lore Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 Ragazzi c'è qualcuno che ha misurato con precisione la pressione del volumetrico con pulegge ridotte? perchè mi arrivano voci che mi sanno di leggenda..c'è chi dice che con puleggia -15 e motore +2 si ha 1.7 bar di pressione mi sembra molto esagerato visto che le macchine turbo cosi dette da sparo hanno pressioni alla turbina che vanno da 1.3 a 1.6 credo che con 1.7 di presssione il nostro volumetrico ci lascerebbe che ne pensate?
Ospite Mr.Coop Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 credo anch'io...oltretutto che io sappia, il volumetrico gira su pressioni di sovralimentazione nettamente inferiori al turbo....me lo confermate?!
lore Inviato 12 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 io sapevo 0.8 1.2 circa è che sulla riduzione delle pulegge se ne sentono tante.......mi sa che molti ragionano per sentito dire con 1.7 la macchina dovrebbe volare queste pressioni le hanno le macchine turbo da 400 cv
Ospite Mr.Coop Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 e con turbine grosse quanto la testa di un bambino si diceva addirittura che le Seat Leon 1.9 TDI da 150 Cv uscissero di serie con pressioni di 1.8 bar, non ci credo proprio! Beh di sicuro la pressione di un turbo stock oggi giorno dovrebbe essere fra 0.8 e 1.2 se non vado errato, quella di un volumetrico un pò inferiore
Il Generale Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 (modificato) comunque una cooper s genera circa 1 bar di pressione..circ 14.5 psi. Con pulle da -17% si arriva a 1.16/1.17 bar... Per arrivare a pressioni di 1.31/1.37 bar che tradotti sono circa 20 psi..bisogna spingere il compressore ben oltre i suoi limiti..e non si fa semplicemente con pulle minuscole.. Modificato 12 Gennaio 2009 da Il Generale
Ospite maroco20-87 Inviato 14 Gennaio 2009 Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 Ragazzi c'è qualcuno che ha misurato con precisione la pressione del volumetrico con pulegge ridotte? perchè mi arrivano voci che mi sanno di leggenda..c'è chi dice che con puleggia -15 e motore +2 si ha 1.7 bar di pressione mi sembra molto esagerato visto che le macchine turbo cosi dette da sparo hanno pressioni alla turbina che vanno da 1.3 a 1.6 credo che con 1.7 di presssione il nostro volumetrico ci lascerebbe che ne pensate? ←
Ospite maroco20-87 Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Inviato 15 Gennaio 2009 Bello il manometro della pressione del compressore... lo farò aggiungere in futuro! ←
Il Generale Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Inviato 15 Gennaio 2009 te lo dico io la pressione, ho una mini JCW la pressione massima che ho toccato sul manometro e di 1,1 bar in sesta piena ←
Ospite Ilsignorsale Inviato 16 Gennaio 2009 Segnala Inviato 16 Gennaio 2009 Dipende tutto da che scala utilizzate per la misura. Pressioni di 1,8-2bar di sovralimentazione sono intese ovviamente nella scala assoluta e non nella relativa a cui devi sottrarre la pressione atmosferica: che è quella di aspirazione naturale del motore. Nella honda accord di mio pa' per esempio mi sembra di ricordare che il motore respira con pressioni fino a 2,2 bar in scala assoluta (ovvero con una sovralimentazione del turbo di 1,2bar circa).
Ospite EDDIEBUNTON Inviato 3 Ottobre 2009 Segnala Inviato 3 Ottobre 2009 ieri volevo misurare la pressione, ma non sono riuscito a trovare nessun tubicino dove poter collegare il manometro, sapete se esiste da qualche parte, oppure no????????
Ospite marco20-87 Inviato 3 Ottobre 2009 Segnala Inviato 3 Ottobre 2009 ieri volevo misurare la pressione, ma non sono riuscito a trovare nessun tubicino dove poter collegare il manometro, sapete se esiste da qualche parte, oppure no????????
Ospite EDDIEBUNTON Inviato 3 Ottobre 2009 Segnala Inviato 3 Ottobre 2009 .....azzo, avevo gia tolto l'intercooler ma lì sotto proprio non ci avevo guardato!!! grazie mille Marco
Ospite marco20-87 Inviato 3 Ottobre 2009 Segnala Inviato 3 Ottobre 2009 .....azzo, avevo gia tolto l'intercooler ma lì sotto proprio non ci avevo guardato!!! grazie mille Marco
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