Ospite radar63 Inviato 10 Ottobre 2011 Segnala Inviato 10 Ottobre 2011 Ho una MINI cooper del 2003 con cambio automatico. Da un po' di tempo, e adesso in modo più accentuato, all'inserimento di marcia (D) la macchina sobbalza. Il problema si riduce a motore caldo ma non scompare. inserendo la retromarcia il problema si avverte meno. Inoltre ho sempre riscontrato un eccesso di tendenza alla marcia al minimo (1200 giri circa).... in pratica occorre tenere ben premuto il piede sul freno o mettere in folle. qualcuno è in grado di darmi spiegazioni? .Grazie. Andrea
ClaudioR50 Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 (modificato) Ciao ragazzi.Ho comprato da poco una one 90 cv.Ha sei marce,vado tranquillo?Può essere che il precedente proprietario l'abbia cambiato a causa della rottura del midland 5 marce?La mini one è del 2003. Modificato 24 Ottobre 2011 da ClaudioR50
Cooper_S Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Inviato 9 Novembre 2011 Ciao, io ho una mini cooper S r53 del 2005 e accendendo la macchina il folle se non lascio la frizione in una determinata maniera (molto lentamente) sento un ticchettio anche molto forte e alcuni mi dicono che sia lo spingi disco altri i sincronizzatori che vibrano, il rumore scompare a frizione schiacciata. Inoltre so bene che il cambio mini è duro e legnoso ma è nosrmale che faccia un pò di rumore nel passaggio tra prima e seconda?(gli altri cambi di marcia sono "quasi" silenziosi. Grazie mille e scusa per la pappardella ma spero di essere stato chiaro!! ciao!!
Ospite Zebronica Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 (modificato) Ciao ciao ciao... la mia bambolina (mini cooper 1.6 - anno 2002) ha iniziato a fare uno strano rumore (tipo un martello) solo quando è in marcia. La porto dal concessionario che me l'ha venduta ad agosto e mi dice che è la corona del cambio che è partita... e che lui me la cambia a 900 € e che non è un pezzo in garanzia... io ovviamente gli ho detto che non esiste che dopo 3 mesi mi si spacca la corona del cambio e che quindi me la cambiasse senza star li rompere troppo... al che mi ha detto di no.. che vuole essere pagato ... al che io ho messo l'avvocato ... ma sta di fatto che ora sono senza la mia mini da quasi un mese... è possibile poterla utilizzare controllando magari il livello dell'olio cambio? Potrebbe essere quello il problema?? Aiutoooooo Modificato 29 Novembre 2011 da Zebronica
Ospite Peppe Roma Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 volevo sapere è possibbile montare il cambio del mini cooper s sul 100 benzina 115 cv del 2002 cambano i semiassi oppure smonto e rimoto grazie
cippy Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 nessuno mi sa aiutare??? Per prima cosa come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione e a compilare correttamente i tuoi dati personali, grazie.
the FroG Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 (modificato) Ciao ho la leva del cambio che balla un po,come si risolve questo problema? un altro problema è che a volte faccio fatica a inserire la retro.. grazie Modificato 3 Marzo 2012 da the FroG
Austin92 Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 Ciao ho la leva del cambio che balla un po,come si risolve questo problema? un altro problema è che a volte faccio fatica a inserire la retro.. grazie
mini jcw Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 (modificato) Ciao ho la leva del cambio che balla un po,come si risolve questo problema? un altro problema è che a volte faccio fatica a inserire la retro.. grazie per la retro prova a mettere quarta e poi inseriscila, la maggior parte delle volte entra senza problemi facendo così ;) Modificato 3 Marzo 2012 da mini jcw
ClaudioR50 Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 volevo sapere è possibbile montare il cambio del mini cooper s sul 100 benzina 115 cv del 2002 cambano i semiassi oppure smonto e rimoto grazie
the FroG Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 per la retro prova a mettere quarta e poi inseriscila, la maggior parte delle volte entra senza problemi facendo così ;)
the FroG Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Ciao quello della retromarcia è un problema comune, si fa fatica nell'inserimento e a volte gratta pure perchè purtroppo questo cambio non ha il sincronizzatore per la retro. Per quanto riguarda la leva che balla molto probabilmente sono i cavi dei comandi leveraggi un pò lenti, nulla di importante.
