ised23 Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 vi copio l'articolo da infomotori.. Arriva un nuovo allestimento Mini specifico per il mercato italiano. Focus sul rapporto prezzo / contenuti. Alcuni specifici tratti esteriori la rendono subito inconfondibile. La nuova Mini Ray è infatti proposta in tre diversi colori di carrozzeria: Dark Silver, Midnight Black e Pepper White, mentre le calotte degli specchietti retrovisori esterni e le placche delle frecce laterali (side scuttle) si presentano accoppiati in sei diversi colori fluorescenti estremamente ‘cool and exciting’: Alien Green, Lemon Yellow, Flash White, Energy Pink, Vitamin Orange, Shocking Blue. Infine, a completare il suo aspetto unico, concorre l’adozione dei copricerchi Dark Silver. Provvista di serie di dispositivi di sicurezza quali airbag per guidatore e passeggeri (due frontali, due laterali e due laterali per la testa), fari alogeni regolabili elettricamente, DSC (Dynamic Stability Control) e quattro freni a disco con ABS (Antilock Braking System), EBD (Electronic Brake Distribution) e CBC (Corner Brake Control), la MINI Ray accelera da zero a 100 km/h in 13,2 secondi e tocca la velocità massima di 175 km/h. La Mini Ray monta un propulsore a benzina quattro cilindri da 55 kW/75 CV. Alto numero di giri, leggerezza e un livello di efficienza straordinariamente alto sono le caratteristiche principali di questo motore in alluminio da 1,4 litri. Che è dotato di comando valvole interamente variabile, pompa a olio a volume regolato e pompa del refrigerante che si attiva a seconda della necessità. In questa nuova specifica il motore raggiunge il rendimento massimo di 55 kW/75 CV alla velocità di soli 4.000 giri al minuto, mentre la coppia massima di 120 Newton/metro è disponibile a 2.500 giri al minuto. Con questi livelli di performance, insieme a un consumo di carburante medio di 5,3 litri ogni 100 km e un livello di emissioni di CO2 di 128 grammi al chilometro, secondo i requisiti dell'Unione Europea, la nuova Mini Ray non è solo la più sportiva, ma anche la più economica della sua categoria. A partire da 15.900 euro La nuova MINI Ray è in vendita solo in Italia al prezzo di lancio di 15.900 euro su iniziativa della Concessionarie MINI aderenti all’iniziativa (16.900 euro a listino), che grazie agli incentivi alla rottamazione si riduce a 14.400 euro. Per lei è stato creato lo specifico pacchetto di allestimento Delite, comprensivo di cerchi in lega leggera Star Spooler da 15”, volante in pelle a due razze, computer di bordo e fari fendinebbia al prezzo complessivo di 700 euro.
Henryweb Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 mah....sto look mi pare un pugno nell' occhio... che dite ?
ised23 Inviato 18 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 bè più che altro delusione enorme per l'uso del dark silver! era unica esclusiva delle S e ora è finito sulla mini più povera.. poi i copricerchi...che tristezza... certo c'è da dire che la mini nasce come auto da città e forse questa è la mini più mini di tutte... per quel che riguarda gli accostamenti cromatici che dire? bè che sul dark silver è molto difficile abbinare tranquillamente dei colori forti..ma su un pepper o sul nero stan molto meglio!
Ghigo Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 Ma che succede? che accostamenti particolari... fin troppo :P Far passar così il Dark Silver dalle S a un'edizione base... :post-8-1120395022: È carnevale... :post-8-1120395257:
mrbrown Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 oddio mi sento male!.......... :post-8-1120395154:
Ospite lu1 Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 Secondo me... l'idea è farti entrare dal conce con l'idea di spendere 15.900 euro... poi vedi come fai presto a passare a calotte cromate, cerchi in lega, tetto contrasto... e ops se lievitato a 21.000. Ve lo dice uno entrato a suo tempo per una Seven semestrale... e uscito con una ParkLane nuova :)
Ospite adrgeno1 Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 Ciao, a me non fa impazzire ma .... se si può rendere il mitico "go-kart feeling" accessibile anche a chi ha pochi soldini in tasca, ben venga!
