wwleone Inviato 12 Aprile 2017 Segnala Inviato 12 Aprile 2017 1) è fattibile anche tramite BMWHAT 2) dipende da alcuni fattori (specifica funzione già implementata nella centralina) e non sempre funziona (BMWHAT) 3) se non hai il LED non lo puoi fare, dovresti cambiare tutto il contagiri.... e non c'è convenienza (tanto vale 1 LED da qualche parte).
Karlo1200S Inviato 13 Aprile 2017 Segnala Inviato 13 Aprile 2017 Leone, sai per favore, chi può farlo su Milano?
wwleone Inviato 13 Aprile 2017 Segnala Inviato 13 Aprile 2017 2 ore fa, Karlo1200S dice: Leone, sai per favore, chi può farlo su Milano? MI: http://www.dress-your-mini.com/ VR: http://www.gpgarage.it/ BS: PRZ Performance Toscana NORD: chiedimelo in pvt. Toscana SUD: @Pippomaccacco E sicuramente anche altri.....
alesiov Inviato 7 Agosto 2017 Segnala Inviato 7 Agosto 2017 È reperibile una lista dei codici diagnostica di bordo?? Quelli da 14._ _ per intenderci. Io ho riscontrato questi in foto, qualcuno sa di che si tratta?
wwleone Inviato 7 Agosto 2017 Segnala Inviato 7 Agosto 2017 1 ora fa, alesiov dice: È reperibile una lista dei codici diagnostica di bordo?? Quelli da 14._ _ per intenderci. Io ho riscontrato questi in foto, qualcuno sa di che si tratta? Questi codici non sono come quelli che di solito si leggono (non devi guardarli dentro al menù segreto). Fai la procedura che ti è stata suggerita nell'altra discussione, i codici dovrebbero avere questa sequenza: CC-ID X (X = un numero da 1 a 999)
alesiov Inviato 15 Ottobre 2017 Segnala Inviato 15 Ottobre 2017 Grazie Leone. Sai invece se è possibile modificare i dati visibili dal normale cb? Vorrei aggiungere la temperatura dell'acqua
wwleone Inviato 15 Ottobre 2017 Segnala Inviato 15 Ottobre 2017 1 ora fa, alesiov dice: Grazie Leone. Sai invece se è possibile modificare i dati visibili dal normale cb? Vorrei aggiungere la temperatura dell'acqua Non definitivamente, ogni volta che spegni e riaccendi l'auto "perde" la visualizzazione del menù segreto...
UmbeCooper Inviato 25 Novembre 2017 Segnala Inviato 25 Novembre 2017 SULLA MIA MINI COUNTRYMAN R60 NON SI VISUALIZZA SEMPRE LA SPIA DELL'AUTONOMIA RESIDUA QUANDO DESIDERO MA SI ACCENDE DA SOLA SOLO QUANDO VADO IN RISERVA; QUALCUNO MI PUO' AIUTARE A CAPIRE COME SI PUO' VISUALIZZARLA. SE PIGIO IL TASTO DEL BC QUESTO MI FA VEDERE SOLO LA TEMPERATURA ESTERNA, ORA E KM PARZIALI OLTRE AL SET/INFO. GRAZIE PER L'AIUTO.
wwleone Inviato 25 Novembre 2017 Segnala Inviato 25 Novembre 2017 Forse ti manca il cdb oppure deve essere "settato" ? P.S.: in internet scrivere in maiuscolo equivale ad URLARE.
fabio7824 Inviato 13 Dicembre 2017 Segnala Inviato 13 Dicembre 2017 Che significa tanker ohm nel menù segreto? E poi perché leggo da qualche parte serbatoio sinistro e destro? Ci sono due serbatoi?
fabio7824 Inviato 14 Dicembre 2017 Segnala Inviato 14 Dicembre 2017 17 ore fa, fabio7824 dice: Che significa tanker ohm nel menù segreto? E poi perché leggo da qualche parte serbatoio sinistro e destro? Ci sono due serbatoi?
wwleone Inviato 14 Dicembre 2017 Segnala Inviato 14 Dicembre 2017 Sì ci sono 2 serbatoi (in alcune versioni).
fabio7824 Inviato 25 Febbraio 2018 Segnala Inviato 25 Febbraio 2018 Nessuno sa cosa indicano i numeri al punto 6.2 tank ohm? Dev'essere una misurazione di corrente sicuramente ma di cosa non so.
