nino Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 si adesso non si sente nessun rumore e funziona benissimo!
Rei Inviato 13 Aprile 2014 Segnala Inviato 13 Aprile 2014 Ciao a tutti! Ho un problema col cambio...o per lo meno ad un componente... Differenziale autobloccante di serie Mini! Ho una r53 cooper s con getrag 6 marce e sterzando tutto sia a destra che sinistra con marcia innestata ed in partenza, si sente il differenziale che gratta come se le ruote anteriori toccassero il paraurti. Sentito in bmw, dicono che è una difettosità del differenziale e che andrebbe sostituito l'olio cambio con uno specifico.(piu denso) Effettuato il cambio olio con olio consigliato dalla casa, il rumore si è attenuato qualche chilometro ma ora è tornato a farlo. Non so piu che fare..il cambio è perfetto, preciso e morbido,mi sembra inutile sostituirlo per un rumore. Qualche antiattrito da utilizzare? Consigli? Sent from my iPhone using Tapatalk
cippy Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 E perchè dovresti sostituire tutto il cambio?
Rei Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 Appunto, vorrei capire come poter intervenire in modo meno drastico possibile. Sent from my iPhone using Tapatalk
cippy Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 Appunto, vorrei capire come poter intervenire in modo meno drastico possibile. Sent from my iPhone using Tapatalk Se il problema è il differenziale basta sostituire quello, se è rotto.
Rei Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 Non è rotto..almeno credo. L'auto ha sempre avuto questa rumorosità fin dall'inizio, parlando col vecchio proprietario. Adesso ha 96000 km.... Sent from my iPhone using Tapatalk
coopers22 Inviato 17 Aprile 2014 Segnala Inviato 17 Aprile 2014 Ragazzi una domanda...volevo chiedervi se è normale che il cambio della mia mini S quando resta ferma x più di 10 giorni non riesco a inserire bene le marce...e dopo un po che cammino torna normale...
Rei Inviato 18 Aprile 2014 Segnala Inviato 18 Aprile 2014 Cambia olio col il texaco... Previsto dalla casa bmw... Dovresti risolvere Sent from my iPhone using Tapatalk
Nuzzo89 Inviato 19 Aprile 2014 Segnala Inviato 19 Aprile 2014 Può essere tendenzialmente normale , anche con la mia succede e mi accorgo che va più fluida quando si scalda bene e la uso regolarmente .. Quanti km hai ? Hai mai sostituito l'olio ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
coopers22 Inviato 26 Aprile 2014 Segnala Inviato 26 Aprile 2014 Ora sono a 168k l olio l ho sostituito da poco..però mi sa che da quanto ho capito il meccanico non mi ha messo l antiattrito.
Lukymini Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 Ciao, ragazzi io ho una mini one D del 2005 cambio 6 marce, e' da un po' di tempo che sento rumore tipo ferraglia anche in folle. Quando si scalda lo fa meno, ma soprattutto in folle lo si sente... Può essere il cambio che mi sta lasciando? O è semplicemente un "difetto" del cambio 6 marce? Grazie
Lukymini Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Ho letto in varie discussioni, che il cambio rest della mini one D e Cooper s cioè il getrag 6 marce e' molto robusto. Però io in folle sento un rumore tipo di ferraglia che gratta. Possono essere solo i cuscinetti o mi devo rassegnare. Un meccanico mi ha detto che forse possono essere i cuscinetti e l'albero primario. Spero che potete aiutarmi con le vostre esperienze
Austin92 Inviato 30 Aprile 2014 Segnala Inviato 30 Aprile 2014 Mai sentito di cedimenti del cambio su One D. Quanti km hai percorso? Quando premi il pedale della frizione il rumore va via o continua?
Lukymini Inviato 30 Aprile 2014 Segnala Inviato 30 Aprile 2014 146000 km, quando schiaccio il pedale a volte ma poche volte, il rumore non si sente, ma quasi sempre il rumore lo fa anche da pedale premuto. Non vorrei rompere.
Austin92 Inviato 1 Maggio 2014 Segnala Inviato 1 Maggio 2014 Passa dal meccanico e fagli sentire il rumore, prova anche a sostituire l'olio del cambio che a 146000 km non fa di certo male!
Lukymini Inviato 1 Maggio 2014 Segnala Inviato 1 Maggio 2014 Il meccanico ha subito detto i cuscinetti senza neppure sentirla. Ormai si basano su statistica. Mah. Potrei provare a cambiare l'olio. Spero di non rompere... Mi ha chiesto 600 euro per un eventuale sostituzione cuscinetti compresa manodopera. Mentre se fosse l'albero primario più cuscinetto 900 euro. Che dite? E' un prezzo onesto?
Nuzzo89 Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Inviato 3 Maggio 2014 Cuscinetti del cambio ? La mia cooper fa la stella cosa in folle e se premo la Frizione scompare .. Mi hanno detto sia il cuscinetto reggi spinta , o lo spingi disco .. Ma ti da problemi nella guida ? Innesto marce , stacco frizione ecc ? L'olio del cambio a me hanno sconsigliato di sostituirlo , andare a toccare il Cambio se non ha mai avuto niente mi hanno detto che non conviene essendo nelle mini un organo già molto delicato .. Poi boh , penso anche io che cambiarlo non fa male Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuzzo89 Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Inviato 3 Maggio 2014 Comunque il prezzo considerata la Manodopera mi pare giusto .. In una mini per accedere a quel pezzo devi aprire mezza auto in pratica .. Un disastro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Austin92 Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Inviato 3 Maggio 2014 Per esperienza personale posso assicurare che già dopo 100000 km l'olio del cambio è ridotto piuttosto male quindi conviene sicuramente sostituirlo se uno ci tiene all'auto... Per sostituire l'olio su cambi manuali non si tocca niente; basta semplicemente aprire la vite di scarico, far uscire il vecchio olio poi chiudere, versare il nuovo olio dalla vite di carico e richiudere tutto qui!
Austin92 Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Inviato 3 Maggio 2014 Il meccanico ha subito detto i cuscinetti senza neppure sentirla. Ormai si basano su statistica. Mah. Potrei provare a cambiare l'olio. Spero di non rompere... Mi ha chiesto 600 euro per un eventuale sostituzione cuscinetti compresa manodopera. Mentre se fosse l'albero primario più cuscinetto 900 euro. Che dite? E' un prezzo onesto?
Lukymini Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Inviato 3 Maggio 2014 Sento rumore in marcia, in folle, se schiaccio il pedale della frizione, cioè sempre, un po' forte e a volte meno, ma cmq sempre.
Lukymini Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Inviato 3 Maggio 2014 Non vorrei che girando così posso peggiorare la situazione da un momento all'altro
Austin92 Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Inviato 3 Maggio 2014 Da un forum è impossibile fare una diagnosi del problema, l'unico consiglio è portarla da un meccanico e a questo punto camminarci il meno possibile per non peggiorare la situazione!
Lukymini Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Inviato 3 Maggio 2014 Il meccanico mi ha detto che probabilmente sono i cuscinetti, ma questo non lo conosco... Meccanici di fiducia non ne conosco. Quindi sono andato da lui perché mi sembra attrezzato. Senza vederla ne sentirla, e spiegandogli il problema mi ha detto: cuscinetti e forse albero primario. Solo sostituzione cuscinetti 600 euro. Invece 900 euro con sostituzione albero primario. A questo punto non so se il prezzo sia onesto oppure no.
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