Ospite falcios Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 Leggo, e ho letto su molti siti.. da molti utenti che il cambio della cooper ante 05' da problemi al cambio Diciamolo sono 5.000€ non sono poki... Ma ciò che non mi fa dormire la notte è ke accade attorno ai 70.000 km,,, io sono a 64.000 . ora nn la uso piu!!!!! cmq accade solo a me ke la retromarcia volte nn si inserice? xkè fa cosi a me e un mio amico... entrambi cooper r50 2002 grazie delle risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky4speed Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 incomincia a scavare la fossa per la mini......ha le ore contate il tuo cambio... :) naturalmente si scherza...è pur vero ch eil cambio midland delle prerest è soggetto a rotture significative, ma no nè detto che sia sempre cosi, seppur si tratti di un cambio telicato che patisce dopo un tot kilometraggio..... come non è dett oche costi sempre 5000€ ripararlo.....volendo lo si fa mettere a posto anche con meno di 2000€.. basta sbatrtersi un po.. ma come detto non fasciarti la testa prima di essertela rotta, magari falla controlare da un meccanico che ti sa dar econsigli opportuni e magari un buon olio del cambio per preservarlo un po meglio.. ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Picci Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 Leggo, e ho letto su molti siti.. da molti utenti che il cambio della cooper ante 05' da problemi al cambio Diciamolo sono 5.000€ non sono poki... Ma ciò che non mi fa dormire la notte è ke accade attorno ai 70.000 km,,, io sono a 64.000 . ora nn la uso piu!!!!! cmq accade solo a me ke la retromarcia volte nn si inserice? xkè fa cosi a me e un mio amico... entrambi cooper r50 2002 grazie delle risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Wolf Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 sì infatti è il Midland che da problemi ma non è una regola che li dia, molto probabile quello sì :post-8-1120395252: per il chilometraggio ad alcuni è accaduto anche prima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite DariOne Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 ragazzi perfavore non aprite più discussioni su questo argomento che ogni volte che ne leggo una mi prende l'ansia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite falcios Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 RAGAZZi.. esiste qualcuno ke ha più di 70.000 km ke nn ha avuto problemi? cmq il cambio nuovo delle RESTAILYNG QUANTO VIENE? VA BENE X QUELLE VEKKIOTTE? So che mi sto fasciando la testa prima del dovuto.. ma già la retro nn entra mai. e devo prima andare un pokino avanti con la prima e poi inserire la retro.. poi la seconda è piu dura... insomma.. cosi vedo quanti soldi mettere da parte... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Fra Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 di solito le noie maggiori del cambio nelle pre-rest vengono dai cuscinetti...non è detto che si rompano a 70000km si possono rompere prima (a me si sono rotti a 56000km) come si possono rompere dopo o anche mai...cmq se partono basta andare da un bravo meccanico e con max 500 euro teli mette nuovi e ti mette anche un olio migliore dell'originale... che la retro spesso non entri alla prima è normale non ti preoccupare... non ti fasciare troppo la testa ora come ora... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Barde Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 RAGAZZi.. esiste qualcuno ke ha più di 70.000 km ke nn ha avuto problemi? So che mi sto fasciando la testa prima del dovuto.. ma già la retro nn entra mai. e devo prima andare un pokino avanti con la prima e poi inserire la retro.. poi la seconda è piu dura... insomma.. cosi vedo quanti soldi mettere da parte... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca141 Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 Prima di prendere la d, avevo una cooper del 2002... e mi spiace dirlo ma il cambio intorno agli 11.000 km mi ha salutato probabilmente era già difettoso, quello che posso dire è: meno male che l' auto era ancora in garanzia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite falcios Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 La mia R50 del 2002 ha circa 74.000Km ma problemi al cambio zero. Ne da fredda ne da calda. Se senti che le marce fanno fatica ad entrare potrebbe essere solo l'olio del cambio da cambiare.. oppure tu che non cambi in piena coppia.. :P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
D-Kaine Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2009 (modificato) Se è leggenda non lo so....so solo che con la R50 in 65.000km circa ho rifatto 2 volta il cambio,l'idroguida,i cuscinetti motore,vetro elettrico lato passeggero e non so piu quante cose....tutto questo in un anno e mezzo!!!ma questo vale per la R50 (One,Cooper) Per la S il discorso cambio non dovrebbe valere...perchè monta il Getrag che non da questi problemi...mentre il maledetto Midland.... ..... Se posso dire una cacata..la dico....o melgio...vi racconto questa cosa...io e mio cugino comprammo la makkina insieme...2 cooper pre-rest....quando la prima volta ha rotto il cambio, siccome è meccanico ha montato il cambio di una 106 rallye!!!...non ha mai avuto piu problemi e la mini skizzava maledettamente per via della rapportatura piu corta!!!....in pratica..stando a quello che dice lui e il proprietaria dell'officina...il cambio della 106 si istalla perfettamente ed essendo fatto con materiali diversi non da piu problemi....!!!..devo dire che il caro guginetto ha fatto altri 80000km con quel cambio e non ha avuto mai un problema... Modificato 5 Febbraio 2009 da D-Kaine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Vam Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2009 Se è leggenda non lo so....so solo che con la R50 in 65.000km circa ho rifatto 2 volta il cambio,l'idroguida,i cuscinetti motore,vetro elettrico lato passeggero e non so piu quante cose....tutto questo in un anno e mezzo!!!ma questo vale per la R50 (One,Cooper) Per la S il discorso cambio non dovrebbe valere...perchè monta il Getrag che non da questi problemi...mentre il maledetto Midland.... ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite kinisia Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 La mia Mini R50 One del 2001 con 87000Km mai cambiato olio del cambio , mai rifatto , mai avuto problemi...La retromarcia non entra neanche a me a volte ma è da quando la presi che da sto problema...Basta Saperlo! ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giawa15 Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2011 RAGAZZi.. esiste qualcuno ke ha più di 70.000 km ke nn ha avuto problemi? cmq il cambio nuovo delle RESTAILYNG QUANTO VIENE? VA BENE X QUELLE VEKKIOTTE? So che mi sto fasciando la testa prima del dovuto.. ma già la retro nn entra mai. e devo prima andare un pokino avanti con la prima e poi inserire la retro.. poi la seconda è piu dura... insomma.. cosi vedo quanti soldi mettere da parte... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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