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Miglior contributo in questa discussione

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Ospite mini_driver_204
Inviato

la 123d ha 204 cv...xò cavallo + cavallo - rimane sempre un mostro!!! cmq mi son accorto che sulla mia mini la VI è una marcia di riposo sostanzialmente...e sarà così anche sul cooper s, visto che sull'r53 è così!!!...mentre la 123d penso che con la VI faccia i miracoli...

Ospite Mr.Coop
Inviato
la 123d ha 204 cv...xò cavallo + cavallo - rimane sempre un mostro!!! cmq mi son accorto che sulla mia mini la VI è una marcia di riposo sostanzialmente...e sarà così anche sul cooper s, visto che sull'r53 è così!!!...mentre la 123d penso che con la VI faccia i miracoli...

Ospite mini_driver_204
Inviato

ha ragione...x non perdere colpi la VI devi metterla quando sei a 6500 giri...altrim la mini ti muore!!!

fine OT

Inviato

su la r53 s pre rest la sesta è di riposo la velocita massima si raggiunge in 5° ovvio parlo di motore stock es in 5° al limitatore fai 215-218 se innesti la sesta muore e non fa più di 195- 200 almeno faceva cosi' la mia da stock adesso la sesta riesco a tirarla un po di più 225 230 circa sarebbe meglio averla più corta perchè non ha molto senso arrivare al limitatore di 5° e morire in 6°

Inviato

altra cosa il benzina rimarrà sempre il mio amore... il gusto di sentire un motore che gira a 7500 8000 giri è indescrivibile.......ma la seat quest'anno si è portata a casa il mondiale wtcc con un 4 cilindri diesel da 280 cv e l'audi è gia qualche anno che bastona con il naftone nei prototipi ragazzi mano al portafogli ed elaborare le minelle che altrimenti ci affumicano.......abasso i trattori

Ospite Freddy1900
Inviato (modificato)
altra cosa il benzina rimarrà sempre il mio amore... il gusto di sentire un motore che gira a 7500 8000 giri è indescrivibile.......ma la seat quest'anno si è portata a casa il mondiale wtcc con un 4 cilindri diesel da 280 cv e l'audi è gia qualche anno che bastona con il naftone nei prototipi ragazzi mano al portafogli ed elaborare le minelle che altrimenti ci affumicano.......abasso i trattori

Modificato da Freddy1900
Ospite minicoopers
Inviato
I diesel di nuova generazione sono veramente fatti bene, soprattutto in casa BMW!

Cmq, la mia sesta non è proprio riposo... perchè se schiaccio tutto col cacchio che muore dentro! Non sarà un missile ma... io sento che progredisce piu che bene!

Inviato
La tua è pre-rest?

perchè la pre rest, ha il cambio rapportato male a confronto della rest!

Ospite minicoopers
Inviato

trazione trazione e ancora trazione...

Forse un autobloccante può dar una mano.. ma io sinceramente non ho mai notato sto vuoto a bassi regimi...sarà che salgono così velocemente...e per il resto delle cambiate è in coppia quindi..!

Inviato

ragazzi non fraintendetemi!

io sto parlando di quel secondo di vuoto appena tiri su la frizione,per il resto la mini è spettacolare....basta scalare e si fanno dei cambi di direzione fantastici :new_03:

Ospite mini_driver_204
Inviato (modificato)

ma raga io ho guidato una rest e in VI muore...non c'è niente da fare...poi ovvio che se si parla della jcw 210 cv forse il disc è diverso ma la r53 rest stock in VI muore ed è normale xkè la VI è fatta apposta, x far riposare la macch...evitando di sforzare il motore inutilmente!...e penso che anche la s r56 in VI muoia

ps: lore ma che ci hai fatto x far arrivare una pre rest a 230???? :new_17::new_12: ...da stock arriva a 210 max scannata!

scusate x l'OT

Modificato da mini_driver_204
Ospite minicoopers
Inviato
quel secondo di vuoto e' dovuto al metodo utilizzato per partire..probabilmente molli la frizione troppo bruscamente e di colpo nel momento di attacco.

