Ospite emanuele277 Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Inviato 23 Marzo 2009 Ciao a tutti ragazzi, colgo l occasione per presentarmi essendo un nuovo iscritto....Mi chiamo emanuele e sono da poko possessore di un mini cooper s sbav ` E` da una settimanella su x giu che la mia mini singhiozza al minimo, sembra doversi spegnere da un momento all altro da cosa puo dipendere?? questo lo fa solo a makkina perfettamente in temperatura.. a freddo nessun tipo di problema.. Attendo vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente..
Ospite Barde Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Inviato 23 Marzo 2009 Potrebbero essere tanti fattori.. filtro aria e benziana sporchi candele da cambiare benzina di scarsa qualità iniettori sporchi ma quanti kilometri ha?
John Fabio Works Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Inviato 23 Marzo 2009 Ogni tanto lo fa anche la mia...per qualche secondo sembra che si spenga e borbotta a 600 giri neanche ma non si spegne...poi ritorna apposto!Lo ha sempre fatto anche prima di essere modificata è un problema di varie Cooper S!L'ho già letto parecchie volte su vari forum!Sembra sia un problema elettrico ma non ricordo di preciso!Cmq va tranquillo che non è nulla!Quando lo fa tocchi un'attimo l'accelleratore e torna a 9000 giri normali!
Ospite emanuele277 Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Inviato 23 Marzo 2009 bhe nn e che faccia partenze da formula uno pero...x avere una partenza normale sono costretto a darle un colpo di gas prima di lasciare la frizione .....la makkina e del 2005, la cosa strana e che fino ad un mesetto fa era tutto ok ha iniziato a farlo da una settimana circa...
Ospite marcellottr Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Inviato 24 Marzo 2009 io anche se la mia è cooper avevo il minimo irregolare . cioè tendeva a scendere e salire.... è bastato pulire il corpo farfallato era molto incrostato. Se non dovesse essere quello è il regolatore del minimo detto anche motore passo passo che è comunque attaccato al corpo farfallato. prova a fartelo pulire
frankiez Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Inviato 24 Marzo 2009 Portala subito in conce...quando ha fatto così a me mi avevano messo dell'acqua ne serbatoio e mi ha spaccato la pompa di benzina... Ora la ho in carbonio :post-8-1120395252:
John Fabio Works Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Inviato 24 Marzo 2009 Forse hai messo uno 0 (zero) in più.. :P
Ospite manricos Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 Descrivo la mia esperienza per il minimo ballerino..sopratutto con clima acceso e a motore caldo.......ho smontato il corpo farfallato mini o0ne a benz/gpl r50....era sporchissimo sopratutto nellaparte interna..quella che è a contatto con i collettori di asp. pulito com pasta abrasiva,,,quindi anche lucidato..lavato con benzina ed asciugato,,adesso funz bene.Lo sporco si forma in breve tempo è la causa principale è dovuta ai tubi di sfiato olio che vengono dalla testata..basta rimuonverli accordandoli cun un raccordo a y che scarichi liberamente sotto al motore. e tappare beme i fori che entrano nei collettori di aspirazione.Il gioco è fatto!
Ospite Psycoma Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 ciao ascolta ma ti strappa o fa tipo dei vuoti?...perchè lo faceva anche a me cioè a me strappava e siccome ho il vicino di casa che è capofficina bmw :mifune: ho risolto cambiando le pippettine delle candele in quanto tendono e spaccarsi dentro... infatti una di queste aveva una piccola crepetta e sfiammava sulla candela...cambiate quelle adesso va perfetta
Ospite Megatiker Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Inviato 22 Luglio 2009 molte mini (la mia compresa) hanno il suddetto problema, la maggior parte di questi problemi è causata dal contatto del 3° cilindro della bobina d'accensione che si ossida. Una bella passata con carta vetrata finissima e spazzola in ferro e si risolve. 1
Ospite manricos Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 otttimo..il discorso contatti e pipette,,non lo conoscevo...grazie mille!