monda1988 Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 (modificato) NOOOOOOOOOOO Adesso mi inc...o porca..... il dark silver su sto cadavere di modello noooooooooo dai eccheca...o!!!!!!! non si puo' dai e uno scherzo....tutti i colori ok ma il dark silver nooooo :post-8-1120395134: :post-8-1120395134: :post-8-1120395127: :new_15: Modificato 18 Febbraio 2009 da monda1988
Ospite Mr.Coop Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 NOOOOOOOOOOO Adesso mi inc...o porca..... il dark silver su sto cadavere di modello noooooooooo dai eccheca...o!!!!!!! non si puo' dai e uno scherzo....tutti i colori ok ma il dark silver nooooo :post-8-1120395134: :post-8-1120395134: :post-8-1120395127: :new_15:
Commando Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 ora le città saranno invase da queste mini molto "500 style"... non sono daccordo la mini perde molto in questo senso, prima era un'auto che non tutti potevano permettersi ora si piazza in una fascia di paragone con la 500!
D-Kaine Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 senza parole.....posso ancora passare sul dark silver....sulla griglia nera....ma calotte e side scuttle non si possono vedere...sono una cosa oscena...spero sinceramente che ne vendano piu poche possibili...cosi la tolgono dal mercato...!!!! Ma solo in italia ste cose poi???mah....
monda1988 Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 non ho parole....non si puo' guardare sul serio..era meglio se facevo la 500 abarth a sto punto...... :new_18:
D-Kaine Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 No no...piu guardo le foto e piu non ho parole.....la trigger e la abbey road hanno un senso..versioni diverse e con spirito diverso...ma questa no.....voglio conoscere chi ha dato l'idea delle calotte colorate....cosi se co dove abita vado fino a casa e lo distruggo...!!!!! PS:...non vedo l'ora di incontrare una Dark Silver con le calotte rosa....hahahahahaa....che skifoooooooooooooooooo!!!!
Ospite minicoopers Inviato 18 Febbraio 2009 Segnala Inviato 18 Febbraio 2009 Mi hanno sverginato il dark silver!!
Ghigo Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 Povero Dark Silver Qui da noi in Ticino (Svizzera) le trigger e la abbey non c'erano, speriamo non importino queste :P
Commando Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 No no...piu guardo le foto e piu non ho parole.....la trigger e la abbey road hanno un senso..versioni diverse e con spirito diverso...ma questa no.....voglio conoscere chi ha dato l'idea delle calotte colorate....cosi se co dove abita vado fino a casa e lo distruggo...!!!!! PS:...non vedo l'ora di incontrare una Dark Silver con le calotte rosa....hahahahahaa....che skifoooooooooooooooooo!!!!
Ospite FEDE cooper S Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 ragazzi io avevo creato un sondaggio apposta per oppormi a sta c... di mini ray... in ogni caso..tranquilli, con la 500 non c'entra niente, la fiat orribile parte da circa 10500, questa da 16000... certo è che il motore è proprio striminzito... daltronde serve per i neopatentati...avrebbero però dovuto farla diesel, almeno avrebbe avuto piu' coppia... devo dirvi che i copricerchi non sono male, sono carini (ovviamente sono carini come copricerchi, ma la mini NON dovrebbe avere i copricerchi!!)... certo chi prende la mini coi copricerchi è proprio un barbone... non so cosa dire... gli abbinamenti cromatici grigio scuro- rosa fluoscente fanno pena, per non parlare dell'azzurro o del verde! secondo me in bmw sono impazziti. in ogni caso, diciamo che col nero sta tutto molto meglio. se proprio fossi un poveraccio e volessi a tutti i costi una mini nuova(a parte il fatto che se avessi solo 16mila euro prenderei un'altro auto, meno costosa ma con qualche accessorio), prenderei questa schifo di mini base nera, e metterei subito le calotte nere... così sarebbe dignitosa. oltretutto ricordo che la mini in questione non ha nulla di serie, solo il clima. il volante di plastica, i cerchi in lega da 15 e altre cose che dovrebbero essere di serie sulla bellissima inglesina/tedeschina, fanno parte di un pacchetto che costa 700 euro, quindi con 16.600 ci si porta a casa una mini vera. motore escluso.
Ladybug Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 scusate ragazzi ma la vostra crociata sulla difesa del dark silver come esclusività della s mi fa ridere... e anche tutto il discorso sul concetto di mini...sempre i soliti discorsi..è un appassionato mini sia chi ha una s coi 18' sia chi ha una one con i 15', dipende dal budget che uno ha a disposizione, la passione non ha un prezzo per fortuna.. certo i fighetti che pensano di essere un livello superiore perchè hanno la mini più figa e accessoriata la passione non sanno neanche dov'è di casa... è innegabile che la mini sia un'auto di nicchia, ma lo sappiamo tutti che non vale tutto quello che costa, buona parte lo fa il marchio, secondo voi è giusto che una one con pacchetto base venga quasi 20.000€??
