Ospite Mr.Coop Inviato 7 Marzo 2009 Segnala Inviato 7 Marzo 2009 forse qualcosina, ma giusto qualcosina ai bassi regimi per via della maggior contropressione....in termini di sound.....acquisti parecchio!
Ospite cooperSalvo Inviato 7 Marzo 2009 Segnala Inviato 7 Marzo 2009 ho letto... interessante... ottimo per il sound ... c'è qualcosina in più forse nelle prestazione anche se minima... ma il problema che voglio anche risolvere è il terminale... tropo troppo piccolo quella della S...!!! cmq sia mi piacerebbe fare questa modifica one ball... il problema come in tutto qui a messina è trovare un marmittaro capace... grazie per i consigli
Ospite cooperSalvo Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Inviato 6 Aprile 2009 scusate qualcuno sa il diametro dei terminali di scarico originali???
lucky4speed Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Inviato 6 Aprile 2009 non vorrei dirti una cazzata, mi sembrano essere da 45mm
Ospite cooperSalvo Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 45 mm di ingresso? qualcuno conferma??? mi spiegate una cosa? come mai i terminalini jcw puntano verso il basso e questi no? sono entrambi perfettamenti dritti no?
fabiot85! Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 scusate ma quindi alla fine chi li ha montati, come ha fatto?!?
Ospite cooperSalvo Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 per poterli montare si deve andare da un meccanico o marmittaro far tagliare gli spezzoni di tubo dello scarico originale "che puntavno verso il basso smontando i finalini originali" e far saldare due pezzi di tubo (in orizzontale) del diametro dei jcw in questo modo il lavoro è perfetto poca spesa tanta resa (però solo alla vista perchè solo quello cambia) io volendo anche il sound ho optato per uno scarico completo di pance :post-8-1120395257:
Alex1 Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 (modificato) Ragazzi oggi ho provato a smontare i finalini originali della S ma non ci sono riuscito. Ho visto che c'è un buchetto inferiormente poco dopo la metà, ho provato ad infilarci cacciavite a stella e chiavi a brugola dalla 4 alla 7 ma niente... Qualcuno mi sa dire che caspita ci sta li dentro e che devo usare per "estirparlo"? :) P.s. ma è normale poi che il buchetto sia vuoto e che uno debba infilare la chiave alla cieca? Mi sta venendo il sospetto che l'abbiano saldato... :S Modificato 29 Maggio 2009 da Alex1
Ospite MarV Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 Ci vuole il fiuto del ginecologo B) ..a parte gli scherzi, non ricordo di preciso il numero ma con una brugola l'ho smontato in un attimo. Però se ricordo bene non devi inserirla perpendicolare al terminalino.. mi sembra che devi entrare un po' inclinato.. Ragazzi oggi ho provato a smontare i finalini originali della S ma non ci sono riuscito. Ho visto che c'è un buchetto inferiormente poco dopo la metà, ho provato ad infilarci cacciavite a stella e chiavi a brugola dalla 4 alla 7 ma niente... Qualcuno mi sa dire che caspita ci sta li dentro e che devo usare per "estirparlo"? :) P.s. ma è normale poi che il buchetto sia vuoto e che uno debba infilare la chiave alla cieca? Mi sta venendo il sospetto che l'abbiano saldato... :S
Ospite febriss Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 Se non riesci aiutati con una pila elettrica per fare luce
Alex1 Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Inviato 30 Maggio 2009 Ce l'ho fatta a levarli, la brugola che ho usato penso sia da 3 (che guarda caso era l'unica che non trovavo...). Ora però chiaramente i terminalini nuovi puntano verso il basso. Voglio trovare una soluzione che non preveda di portare la macchina dal marmittaio. Non posso farmi fermare da quello scarico a "caxxo moscio" verso il basso :D
Ospite cooperSalvo Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Inviato 30 Maggio 2009 (modificato) non penso ci siano molte soluzioni se non far modificare lo scarico originale. io volevo prendere anche i finalini jcw... visto anche il post che avevo aperto... ma poi ho lasciato perdere per evitare modifiche proprio allo scarico originale... non si sa mai un futuro... sempre meglio avere i pezzi originli a mio avviso. l'ideale sarebbe trovare uno scarico originale usato (50 - 80 euro massimo) farci su una bella modifica oneball (un onesto marmittaro o meccanico 40/50 euro) e fare la giusta modifica per i finalini jcw, spesa tutto sommato ridotta e ottimo risultato! Modificato 30 Maggio 2009 da cooperSalvo
Ospite MarV Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 (modificato) Riesumo un attimo con una domanda.. in altre discussioni simili qui su megamini si è parlato dei terminalini "alternativi" originali bmw, per capirci quelli che vende anche cesarini. ma non i JCW! Ricordo che Mr.Coop diceva che sono inguardabili.. qualcuno ha foto reali? Perchè sulle foto che ho visto in giro sul web non sembrano male vedi ad esempio qui http://www.outmotoring.com/mini-cooper/gen...haust-tips.html Modificato 10 Giugno 2009 da MarV
Ospite aleMINI4ever Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 io questa modifica l'ho fatta sulla cooper,per smontare i vecchi devi usare una chiave a brugola molto piccola e poi vai da un marmittaio che ti taglia via il vecchio e te ne fa uno nuovo su misura per poterci avvitare sopra il jcw....io totale spesa x la mia 30 euro+ costo finalino jcw..........................
clubby Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 qualcuno ha montato il finalino JCW sulla cooper d? Sapete se monta? thx
cippy Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 qualcuno ha montato il finalino JCW sulla cooper d? Sapete se monta? thx Si deve adattare.
silverboy Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 quoto cippy lo devi adattare con un altro pezzo di tubo
clubby Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 oggi son passato da bmw ed oltre a non sapere il diametro di nessun tipo di finale marmitta, mi han mostrato che tra R50 ed R56 ci son 4-5 diversi tipi di finalini... per cui è possibile che ci siano anche diversi diametri? E voi a quale vi riferite quando dite che bisogna adattarlo?
cippy Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 oggi son passato da bmw ed oltre a non sapere il diametro di nessun tipo di finale marmitta, mi han mostrato che tra R50 ed R56 ci son 4-5 diversi tipi di finalini... per cui è possibile che ci siano anche diversi diametri? E voi a quale vi riferite quando dite che bisogna adattarlo? A quello per l'r56.
silverboy Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 comunque metti braccio sotto prima del terminalino e lo misuri col calibro in mezzo second cosi sei tranquillo
clubby Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 si ma in bmw non conoscono il diametro dei finalini che vendono quindi se anche misuro il mio poi quale prendo. Di certo non voglio tagliare nulla.. lo cambio solo se ci va sul mio altrimenti nisba..
silverboy Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 non credo esista che va sopra al tuo terminale cromato, devi toglierlo per applicare l'altro
clubby Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 non credo esista che va sopra al tuo terminale cromato, devi toglierlo per applicare l'altro
cippy Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 Forse quelli per r53 potrebbero andare, ma non ne sono sicuro.
silverboy Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 allora avevo capito bene , e no devi modificare non sono dello stesso diametro ma non è un lavorone cioè fattibilissimo
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