Inviato

mi riferisco al fatto che il problema presentato è solo una questione di saper partire..se dopo aver staccato la frizione la macchina fa il vuoto e cade di giri..e' solo perche la frizione non viene rilasciata nella maniera corretta...puleggie..cazzi e mazzi non centrano nulla..

Secondo la cooper s restayling in 6 non muore dato che la sua velocita' massima da stock circa 220 km/h li raggiunge in quella marcia,se ci sono persone che sui loro tachimetri su macchine stock e parlo anche di jcw leggono 230 il motivo è che e' semplicemente starato lo strumento...

La 6 e' di riposo solo nella cooper s pre-restayling..e la testimonianza ne e' il fatto che la s rest raggiunge e puo' raggiungere la sua velocita' massima unicamente in sesta.

Inviato

generale io ho portato diverse macchine (audi tt..alfa 147...m3...golf gt...) e posso dirti che questo problema me lo da solo la mini

Ospite VEGETA78
Inviato (modificato)
ma raga io ho guidato una rest e in VI muore...non c'è niente da fare...poi ovvio che se si parla della jcw 210 cv forse il disc è diverso ma la r53 rest stock in VI muore ed è normale xkè la VI è fatta apposta, x far riposare la macch...evitando di sforzare il motore inutilmente!...e penso che anche la s r56 in VI muoia

ps: lore ma che ci hai fatto x far arrivare una pre rest a 230???? :new_17:   :new_12: ...da stock arriva a 210 max scannata!

scusate x l'OT

Modificato da VEGETA78
Ospite mini_driver_204
Inviato (modificato)

allora io ho una cooper r56 e non cooper s...allora la pre rest l'ho guidata e + di 210-215 max non va e questa aveva pure scarico ss...per quanto riguarda la rest, bhè ce l'ha un mio amico e mi ha detto che quando mette la VI la macch non spinge +, mentre in V va, anche xkè la V non arriva al limitatore! e me l'ha detto lui!...quindi...la s r56 non so se in VI si fermi, fatto sta che la VI non è fatta x tirare!

ps: vegeta 230 con la pre rest?? :new_12::new_12: ...che se nemmeno la r56 arriva a 230!...ripeto io la pre rest l'ho provata e si può dire che arrivi a 210-215! e in V... la rest invece arriverà a 220 ma a detta del mio amico in VI muore...poi bhò!

Modificato da mini_driver_204
Inviato
la rest invece arriverà a 220 ma a detta del mio amico in VI muore...poi bhò!

Ospite VEGETA78
Inviato

Per me puoi dire che fà anche 120, ma dalle prove fatte in pista e non di tachimetro fa 218, lanciandola bene arriva a 225 di 6a di tachimetro non saranno effettivi ma devi fare km di autostrada tedesca

La cooper R50 sta sui 200 effettivi, io ho visto il tuo avatar e mi sembrava una s, quindi la cooper r56 quanto farebbe?

Comunque l'R56s fa 225 effettivi ma di tachimetro arriva a 235 tranquillamente, che poi non arriva a limitatore di 6a è normale altrimente farebbe 260, ma non significa che non la tiri

Ospite mini_driver_204
Inviato

non è che si sta dicendo che una macch anzicchè fare i 220 fa 120...ho solo detto che la pre rest + 215 non va e la devi scannare proprio!!! almeno qlla del mio amico con tutto lo scarico ss e in VI come hai detto anche tu muore...quindi o in pista o in strada (tedesche ovvio) la velocità è qlla...certo se la butti giù da un dirupo anche la mia cooper r56 arriva a 220, mentre ora da stock arriva a 205 e in V, quando poi metti la VI muore nel senso che non riesce a mantenerli a scende a 198!....

x qllo che riguarda la rest io l'ho anche guidata ma non tanto da mettere la VI quindi non posso dir niente di preciso...xò ripeto che a detta del mio amico in VI muore anche xkè dice che la V non arriva mai al limitatore!...e la rest penso che andrà in condiz normali a 220!

la s r56 non lo so, ma un altro mio amico mi ha detto di averla tirata al max a 228!




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