pollege96 Inviato 11 Marzo 2018 Segnala Inviato 11 Marzo 2018 Ragazzi per sbaglio ho cliccato sulla funzione numero 21 che è il reset...sapete se devo anche ricodificare la batteria??
wwleone Inviato 11 Marzo 2018 Segnala Inviato 11 Marzo 2018 Assolutamente no. Il RESET è come staccare e tenere un poco staccata la batteria.
pollege96 Inviato 12 Marzo 2018 Segnala Inviato 12 Marzo 2018 16 ore fa, wwleone ha scritto: Assolutamente no. Il RESET è come staccare e tenere un poco staccata la batteria. Scusami, ma dal momento che togli tensione si resetta la centralina della batteria con le relative informazioni, anche se stacchi per 1 secondo la batteria, no? Quindi qua mi sembra che resetta tutti gli altri valori tranne quelli della batteria giusto? Grazie della risposta
wwleone Inviato 12 Marzo 2018 Segnala Inviato 12 Marzo 2018 3 ore fa, pollege96 ha scritto: Scusami, ma dal momento che togli tensione si resetta la centralina della batteria con le relative informazioni, anche se stacchi per 1 secondo la batteria, no? Quindi qua mi sembra che resetta tutti gli altri valori tranne quelli della batteria giusto? Grazie della risposta La registrazione della batteria non è nuovamente necessaria (riattaccando la stessa batteria), almeno così ho sempre saputo. E nelle auto (compreso la MINI) ci sono tante centraline, non solo 1.
wwleone Inviato 10 Settembre 2018 Segnala Inviato 10 Settembre 2018 Il 23/2/2009 Alle 14:40, Commando ha scritto: Su segnalazione di Henryweb (che ringraziamo) riportiamo il tutorial per accedere al menù segreto della R55/56/57 declino ogni responsabilià.... new_17.gif PROCEDURA PER ACCEDERE AL MENÙ NASCOSTO MINI R56 OPERAZIONI DA ESEGUIRE 1) Schiacciare il bottone start senza avviare la macchina, (la procedura funziona anche a motore acceso), subito dopo spingere il pulsante dell'azzeramento chilometri parziali per circa 10 sec. Apparirà un numero tipo: TS06318. Ognuno leggerà un numero diverso perché il valore indicato è il numero di telaio. Sommate i singoli numeri: 0+6+3+1+8=18. Tenete a mente questo numero. 3) Premete nuovamente il tasto azzeramento km parziali per circa 2 sec., fino a visualizzare 01.— nel piccolo display quadrato. A questo punto premere nuovamente il tasto fino alla posizione 19.00, rilasciare il tasto e Ora ricordatevi il numero che avete ottenuto al punto 2. Nel caso sia il 18 schiacciate 18 volte il tasto azzeramento km parziali fino a visualizzare la scritta CODE: 18 4) A questo punto schiacciare il tasto azzeramento km parziali per circa 2, 3 sec. fino a visualizzare nel piccolo display 19.--, rilasciare il tasto e premerlo nuovamente per scorrere il menu dalla posizione 1 alla 21. Ogni funzione ha delle sotto funzioni che vi vengono visualizzate con un sotto codice, per esempio 7.3 o 7.4 Spero di essere stato abbastanza chiaro, la procedura è più semplice di quanto sembri. ELENCO FUNZIONI. 1.0 Numero di telaio 1.1 Contatore KM 1.2 Codice componenti 1.3 Indice delle funzioni di codifica, diagnostica e bus 1.4 Data di Produzione (Calendario settimana/anno) 1.5 Stato dell'hardware e del software 1.6 Stato iniettori, test cilindri, parametri motore. 2.0 Combisystem Test 3.0 Nessuna funzione 4.0. Nessuna funzione 4.1 Consumo in l/100km 5.0 Consumo istantaneo di benzina in l/100km 5.1 Autonomia residua. 6.0 Effettiva quantità di benzina nel serbatoio 6.1 Quantità totale di benzina nel serbatoio 7.0 Temperatura instantanea liquido refrigerante 7.1 Temperatura instantanea esterna 7.3 Giri del motore in digitale. 8.0 Velocità reale 8.1 Velocità indicata 9.0 Voltaggio batteria. 10.0 Codici nazione 11.0 Unit codes (?) 12.0 Nessuna funzione 13.0 Gong test 14.0 -14.4 Codici diagnostica di bordo. Es. 000000 = nessun guasto 15.0 -18.0 Nessuna funzione 19.0 Menù di test on/off. 20.0 Fattore di correzione per il consumo di carburante Formula per la correzione: Consumo indicato x 1000 / Consumo definito dall'utente Premere il pulsante di reset per iniziare il processo di correzione. I numeri vanno da 0 a 9, quando appare il numero corretto premere il pulsante di reset. 20.1 Imposta i decimi per il fattore di consumo 20.2 Imposta i centesimi e i millesimi per il fattore di consumo 20.3 Salva il nuovo fattore di correzione del consumo e mostra il nuovo valore. 21.0 Ripristino del software. (Equivale alla disconnessione della batteria) Chi può darmi conferma che la formula per la "correzione" del consumo è giusto fare come scritto in ROSSO e non viceversa ? In alcuni altri siti si trova scritto al contrario: definito-calcolato /diviso/ indicato CdB. Grazie 1.000
Jacopoterra Inviato 10 Settembre 2019 Segnala Inviato 10 Settembre 2019 Rispolvero la discussione, a chi bisogna chiedere per saper come attivare il cdb? Grazie
wwleone Inviato 11 Settembre 2019 Segnala Inviato 11 Settembre 2019 In concessionaria, pagando. Oppure qualche "mago" dell'elettronica con strumenti ad hoc.
