Austin92 Inviato 25 Luglio 2014 Segnala Inviato 25 Luglio 2014 Si è lo spingidisco usurato, puoi usarla così finchè sopporti la durezza del pedale. Per la sostituzione dipende da te, se hai intenzione di tenere l'auto a lungo conviene affrontare la spesa per il kit frizione nuovo, se hai intenzione di cambiare auto puoi andare avanti così fino alla vendita dell'auto. Va rifatto tutto il kit frizione perchè per smontare la trasmissione ci vogliono molte ore di lavoro quindi si cambia tutto il kit per sicrezza e per non dover più smontare tutto. Con la campagna Mini regeneration valida fino a novembre 2014, presso le officine bmw-mini la sostituzione del kit frizione originale mini costa €590 compreso di manodopera e iva. Andando da un meccanico di fiducia si risparmia qualcosa! Il ricambio costa 200 euro circa. 1
peppebello Inviato 25 Luglio 2014 Segnala Inviato 25 Luglio 2014 Grazie mille Austin! la macchina nonostante la veneranda età è entrata in mio possesso,da una settimana. Seguo il tuo consiglio di tenerla così finchè non devo farlo per forza, magari proprio a ridosso del termine della campagna un saluto, Giuseppe 1
peppebello Inviato 25 Luglio 2014 Segnala Inviato 25 Luglio 2014 Cambiato idea, nel traffico mi ammalo.. Macchina Lunedì dal meccanico per sostituzione del kit frizione. Per temi di budget a sto punto la rimappa è rimandata a settembre
ivano Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Inviato 30 Luglio 2014 Ciao che cambio ha una mini 1.6 del 2006 park lane?
josticca Inviato 11 Ottobre 2014 Segnala Inviato 11 Ottobre 2014 (modificato) Salve a tutti,volevo sapere se era normale il rumore del cambio marce solo dalla prima alla seconda tipo un clock sordo(soprattutto a caldo) Grazie Mini Cooper s 175 cv Modificato 11 Ottobre 2014 da josticca
coopers22 Inviato 31 Ottobre 2014 Segnala Inviato 31 Ottobre 2014 Credo di si...il cambio della cooper s è molto sportivo e "grezzo" quindi rumorini di questo genere credo siano normali. ma comunque aspettiamo qualcuno che ne sa di piu'.
AdrenalinaBlu Inviato 8 Novembre 2014 Segnala Inviato 8 Novembre 2014 volevo chiederti un informazione, poco tempo fa ho fatto il cambio dell'olio del cambio /public/style_emoticons/#EMO_DIR%23/new_01.gif">http://www.megamini.it/forum/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/new_01.gif solo che ho notato una cosa il tappo non era a calamita, com'è possibile può essere che sia all'interno?
Stayfresh Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 Salve a tutti, avrei bisogno un consiglio, forse qualcuno l'ha già chiesto ma non ho letto tutte le 20 pagine, spero possiate perdonarmi :mrgreen: Allora, ho una Mini R53 Restyling, 132k km. Da un po' di tempo noto che il cambio è molto ma molto duro, soprattutto da fredda dove fanno proprio fatica ad entrare marce. Da calda va un po' meglio ma rimane abbastanza duro, a volte si inceppa propri. Olio del cambio fatto 1000km fa. La macchina motoristicamente va benissimo, è l'unico difetto che rilevo. Potreste darmi qualche consiglio? Grazie in anticipo, Alessio
cippy Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 Salve a tutti, avrei bisogno un consiglio, forse qualcuno l'ha già chiesto ma non ho letto tutte le 20 pagine, spero possiate perdonarmi :mrgreen: Allora, ho una Mini R53 Restyling, 132k km. Da un po' di tempo noto che il cambio è molto ma molto duro, soprattutto da fredda dove fanno proprio fatica ad entrare marce. Da calda va un po' meglio ma rimane abbastanza duro, a volte si inceppa propri. Olio del cambio fatto 1000km fa. La macchina motoristicamente va benissimo, è l'unico difetto che rilevo. Potreste darmi qualche consiglio? Grazie in anticipo, Alessio Ti invitiamo nuovamente a inserire correttamente i tuoi dati personali come da regolamento. Grazie.
