andrea710 Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 ciao sono un meccanico di moto e ho una mini one del 2005 rest (penso) che in partenza ogni tanto vibra sembra quasi la frizione. poi x il resto la macchina va bene a parte qualche volta che ho faticato un pò a cambiare durante un sorpasso parecchio veloce.
Ospite OfficinaRevisioniCambi Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 ciao sono un meccanico di moto e ho una mini one del 2005 rest (penso) che in partenza ogni tanto vibra sembra quasi la frizione. poi x il resto la macchina va bene a parte qualche volta che ho faticato un pò a cambiare durante un sorpasso parecchio veloce.
Fra881 Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 up! nessuno sa se nel getrag della r53 pre-rest ci va il gl5 o il gl4?
Draix Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 Salve, ho una Mini one del 2004.. Volevo sapere se è una caratteristica del cambio della MINI o è proprio un prolema della mia: Il cambio è duro rispetto ad altre macchine.. In secondo luogo ho un problema con la Retro, cioè tante volte che cerco di inserirla il " pomello" si abbassa senza problemi in direzione della Marcia (solo con la retro) ma poi quando rilascio la frizione i giri vanno a vuoto e la macchina emette un ronzio di potenza pari ai giri del motore..
Ospite OfficinaRevisioniCambi Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 Salve, ho una Mini one del 2004.. Volevo sapere se è una caratteristica del cambio della MINI o è proprio un prolema della mia: Il cambio è duro rispetto ad altre macchine.. In secondo luogo ho un problema con la Retro, cioè tante volte che cerco di inserirla il " pomello" si abbassa senza problemi in direzione della Marcia (solo con la retro) ma poi quando rilascio la frizione i giri vanno a vuoto e la macchina emette un ronzio di potenza pari ai giri del motore..
mikele Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Buongiorno a tutti sono Matteo, lavoro presso un officina di Bergamo che revisiona cambi di tutti i tipi e siamo specializzati soprattutto nei cambi mini prima serie. Il tutto è nato da vari problemi che ho avuto con il cambio della mia Mini con i concessionari ufficiali, che per ogni problema si limitavano a dire che dovevo sostituire il cambio. Conosciamo molto bene sia il Midland (01-04) e il getrag (04-07) 5 o 6 marce. Sono disponibile per qualsiasi domanda o chiarimenti.
Ospite OfficinaRevisioniCambi Inviato 15 Aprile 2010 Segnala Inviato 15 Aprile 2010 ciao,volevo chiedere una cosa..io ho una mini cooper cabrio modello rest del 2006...monto il cambio a 5 marce ma mi da spesso problemi a inserire la retro. non entra...devo passare prima dalla seconda e poi infilare la retro...potrebbe essere solo un problema della frizione visto che fa un rumorino strano tipo cigolio o può essere il cambio???...in caso più o meno quanto andrei a spendere per cambiare entrambi? strano perchè la mia macchina ha appena 50mila km...grazie mille!!! 1
mikele Inviato 16 Aprile 2010 Segnala Inviato 16 Aprile 2010 Ciao, per la retro abituati a premere la frizione e far passare prima la prima marcia e poi la retro. Per il cigolio dovrei provare l'auto perchè è praticamente impossibile darti una risposta sicura, se il rumore è direttamente proporzionale alla velocità dell'auto potrebbe essere il cambio, ma la cosa migliore sarebbe provare la Mini in officina.
Ospite OfficinaRevisioniCambi Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Inviato 18 Aprile 2010 ma il rumore lo fa a macchina ferma e basta...per quello penso sia solo la frizione...insomma per la retro va così...vabbè=)...grazie mille!!!!
Ospite mirko1 Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 salve, ho una mini one d 88 cv del 2005,99.000 km, credo monti il getrag, 6 marce, e nulla, durante la marcia, spesso, quasi sempre , nello scalare da terza a seconda, non mi entra la seconda.sono obligato a fermarmi, mettere la prima e poi la seconda mi va senza alcun problema! dopo più di 1 settimana quando ormai mi ero deciso di portarla dal meccanico di fiducia, ho notato che quando nn mi entra la seconda nello scalare dalla terza, mi basta accentrare la leva del cambio verso la quarta con cautela e mi si apre un piccolo canale della seconda che mi consente di inserire la marcia stessa... cosa mi sapreste dire a riguardo?come devo comportarmi? grazie mille anticipatamente...
Ospite OfficinaRevisioniCambi Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 salve, ho una mini one d 88 cv del 2005,99.000 km, credo monti il getrag, 6 marce, e nulla, durante la marcia, spesso, quasi sempre , nello scalare da terza a seconda, non mi entra la seconda.sono obligato a fermarmi, mettere la prima e poi la seconda mi va senza alcun problema! dopo più di 1 settimana quando ormai mi ero deciso di portarla dal meccanico di fiducia, ho notato che quando nn mi entra la seconda nello scalare dalla terza, mi basta accentrare la leva del cambio verso la quarta con cautela e mi si apre un piccolo canale della seconda che mi consente di inserire la marcia stessa... cosa mi sapreste dire a riguardo?come devo comportarmi? grazie mille anticipatamente...
Ospite mirko1 Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 scusami se approfitto, ma cosa mi consigli? fargli intervenire? o posso continuare a camminare così? ormai io nn avverto più il problema!