MatteoM Inviato 23 Gennaio 2020 Segnala Inviato 23 Gennaio 2020 Ciao a tutti, io ho una Countryman Cooper D R60 del 2015 automatica/sequenziale con 23.000km Vorrei visualizzare il consumo medio e istantaneo e vorrei che rimanesse sempre nel display del contagiri. Con questa procedura riesco a mantenerlo sempre nel display o ogni volta si resetta e devo rifare l’operazione? In questo caso per attivarlo in modo definitivo l’unico modo è andare dal concessionario ? Il mio problema è legato al fatto che, nonostante dalle verifiche effettuate dal meccanico la macchina risulti perfetta su tutti i parametri, sta consumando moltissimo e si attesta sui 10km al litro su percorso misto girando sempre col sequenziale, senza tirare le marce e con velocità max di 90-100 km/h. Premetto che la macchina è un 112cv rimappata a circa 140cv. Purtroppo non so come risolvere e anche il meccanico mi ha detto che il consumo è assolutamente anomalo e che dovrebbe stare sui 16km/L. Sono disperato e non so come risolvere!
stefus Inviato 23 Gennaio 2020 Segnala Inviato 23 Gennaio 2020 2 ore fa, MatteoM ha scritto: Ciao a tutti, io ho una Countryman Cooper D R60 del 2015 automatica/sequenziale con 23.000km Vorrei visualizzare il consumo medio e istantaneo e vorrei che rimanesse sempre nel display del contagiri. Con questa procedura riesco a mantenerlo sempre nel display o ogni volta si resetta e devo rifare l’operazione? In questo caso per attivarlo in modo definitivo l’unico modo è andare dal concessionario ? Il mio problema è legato al fatto che, nonostante dalle verifiche effettuate dal meccanico la macchina risulti perfetta su tutti i parametri, sta consumando moltissimo e si attesta sui 10km al litro su percorso misto girando sempre col sequenziale, senza tirare le marce e con velocità max di 90-100 km/h. Premetto che la macchina è un 112cv rimappata a circa 140cv. Purtroppo non so come risolvere e anche il meccanico mi ha detto che il consumo è assolutamente anomalo e che dovrebbe stare sui 16km/L. Sono disperato e non so come risolvere! La procedura sopra descritta dovrebbe resettarsi ogni qual volta spegni la macchina. L'unico modo per far si che i valori del consumo medio e istantaneo rimangano nel cdb è andare in bmw e farsi sbloccare la funzione da loro
LucasCooper Inviato 23 Gennaio 2020 Segnala Inviato 23 Gennaio 2020 2 ore fa, MatteoM ha scritto: Ciao a tutti, io ho una Countryman Cooper D R60 del 2015 automatica/sequenziale con 23.000km Vorrei visualizzare il consumo medio e istantaneo e vorrei che rimanesse sempre nel display del contagiri. Con questa procedura riesco a mantenerlo sempre nel display o ogni volta si resetta e devo rifare l’operazione? In questo caso per attivarlo in modo definitivo l’unico modo è andare dal concessionario ? Ti manca il computer di bordo, in concessionaria te lo possono abilitare, dovresti guadagnare anche l’autonomia residua, essendone sprovvisto la vedi solo quando vai in riserva. 1
Messaggi raccomandati