CooperSuuper Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 Salve a tutti, avrei bisogno un consiglio, forse qualcuno l'ha già chiesto ma non ho letto tutte le 20 pagine, spero possiate perdonarmi :mrgreen: Allora, ho una Mini R53 Restyling, 132k km. Da un po' di tempo noto che il cambio è molto ma molto duro, soprattutto da fredda dove fanno proprio fatica ad entrare marce. Da calda va un po' meglio ma rimane abbastanza duro, a volte si inceppa propri. Olio del cambio fatto 1000km fa. La macchina motoristicamente va benissimo, è l'unico difetto che rilevo. Potreste darmi qualche consiglio? Grazie in anticipo, Alessio
Stayfresh Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 Ti invitiamo nuovamente a inserire correttamente i tuoi dati personali come da regolamento. Grazie.
Stayfresh Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 ma devi calcolare che le s non è che le usassero le signorine tappandole a 60 in 3° e le r50-2-3 le avevano cani e porci perchè andavano di moda, 132.000km fatti male e in maniera cattiva sono un'eternità meccanicamente parlando no? :) sarà fuso e a mio avviso peggiorerà sempre di più :)
Promez Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 Certo certo, ma cosa intendi dire di preciso con fuso? Non penso sia da gettare tutto il cambio...
CooperSuuper Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 (modificato) Certo certo, ma cosa intendi dire di preciso con fuso? Non penso sia da gettare tutto il cambio... Modificato 17 Dicembre 2014 da CooperSuuper
Stayfresh Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 ovviamente la mia era un'esagerazione voluta, il senso era che hai comunque 175cv sovralimentati che venivano guidati un po da chiunque quindi senza le dovute accortezze e chi la guidava si voleva divertire no? :) questo si traduce in usura precoce e quindi se magari un cambio ti fa 200.000km trattato decente a 150 butti tutto e ciao, ovviamente non posso fare ipotesi di durata o altro non sono li ma se mi dici che l olio è ok io una controllata a cuffie semiassi e sincronizzatori la darei :)
CooperSuuper Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 La macchina è stata rispettata, sia da me che dal precedente proprietario, comunque si nessuno ci è andato in giro piano quando la macchina era calda. Tu dunque dici cuffie semiassi e sincronizzatori, grazie! Era più che altro per capire se era un problema diffuso, a quanto pare non lo è, dannazione :mrgreen:
cippy Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 Io l'ho messo, appare così: ho sbagliato qualcosa? Intendo nome, cognome e indirizzo che vedi sotto il tuo nick.
Austin92 Inviato 18 Dicembre 2014 Segnala Inviato 18 Dicembre 2014 Stayfresh potrebbero essere i cavi del comando del cambio da registrare, falli controllare
dinolatrino Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 ho una mini cabrio del 2005 con cambio automatico, il cambio mi da problemi ad alti regimi sfiziosa e cambia tardi sia in automatico che in manuale ho fatto cambiare l'olio e gli ho fatto fare un lavaggio va un po meglio qualcuno sa dirmi cosa devo fare grazie 1
cippy Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 ho una mini cabrio del 2005 con cambio automatico, il cambio mi da problemi ad alti regimi sfiziosa e cambia tardi sia in automatico che in manuale ho fatto cambiare l'olio e gli ho fatto fare un lavaggio va un po meglio qualcuno sa dirmi cosa devo fare grazie Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.
beppe83 Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 ciao ragazzi sono beppe 83. ascoltate oggi vado per partire metto la prima la mini va. sto per mettere la secconda e sento un rumorino e la macchina non va piu avanti.impratica in moto metto tutte le marce e la macchina non va. il pedale sale e scende benissimo ma la mia mini non si muove aiutatemiiiii!!!!!
Austin92 Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 ciao ragazzi sono beppe 83. ascoltate oggi vado per partire metto la prima la mini va. sto per mettere la secconda e sento un rumorino e la macchina non va piu avanti.impratica in moto metto tutte le marce e la macchina non va. il pedale sale e scende benissimo ma la mia mini non si muove aiutatemiiiii!!!!!
Bonny333 Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Inviato 18 Settembre 2015 Probabilmente se ne è già parlato ma non l'ho trovato niente di specifico quindi la mia domanda è: Cosa devo cambiare pper montare il cambio del r53 su una r50 (mi servirebbe qualcosa di dettagliato per vedere cosa mi conviene fare)? Ho rotto il cambio e non so se mi conviene revisionarlo o sostituirlo.
Austin92 Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Inviato 18 Settembre 2015 Serve tutto il gruppo cambio-frizione-volano-semiassi dx e sx, supporto cambio, motorino d'avviamento, leveraggi cambio, cavi bowden e pomello di una R53. E' un bel lavoro, se hai intenzione di tenere la Mini ancora a lungo conviene assolutamente la modifica altrimenti è meglio far revisionare il tuo cambio rotto da specialisti del settore tipo cambiomini.it. A quanti km si è rotto? Ha ceduto all'improvviso o ha dato delle avvisaglie?
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