Ospite mirko1 Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 scusami se approfitto, ma cosa mi consigli? fargli intervenire? o posso continuare a camminare così? ormai io nn avverto più il problema!
teronzio Inviato 1 Giugno 2010 Segnala Inviato 1 Giugno 2010 (modificato) ciao, ho una mini cooper del 2006 con 60000 km il cambio sembra andare bene tranne un piccolo rumore che si sente in seconda dai 1000 per poi scomparire ai 2000 giri... e' un rumorino che viene sicuramente dal cambio..si sente solamente con i finestrini chiusi e con totale siloenzio nella vettura..il cambio e' un getrag e nn dovrebbe essere difettoso come il precedente...devo preoccuparmi??? Modificato 1 Giugno 2010 da teronzio
Ospite °Cooper° Inviato 1 Giugno 2010 Segnala Inviato 1 Giugno 2010 Ciao, io ho la retromarcia che gratta SEMPRE, anche se sono fermo immobile, metto la leva del cambio verso la retro, e nulla non c'è verso di non farla grattare. che può essere? è una mini cooper restyle del 2005 cambio a 5 marce con 52 mila km
teronzio Inviato 1 Giugno 2010 Segnala Inviato 1 Giugno 2010 la retro che gratta e' una cosa normale..lo fanno quasi tutte le mini...prova a fare quarta e retromarcia
Ospite OfficinaRevisioniCambi Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Inviato 2 Giugno 2010 ciao, ho una mini cooper del 2006 con 60000 km il cambio sembra andare bene tranne un piccolo rumore che si sente in seconda dai 1000 per poi scomparire ai 2000 giri... e' un rumorino che viene sicuramente dal cambio..si sente solamente con i finestrini chiusi e con totale siloenzio nella vettura..il cambio e' un getrag e nn dovrebbe essere difettoso come il precedente...devo preoccuparmi???
Ospite OfficinaRevisioniCambi Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Inviato 2 Giugno 2010 Ciao, io ho la retromarcia che gratta SEMPRE, anche se sono fermo immobile, metto la leva del cambio verso la retro, e nulla non c'è verso di non farla grattare. che può essere? è una mini cooper restyle del 2005 cambio a 5 marce con 52 mila km
teronzio Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Inviato 10 Giugno 2010 (modificato) Inviato MP Modificato 10 Giugno 2010 da teronzio
cri89 Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Inviato 10 Giugno 2010 Ciao, io ho la retromarcia che gratta SEMPRE, anche se sono fermo immobile, metto la leva del cambio verso la retro, e nulla non c'è verso di non farla grattare. che può essere? è una mini cooper restyle del 2005 cambio a 5 marce con 52 mila km
teronzio Inviato 11 Giugno 2010 Segnala Inviato 11 Giugno 2010 in che senso metti una marcia e poi la retro???
Ospite freds123 Inviato 11 Giugno 2010 Segnala Inviato 11 Giugno 2010 Ragazzi aiuto!!! Sono nuovo sul forum e vi scrivo perchè mi ritrovo, come voi, afflitto da un problema che ritengo possa essere imputabile al cambio.. Partiamo dal presupposto che ho una cooper r50 del 2002 con 135000 km, a cui è già stato sostituito il cambio a 60000km ed un semiasse rumoroso poco tempo fa.. Ora vi espongo il problema: Circa 10 giorni fa parcheggio la mia mini a casa della fidanzata e parto con lei sulla sua macchina.. oggi torno, metto in moto e parto verso casa.. dopo alcuni km mi sono accorto di come la macchina facesse più fatica del solito ad avanzare, mi spiego.. è come se ci fosse continuamente un leggerissimo "freno motore" a rallentarmi.. è comunque molto leggero e lo riesco a percepire solo io che conosco bene la mia auto (mentre ad esempio mio padre, che non la guida mai, ha faticato ad accorgersi della differenza). Comunque.. spaventato da ciò ho fatto alcune prove e ho notato, guidando in alcune stradine strette tra dei muri che la macchina emette una specie di fruscio mai sentito, un ronzio simile a quello emesso dal cambio durante la retromarcia, solo ovviamente molto più leggero e perlopiù ai bassi regimi (credo, in quanto può essere che all'aumentare dei giri il rumore del motore lo copra) e solo a marcia inserita. Facendo ancora prove mi sono accorto di come ora la macchina fatichi a salire di giri, si è formato come un "buco" di coppia tra i 2000 e i 4000 giri che poi scompare di colpo con il motore che torna a tirare come al solito dai 4000 giri in avanti... Mi chiedo se il problema possa dipendere dal fatto che sia rimasta parcheggiata per qualche giorno sotto il sole cocente o se non c'entri niente.. in ogni caso prima era perfetta.. Chiedo scusa in anticipo se questo tema fosse già stato trattato da qualche parte sul forum ma non sono riuscito a trovarlo e ora sono francamente spaventato dalle possibili risposte.. grazie a tutti comunque anche se non potete aiutarmi e complimenti per questo magnifico forum ragazzi.. siete mitici!..
cri89 Inviato 11 Giugno 2010 Segnala Inviato 11 Giugno 2010 (modificato) in che senso metti una marcia e poi la retro??? Modificato 11 Giugno 2010 da cri89
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