Ospite Psycoma Inviato 24 Luglio 2009 Segnala Inviato 24 Luglio 2009 purtroppo ci sono capitato con il fatto delle pippette nemmeno io riuscivo a capire cosa poteva essere prova a vedere se è quello purtroppo in bmw ti danno il kit 4 pippette la singola non la vendono :)
Ospite manricos Inviato 4 Agosto 2009 Segnala Inviato 4 Agosto 2009 Presi 4 cavi con relative pipe..candela e bobina non orig. 54 euro...ho sostituito il tutto...ma da caldo dopo una lunga tirata in autostrada e clima acceso mi ha ripetuto il difetto....quando è quasi ferma..si abbassa il monimo e (farfuglia) và a tre e tende a spegnersi................devo provare a fare un reset via obd..forse riusciro?????
Ospite MarV Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Inviato 5 Agosto 2009 Descrivo la mia esperienza per il minimo ballerino..sopratutto con clima acceso e a motore caldo.......ho smontato il corpo farfallato mini o0ne a benz/gpl r50....era sporchissimo sopratutto nellaparte interna..quella che è a contatto con i collettori di asp. pulito com pasta abrasiva,,,quindi anche lucidato..lavato con benzina ed asciugato,,adesso funz bene.Lo sporco si forma in breve tempo è la causa principale è dovuta ai tubi di sfiato olio che vengono dalla testata..basta rimuonverli accordandoli cun un raccordo a y che scarichi liberamente sotto al motore. e tappare beme i fori che entrano nei collettori di aspirazione.Il gioco è fatto!
Ospite manricos Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 Peso proprio di si..oggi la porto dal mecc di fiducia e tramite obd con l'apposito strumento mi fare il reset..ti saprò poi dire
Ospite Psycoma Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 Peso proprio di si..oggi la porto dal mecc di fiducia e tramite obd con l'apposito strumento mi fare il reset..ti saprò poi dire
Il Generale Inviato 15 Agosto 2009 Segnala Inviato 15 Agosto 2009 lasciala cosi..che tanto non succede nulla..e' fatta cosi..cambiare candele..bobina..o cavi non risolve il problema. stai tranquillo!..non succede nulla.
Ospite manricos Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Inviato 26 Agosto 2009 lasciala cosi..che tanto non succede nulla..e' fatta cosi..cambiare candele..bobina..o cavi non risolve il problema. stai tranquillo!..non succede nulla.
sergio Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 quindi ragazzi dato che anche la mia singhiozza (solo a freddo x qlk secondo basta ripremere la frizione e riaccelerare che passa) dite che è normale? o devo preoccuparmi?? >.<
Ospite manricos Inviato 19 Agosto 2010 Segnala Inviato 19 Agosto 2010 Mi sà che ha RAGIONE il generale...io le ho provate tutte..cambiato cavi candele..candele ..sostituito c f...cambiato batteria..controllato cavo massa motore....ma dopo un pò ritorna il problema....... ho ordinato una bobina nuova rencing (MSD) + cavi rencing da 8 mm sul sito mossmini....appena mi arrivano riprovo...Ma non demordo!
sergio Inviato 19 Agosto 2010 Segnala Inviato 19 Agosto 2010 Mi sà che ha RAGIONE il generale...io le ho provate tutte..cambiato cavi candele..candele ..sostituito c f...cambiato batteria..controllato cavo massa motore....ma dopo un pò ritorna il problema....... ho ordinato una bobina nuova rencing (MSD) + cavi rencing da 8 mm sul sito mossmini....appena mi arrivano riprovo...Ma non demordo!
minghili Inviato 25 Agosto 2010 Segnala Inviato 25 Agosto 2010 cmq considerando che il problema si verifica a molti...sarebbe anche difficile pensare che magari a tutti si rovini lo stesso pezzo......magari è davvero "normale" >.<
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