Ospite FEDE cooper S Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 scusate ragazzi ma la vostra crociata sulla difesa del dark silver come esclusività della s mi fa ridere... e anche tutto il discorso sul concetto di mini...sempre i soliti discorsi..è un appassionato mini sia chi ha una s coi 18' sia chi ha una one con i 15', dipende dal budget che uno ha a disposizione, la passione non ha un prezzo per fortuna.. certo i fighetti che pensano di essere un livello superiore perchè hanno la mini più figa e accessoriata la passione non sanno neanche dov'è di casa... è innegabile che la mini sia un'auto di nicchia, ma lo sappiamo tutti che non vale tutto quello che costa, buona parte lo fa il marchio, secondo voi è giusto che una one con pacchetto base venga quasi 20.000€??
Ospite lu1 Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 scusate ragazzi ma la vostra crociata sulla difesa del dark silver come esclusività della s mi fa ridere... e anche tutto il discorso sul concetto di mini...sempre i soliti discorsi..è un appassionato mini sia chi ha una s coi 18' sia chi ha una one con i 15', dipende dal budget che uno ha a disposizione, la passione non ha un prezzo per fortuna.. certo i fighetti che pensano di essere un livello superiore perchè hanno la mini più figa e accessoriata la passione non sanno neanche dov'è di casa... è innegabile che la mini sia un'auto di nicchia, ma lo sappiamo tutti che non vale tutto quello che costa, buona parte lo fa il marchio, secondo voi è giusto che una one con pacchetto base venga quasi 20.000€??
Henryweb Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 anch'io con Ladybug ! La Mini non vale proprio quello che costa, bmw fa leva sull'immagine spillando parecchi soldi in più con optional e pacchetti vari, ma la si compra col cuore e non con la ragione. Non discuto ne il dark silver ne la motorizzazione o le borchie di plastica ma solo l'abbinamento di quegli orripilanti colori, poi se si vuole rendere il mezzo più accessibile a tutti direi che non c'è niente di male, anzi ! Solo un minimo di senso estetico... in fondo sono gli italiani proprio quelli più attenti all'eleganza e alla perfezione.
D-Kaine Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 scusate ragazzi ma la vostra crociata sulla difesa del dark silver come esclusività della s mi fa ridere... e anche tutto il discorso sul concetto di mini...sempre i soliti discorsi..è un appassionato mini sia chi ha una s coi 18' sia chi ha una one con i 15', dipende dal budget che uno ha a disposizione, la passione non ha un prezzo per fortuna.. certo i fighetti che pensano di essere un livello superiore perchè hanno la mini più figa e accessoriata la passione non sanno neanche dov'è di casa... è innegabile che la mini sia un'auto di nicchia, ma lo sappiamo tutti che non vale tutto quello che costa, buona parte lo fa il marchio, secondo voi è giusto che una one con pacchetto base venga quasi 20.000€??
Ospite Vam Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 scusate ragazzi ma la vostra crociata sulla difesa del dark silver come esclusività della s mi fa ridere... e anche tutto il discorso sul concetto di mini...sempre i soliti discorsi..è un appassionato mini sia chi ha una s coi 18' sia chi ha una one con i 15', dipende dal budget che uno ha a disposizione, la passione non ha un prezzo per fortuna.. certo i fighetti che pensano di essere un livello superiore perchè hanno la mini più figa e accessoriata la passione non sanno neanche dov'è di casa... è innegabile che la mini sia un'auto di nicchia, ma lo sappiamo tutti che non vale tutto quello che costa, buona parte lo fa il marchio, secondo voi è giusto che una one con pacchetto base venga quasi 20.000€??
Ospite FEDE cooper S Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 Quotone! Io penso che possa essere attraente per molte ragazze o donne alle quali piace la mini come auto e non gliene può fregare di meno di calotte, cerchi, ecc ecc... cioè la prendono nuda e cruda a 15900€ A me piace molto la versione con le calotte rosa......Mmmmhhhmmmmm :mifune: come il nuovo fiorellino di fianco al mio nick... :post-8-1120395070:
Messaggi raccomandati