Austin92 Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Come faccio a stringere quei cavi? dove si trovano? :blush:
Ospite Roger920 Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Ciao ragazzi,ma x curiosità la frizione alla mini quanto costa,e x evitare che la rovini,sia frizione che cambio ,quale sarebbe l uso corretto?
pmms Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Ciao io sulla mia Cooper S 170 cv del 7/2005 ho notato che tra Prima e Seconda sento una piccola "GRATTATA"(non forte ma si sente abbastanza bene) Da cosa puo' dipendere? Grazie.
Ospite Gianluca Politano' Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 Salve anche io mi ritrovo con un problema al cambio un rumore strano che il mio meccanico ha interpretato cosi'. Ho una cooper 2002 con cambio midland vorrei sapere se era possibile montare un cambio getrag della s e se si quali altri pezzi mi servono oltre alla scatola del cambio cioe' devo sostituire anche i semiassi, la frizione e altro oppure basta comprare questo :http://www.subito.it/vi/32729348.htm e fare montare il tutto dal mio meccanico grazie infinite attendo risposta
AndrewMini Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 Ciao a tutti, da un po di tempo a questa parte la mia mini cooper s r53 ha iniziato a fare un brutto rumore quando parto da fermo (in prima ovviamente). e' una specie di 'lamento' estremamente fastidioso, che si presenta quando la frizione viene sforzata per muovere la macchina. Per ora sto ovviando al problema giocando di gas e frizione, ma non posso andare avanti cosi... secondo voi e' una parte del cambio che e' rovinata? qualcuno ha avuto lo stesso problema?? per il resto funziona tutto perfettamente a parte qualche rarissimo strappo a bassissime velocità. HEEEEELP
Ludo91 Inviato 19 Luglio 2012 Segnala Inviato 19 Luglio 2012 Gianlcua per montare il geartrag 6 marce servono semiassi diversi e altre cosucce varie.... mi ricordo che mi ero fatto i conti e conveniva se hai intenzione di tenere la macchina persu per giu altri 100k km... Se invece sai fartelo da solo fallo senza pensarci due volte. Andrew mini sei sicuro che non sia semplicemente il disco di attrito della frizione finito? 1
alexvtsmini Inviato 19 Luglio 2012 Segnala Inviato 19 Luglio 2012 Ciao a tutti, da un po di tempo a questa parte la mia mini cooper s r53 ha iniziato a fare un brutto rumore quando parto da fermo (in prima ovviamente). e' una specie di 'lamento' estremamente fastidioso, che si presenta quando la frizione viene sforzata per muovere la macchina. Per ora sto ovviando al problema giocando di gas e frizione, ma non posso andare avanti cosi... secondo voi e' una parte del cambio che e' rovinata? qualcuno ha avuto lo stesso problema?? per il resto funziona tutto perfettamente a parte qualche rarissimo strappo a bassissime velocità. HEEEEELP 1
AndrewMini Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Inviato 20 Luglio 2012 vibra a velocità costante,tipo sui 120?
alexvtsmini Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Inviato 20 Luglio 2012 meglio valano praticamente escluso, imho ha ragione ludo,cambia la frizione,anche se non slitta prima o poi parte di colpo
Ludo91 Inviato 20 Luglio 2012 Segnala Inviato 20 Luglio 2012 per la frizione c`e` una promozione ora in BMW, potrebbe valere la pena farla fare li se non conosci nessun meccanico di cui sei sicuro della validita perche` suelle mini c`e` un po di smonta e rimonta per raggiungerla...
alexvtsmini Inviato 22 Luglio 2012 Segnala Inviato 22 Luglio 2012 tirala avanti ancora un po,però tessera aci sempre dietro e ricambio frizione in casa...
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