnersi................devo provare a fare un reset via obd..forse riusciro?????

Ospite MarV
Inviato
Descrivo la mia esperienza per il minimo ballerino..sopratutto con clima acceso e a motore caldo.......ho smontato il corpo farfallato mini o0ne a benz/gpl r50....era sporchissimo sopratutto nellaparte interna..quella che è a contatto con i collettori di asp. pulito com pasta abrasiva,,,quindi anche lucidato..lavato con benzina ed asciugato,,adesso funz bene.Lo sporco si forma in breve tempo è la causa principale è dovuta ai tubi di sfiato olio che vengono dalla testata..basta rimuonverli accordandoli cun un raccordo a y che scarichi liberamente sotto al motore. e tappare beme i fori che entrano nei collettori di aspirazione.Il gioco è fatto!
Ospite manricos
Inviato

Peso proprio di si..oggi la porto dal mecc di fiducia e tramite obd con l'apposito strumento mi fare il reset..ti saprò poi dire

Ospite Psycoma
Inviato
Peso proprio di si..oggi la porto dal mecc di fiducia e tramite obd con l'apposito strumento mi fare il reset..ti saprò poi dire
  • 2 settimane dopo...
Ospite manricos
Inviato

lasciala cosi..che tanto non succede nulla..e' fatta cosi..cambiare candele..bobina..o cavi non risolve il problema.

stai tranquillo!..non succede nulla.

• 11 mesi dopo...
Inviato

quindi ragazzi dato che anche la mia singhiozza (solo a freddo x qlk secondo basta ripremere la frizione e riaccelerare che passa) dite che è normale? o devo preoccuparmi?? >.<

Ospite manricos
Inviato

Mi sà che ha RAGIONE il generale...io le ho provate tutte..cambiato cavi candele..candele ..sostituito c f...cambiato batteria..controllato cavo massa motore....ma dopo un pò ritorna il problema....... ho ordinato una bobina nuova rencing (MSD) + cavi rencing da 8 mm sul sito mossmini....appena mi arrivano riprovo...Ma non demordo!

Inviato

Mi sà che ha RAGIONE il generale...io le ho provate tutte..cambiato cavi candele..candele ..sostituito c f...cambiato batteria..controllato cavo massa motore....ma dopo un pò ritorna il problema....... ho ordinato una bobina nuova rencing (MSD) + cavi rencing da 8 mm sul sito mossmini....appena mi arrivano riprovo...Ma non demordo!

• Crea Nuovo...