Ospite Marco85 Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Inviato 23 Marzo 2009 Ciao ragazzi e complimenti per questo interessantissimo forum dovrei fare il tagliando alla mia mini One D e vorrei farmelo da solo mi sapreste dire come fare e se sia troppo complicato farlo, credo ke ognuno di noi vorrebbe rispariame 50 euro di manodopera no! cmq se si puo fare mi indicheresti i vari passaggi come "sostituzione olio e eventuale filtro" Anke il posto di dove si trovi... mi consigliereste anke ke olio usare e i vari pezzi da acquistare... -olio -filtri -candele e cose varie poi ho un'altra domanda mi stanno dicendo di controllare il livello del'olio dell'idroguida visto ke e da un po ke sento lo sterzo un pokino pesante... GRAZIE e un saluto a tutta la community - " niente e impossibile " -
fabiot85! Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Inviato 29 Marzo 2009 io i tagliandi, apparte il primo in cui mi hanno svenato li ho sempre fatti da solo, risparmi moltissimo e ti diverti anche.....Io però ho una cooper, non la one d, la mia adesso ha 100.000km e non mi ha mai dato problemi...il mio sterzo è sempre stato più diro delle altre auto, ma sinceramente del liquido dell'idroguida non ne ho mai sentito parlare...però adesso mi informo....nella mia ci vuole l'olio "0-40w" ma anche il "10-40w" dovrebbe andare benissimo...l'ho messo un paio di volte, costa la metà, e non ho riscontrato problemi. Il castrol è quello che consiglia la bmw..Cambia solo la viscosità a freddo, nel senso che lo "0" è più fluido del "10" ecc...il filtro dell'aria e dell'olio e della benzina io li compro nei negozi che vendono ricambi per auto...per le candele la mia monta quelle a 4 elettrodi, io le ho cambiate a 85.000 km ed erano ancora buone, avrei fatto tranquillamente altri 40.000 km..il filtro dell'aria dovrebbe essere vicino al motore vero e proprio, è un pannello che basta svitare e sostituire..quello dell'olio è un pò più nascosto..ti consiglio di andare da un meccanico che conosci e ti fai dire dove si trovano le varie componenti...io ho fatto così...poi sono passato in bmw e mi sono fatto dire che tipo di olio ci voleva, quello che dovevo fare ecc...
Ospite Mr.Coop Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Inviato 29 Marzo 2009 ehm...su una One D non credo proprio che se debbano cambiare le candele :lol2:
ILLEGAL MINI Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 ciaoo allora ...x quanto riguarda l olio devi mettere la macchina sul cric e svitare le 2 viti ai lati di un pannello in plastica che serve (credo a proteggere la coppa dell olio) posto proprio sotto il motore... a questo punto prendi un contenitore da porre sotto la coppa dell olio e svita il dado x svuotare la coppa. Come olio io ora ho un bardhal 10_40 totalmente sintetico ma tra poco metto il mobil 1.sostituisci il filtro dell olio che si trova propio davanti la coppa.Come marca di filtri uso la mann ( mi trovo molto bene) x sostituire il filtro della nafta devi togliere la ruota posteriore destra svitare il parafangone in plasticone e togliere il dado che mantiene fermo il filtro(da 10 se nn erro) munisciti di secchio anche qui in quanto il filtro e' pieno di nafta.x sostituire il filtro antipolline invece devi aprire il coperchio sotto il cassetto portaoggetti e sfilarlo(e' a forma di fisarmonica e va impostato sui binari e fatto scorrere) il filtro dell aria credo che sai dove si trova e come si sostiuisce( mettici un bel bmc e poi se ne parla ogni 10000 km)...non so se puo servire ma io metto anche un additivo che dovrebbe eliminare ogni traccia di acqua dal serbatoio...Credo sia tutto...spero di averti aiutato.. ciaoo
Ospite Manolo Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 ricorda di lubrificare la guarnizione del filtro dell'olio e stringi con le mani, non serve bloccarlo forte, appena arriva a battuta fai un bel 1/4 di giro ed è già bello che stretto.
Ospite Marco85 Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 ciaoo allora ...x quanto riguarda l olio devi mettere la macchina sul cric e svitare le 2 viti ai lati di un pannello in plastica che serve (credo a proteggere la coppa dell olio) posto proprio sotto il motore... a questo punto prendi un contenitore da porre sotto la coppa dell olio e svita il dado x svuotare la coppa. Come olio io ora ho un bardhal 10_40 totalmente sintetico ma tra poco metto il mobil 1.sostituisci il filtro dell olio che si trova propio davanti la coppa.Come marca di filtri uso la mann ( mi trovo molto bene) x sostituire il filtro della nafta devi togliere la ruota posteriore destra svitare il parafangone in plasticone e togliere il dado che mantiene fermo il filtro(da 10 se nn erro) munisciti di secchio anche qui in quanto il filtro e' pieno di nafta.x sostituire il filtro antipolline invece devi aprire il coperchio sotto il cassetto portaoggetti e sfilarlo(e' a forma di fisarmonica e va impostato sui binari e fatto scorrere) il filtro dell aria credo che sai dove si trova e come si sostiuisce( mettici un bel bmc e poi se ne parla ogni 10000 km)...non so se puo servire ma io metto anche un additivo che dovrebbe eliminare ogni traccia di acqua dal serbatoio...Credo sia tutto...spero di averti aiutato.. ciaoo
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