Vai al contenuto

Nuovo Tachimetro?

Messaggi raccomandati

Ospite MiniLiam
Inviato

Forse mi sbaglio ma ho notato che hanno cambiato la scala di velocità nel tachimetro delle mini.

Nella jcw nella posizione diciamo ore 12 sono segnati i 140 km/h ed a fine corsa i 260 km/h, anzichè i 120 km/h come in tutte le altre a ore 12 e a fine corsa i 240 ma sino qui tutto ok. Ho visto però alcune foto (salone di ginevra) in cui altre mini, compresa la Ray............montavano quel tachimetro con i 140 km/h a ore 12. Cosa ne pensate, mi sbaglio? Io sulla mia S di giugno 08 ho ancora i 120 a metà...magari altri possono dirmi se nelle loro più recenti è ancora così o no?

Ospite Yoghino
Inviato

A me sembra che sulla mia Cooper D di fine 2008 ho i 140 Km/h a ore 12 e fondo scala 260 Km/h.

Ciao

:MINI_car001:

Ospite FEDE cooper S
Inviato

la cooper d ha il fondoscala a 260?? la mia va molto di più ma segna 'solo' 240 (e li raggiunge!!!!!)

Ospite MiniLiam
Inviato

Allora mi sa che ho ragione..cmq continuate a scrivere com'è il tachimetro delle vostre mini, mese e anno di immatricolazione...così riusciamo a capire se tutte quelle più nuove escono così...

Ospite MiniLiam
Inviato

Secondo voi è possibile farlo cambiare? Si riesce ad impostare poi la velocità esatta?

Inviato (modificato)

Si, dopo una certa data è scalato 260.. Mia morosa ha una cooper d del 2007 ed è scalata 240, un mio amico l'ha presa identica e sempre cooper d ma a dicembre scorso ed è scalato 260..

Direi utile :post-8-1120395070:

Modificato da vespa4ever
Inviato

La mia cooper s r56 02/2009 260!! comunque credo da quando sia entrata in produzione la jcw step 2 quella da 211 li abbiamo cambiati su tutti!!

Ospite fabiocoopers
Inviato

pure sulla ray c'è il tachimetro a 260?? :new_12::new_11:

Ospite FEDE cooper S
Inviato

sì ma ragazzi se la nuova mini ray con 75 cv ha il fondoscala a 260 e la mia con millemila cv in più 240... mi metto a ridere!!

Inviato

Eh pensa a quanto saranno demoralizzati proprietari della ray.. Già è ferma e poi la lancetta del tachimetro è ulteriormente rallentata, quindi anche l'effetto visivo è peggiorato!! Fosse stato scalato 180 almeno avrebbero avuto l'impressione che la mini andasse..

Ospite MiniLiam
Inviato

Sisi confermo che ho visto una foto della Ray al salone di ginevra e aveva fondo scala a 260.....non supererà mai le ore 12......................

Inviato

io ho una cooper d di fine novembre 2008 e il fondoscala è a 260...inutile direi ma credo lo abbiano cambiato da quando è entrata in produzione la jcw step2...

Ospite MiniLiam
Inviato

Ok quindi è stabilito che le nuove montano il fondoscala a 260...chissà che non abbiano fatto anche quello per ridurre i costi unificando i tachimetri di tutte le versioni...Visto che ho la S mi piacerebbe averlo anche se l'utilità non c'è...ancora nessuno sa se sia fattibile farlo cambiare e impostare la velocità giusta?

Ospite Massimiliano79
Inviato

scusate...ma mi spiegate la logica (se ce ne è una ovviamente....) nell'avere il fondo a 260?capisco ancora (in parte) per un cooper d/cooper/cooper s/jcw...ma una one o una ray?

Inviato

come dice ghigo credo sia solo per risparmiare sui costi di produzione...è sicuramente più conveniente farli tutti uguali...

certo però che per la ray potevano cambiarlo :mosquea:

Inviato (modificato)
Ok quindi è stabilito che le nuove montano il fondoscala a 260...chissà che non abbiano fatto anche quello per ridurre i costi unificando i tachimetri di tutte le versioni...Visto che ho la S mi piacerebbe averlo anche se l'utilità non c'è...ancora nessuno sa se sia fattibile farlo cambiare e impostare la velocità giusta?
Modificato da D-Kaine
  • 1 mese dopo...
Ospite Fabio.Ballabio
Inviato

Ciao a tutti,

Sono possessore di mini cooper s chili da giugno 2008.

Confermo che il mio fondo scala arriva a 240 km/h, mentre un mio amico l'ha acquistata (sempre cooper s) a dicembre 2008 ed il fondo scala è 260 Km/h.

E' sicuramente un discorso dettato dalla limitazione dei costi di produzione, infatti, mentre i miei tappetini hanno il logo MINI,

i tappetini del mio amico ne sono totalmente sprovvisti!!!!

Ospite Giapan84
Inviato

Pensavo fosse una prerogativa dellla JCW step II invece adesso è per tutti :new_12: mah alle volte in BMW non li capisco proprio !

Inviato

senza dubbio costa meno farne uno solo per tutti i modelli... minimizzi tempo e denaro nella catena di montaggio e per la taratura dei vari modelli a seconda della scala!

E' sicuramente un discorso dettato dalla limitazione dei costi di produzione, infatti, mentre i miei tappetini hanno il logo MINI,

i tappetini del mio amico ne sono totalmente sprovvisti!!!!

Inviato

La mia come quella di guazzo del 2009 hanno i tappetini anonimi quelli con il logo mini sono diventati optional :post-8-1120395252: ma io ho messo i JCW :post-8-1120393919:

Inviato

si confermo..sti rabighini con 30000€ di macchina non spendono neanke 10€ x mettere un logo sul motore e sui tappetini..A monda è costato caro il logo sul motore mettendolo aftermarket...eh monda? hihihi

Inviato
si confermo..sti rabighini con 30000€ di macchina non spendono neanke 10€ x mettere un logo sul motore e sui tappetini..A monda è costato caro il logo sul motore mettendolo aftermarket...eh monda? hihihi

sisi giusto il logo lo preso in conce per la bellezza di 25€ cioe' un adesivo!!! pero' ci voleva!! :post-8-1120395257:

• Crea Nuovo...