lore Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato 11 Gennaio 2009 Ciao a tutti volevo aprire una discussione su le effettive possibilità in termini di cavalleria del motore con compressore volumetrico.... Avendo gia tirato giù il motore della mia mini più volte e avendo fatto molte modifice mi sono reso conto che esclusi pistoni e bielle è molto difficile superare i 220 230 cv ma allora questi kitt come se ne vedono molti che promettono 250 cv senza la sostituzione di bielle e pistoni (cosa impossibile secondo me) sono fregature? credo che a fare un buon lavoro ma buono con tanta passione e tanti soldi si possa arrivare ad un massimo di 250 cv circa ovvio io parlo per quanto con l'uso del compressore di serie poi magari si può modificare molto l'erogazione giocando con le pressioni del volumetrico e con la valvola del compressore voi che ne pensate?
Il Generale Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato 11 Gennaio 2009 sulla mia abbiamo superato i 250 cv..e si punta col prossimo step ad arrivare a 270. Pistone e bielle sono una piccola parte delle cose da cambiare.
lore Inviato 11 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2009 complimenti bel lavoro so che quello che contano nella mini per raggiungere ottime prestazioni sono i particolari ma mi riferivo a certi kitt che sembrano molto standard e promettono troppi cavalli...cmq orientativamente anche il mio preparatore a dato come soglia 270 280 cv con il volumetrico stok..tu che sò che hai molte conoscenze sai se qualcuno a provato compressori diversi da quello di serie?
Ospite Mr.Coop Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato 11 Gennaio 2009 togliendo il volumetrico ed usando una turbina non si raggiungerebbero valori di potenza e coppia massima maggiori? (ovviamente adattando il motore nato per girare con un volumetrico agli standard di un turbo)....volumetristi, non ammazzatemi!!!
lore Inviato 11 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2009 ai voglia a cavalli con la turbina ma il mio scopo è mettere a punto il meglio possibile con il volumetrico
Ospite Mr.Coop Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato 11 Gennaio 2009 ...sembra ci stia riuscendo egregiamente! ne Il Generale hai sicuramente trovato un ottimo punto di riferimento per ogni info e confronto! Tienici aggiornati coi tuoi lavori mi raccomando!
Il Generale Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato 11 Gennaio 2009 (modificato) Di compressori diversi ce ne sono, e anche io ho valutato qualcosa,ma poi ho preferito mantenere quello stock con delle modifiche,diciamo che anche utilizzando altre tipologie di compressore si hanno pro e contro. Per superare i 220 cv...bisogna intervenire aprendo il motore, poi in base a quello che si vuole ottenere ..si pianifica il lavoro. La potenza non esce unicamente dal compressore, Graham della grs ha circa 270 cv montando compressore stock e pulla ridotta del 17%... Modificato 11 Gennaio 2009 da Il Generale
Il Generale Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato 11 Gennaio 2009 (modificato) ..ognuno ha le sue teorie.. Modificato 11 Gennaio 2009 da Il Generale
lore Inviato 12 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 il volumetrico è una cosa molto delicata da elaborare perchè si tratta di trovare il giusto equilibrio tra pressione e temperatura dell'aria...la modifica che fanno tutti riguarda la pulegggia ma si posssono fare interventi anche su i cuscinetti dei lobi su le pareti del compressore con trattamenti particolari su come far plavorare quella maledetta valvola in depressione ecc.......è inutile far girare a mille il compressore se poi hai temperature elevate secondo me cosaa molto negativa nel nostro motore è ripeto il ritardo con il quale la valvola del compressore chiude e manda in presione l'impianto su quella si può lavorare ed ottenere una risposta migliore del motore
Ospite FEDE cooper S Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 complimenti bel lavoro so che quello che contano nella mini per raggiungere ottime prestazioni sono i particolari ma mi riferivo a certi kitt che sembrano molto standard e promettono troppi cavalli...cmq orientativamente anche il mio preparatore a dato come soglia 270 280 cv con il volumetrico stok..tu che sò che hai molte conoscenze sai se qualcuno a provato compressori diversi da quello di serie? ←
Ospite rickycheckmate S Inviato 14 Gennaio 2009 Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 togliendo il volumetrico ed usando una turbina non si raggiungerebbero valori di potenza e coppia massima maggiori? (ovviamente adattando il motore nato per girare con un volumetrico agli standard di un turbo)....volumetristi, non ammazzatemi!!! ←
Ospite maroco20-87 Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Inviato 15 Gennaio 2009 sulla mia abbiamo superato i 250 cv..e si punta col prossimo step ad arrivare a 270. Pistone e bielle sono una piccola parte delle cose da cambiare. ←
lore Inviato 15 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2009 purtroppo è vero molte jcw non hanno tutti i cavalli che dichiarano qua in zona da me abbiamo fatto una ricerca su lo stesso banco a rulli frenato di 4 jcw rullate nessuna a superato i 190 cv erano tutte rest quindi dichiaravano 211cv ti assicuro che per arrivare ci si arriva a potenze intorno ai 250cv ma ci vogliono soldi passione pazienza e un buon preparatore il generale è un'esempio......per tutti....senza considerare che prova filtri prova scarichi modifiche varie certe volte si fanno anche buchi nell'acqua non è detto che chi fa la lista più lunga abbia la macchina più veloce...
Ospite maroco20-87 Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Inviato 15 Gennaio 2009 purtroppo è vero molte jcw non hanno tutti i cavalli che dichiarano qua in zona da me abbiamo fatto una ricerca su lo stesso banco a rulli frenato di 4 jcw rullate nessuna a superato i 190 cv erano tutte rest quindi dichiaravano 211cv ti assicuro che per arrivare ci si arriva a potenze intorno ai 250cv ma ci vogliono soldi passione pazienza e un buon preparatore il generale è un'esempio......per tutti....senza considerare che prova filtri prova scarichi modifiche varie certe volte si fanno anche buchi nell'acqua non è detto che chi fa la lista più lunga abbia la macchina più veloce... ←
Il Generale Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Inviato 15 Gennaio 2009 su una jcw magari 8 cavalli li guadagni..ma una s stock..con quelle modifiche non arrivera' mai a 218 cv..magari 210 mettendo anche dei colli..quindi uno scarico completo. motore completamente rivisto..e ancora in fase di modifica..quando sara' completato l'ultimo step vedremo a quanti cavalli arriviamo,ce chi dice 290..chi 300..boo bevremo..a me ne bastano 270/280 come dico io..
Il Generale Inviato 16 Gennaio 2009 Segnala Inviato 16 Gennaio 2009 be .. andando normalmente sono più che accettabili i consumi,ovvio che se schiaccio siamo a 3 .. però va forte.. molto.. credo che chi ha una cooper s e la elabora .. non deve avere problemi nell' andare dal benzinaio . .
Ospite Mr.Coop Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 ma sostanzialmente One, Cooper e Cooper S stock (forse anche WORKS) consumano quasi uguale.....non c'è tanta differenza fra un 8 Km/lt e un 6 Km/lt :mifune:
Ospite minicoopers Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 sono sicurissimo. ma non credo che abbia torto..!
Messaggi raccomandati