Vai al contenuto

Problemi al cambio???

Messaggi raccomandati

Inviato

Riprendo la discussione,ebbene dopo taaaanto tempo ho trovato un getrag 6M rest :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:

ora la minuzza è in sala operatoria,sventrata :post-8-1120395566: sto aspettanfo i semiassi,il volano realizzato appositamente per utilizzare la frizione r50 eee...beh vi terrò informati! :new_32:

• 1 mese dopo...
Inviato

Ragazzi vi pongo una domanda .. Io ho una cooper cabrio di novembre 2006, restyling .. Che cambio monta ? Ha cjnque marce quindi penso anzi sono quasi sicuro che sia il Getrag no ? Ho 80 Mila Km fin ora nessun problema .. Dovrebbe essere quello più rivisto no ? Unica cosa che sento è un ticchettio quando rilascio la frizione e quando la premo sparisce .. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Ragazzi vi pongo una domanda .. Io ho una cooper cabrio di novembre 2006, restyling .. Che cambio monta ? Ha cjnque marce quindi penso anzi sono quasi sicuro che sia il Getrag no ? Ho 80 Mila Km fin ora nessun problema .. Dovrebbe essere quello più rivisto no ? Unica cosa che sento è un ticchettio quando rilascio la frizione e quando la premo sparisce .. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, hai il getrag.

Inviato

Inviato

Dici ? Il mio meccanico mi ha detto di non star li a preoccuparmi più di tanto se la frizione non slitta le marce entrano tutto regolare ... In effetti boh, da fuori in macchina in folle a frizione rilasciata si sente leggermente .. Appena la premo scompare .. Magari qualche molla dello spingi disco ? Ma si vabbe , finché va non mi preoccupo .. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Anch'io ho lo stesso problema. Mi hanno detto (alla BMW), che è il volano costa 935 euro, poi in più c'è da rifare la frizione, perchè quando sostituisci il volano, la devi rifare 302 euro. La manodopera mi costa 465 euro, secondo voi sono prezzi onesti?

Inviato

Detta così mi sembra esagerata come cosa onestamente ... Forse dal tuo meccanico di fiducia spunti prezzo migliore .. Ma ti hanno detto che va sostituito per forza ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato (modificato)

Riprendo la discussione,ebbene dopo taaaanto tempo ho trovato un getrag 6M rest :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:

ora la minuzza è in sala operatoria,sventrata :post-8-1120395566: sto aspettanfo i semiassi,il volano realizzato appositamente per utilizzare la frizione r50 eee...beh vi terrò informati! :new_32:

Modificato da Mangiacurve de Milàn
Inviato

Detta così mi sembra esagerata come cosa onestamente ... Forse dal tuo meccanico di fiducia spunti prezzo migliore .. Ma ti hanno detto che va sostituito per forza ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Ma anche la tua come la Mia non da nessun segno evidente ? O meglio frizione non slitta stacca perfetta marce fluide tutto regolare unica cosa quel rumorino e basta Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Va beh dai , meglio continuare a usarla poi si vedrà .. Se no si guida sempre con l'ansia ! Pazienza :) donne e motori gioie e dolori ahah Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Ciao ragazzi .. La mia cooper è di gennaio 2007 .. L'olio del cambio non è mai stato sostituito , le marce entrano tutto regolare la frizione stacca bene a parte quel ticchettio quando la rilascio di cui ho già parlato sopra .. Volevo sapere per l'olio del cambio , sarebbe il caso che la portassi dal mio meccanico a far sostituire ? C'è una scadenza ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

No quello no , unica cosa a macchina spenta se premo piano piano la frizione sento come un cigolio da vecchia sedia scricchiolante per intendere .. Sarà qualche molla dello spingi disco , e il ticchettio sarà il volano a quanto pare .. Beh oh . Finché va regolare così non mi preoccupo .. Volevo solo sapere appunto per l'olio del cambio se ogni quanto andrebbe cambiato e quale mettere .. Di modo che magari riesco ad arginare il problema o un eventuale futura rottura ( toccaferro )! Ahah Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• 2 settimane dopo...
Inviato

praticamente la sto acquistando e il vecchio proprietario mi ha detto che la fatta rifare e provando la macchina non ha problemi! posso stare tranquillo?

Inviato

Se l'ha fatta rifare sì. In ogni caso anche se il pedale è duro la frizione generalmente funziona bene. Può starci una rumorosità sopra i 50mila e una durata media di 90mila km, qualcosa meglio sulle D che la sollecitano ovviamente di meno.

• Crea Nuovo...