Vai al contenuto

Terminalini jcw su cooper s r53


Ospite cooperSalvo

Messaggi raccomandati

Ospite Mr.Coop

forse qualcosina, ma giusto qualcosina ai bassi regimi per via della maggior contropressione....in termini di sound.....acquisti parecchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite cooperSalvo

ho letto... interessante... ottimo per il sound ... c'è qualcosina in più forse nelle prestazione anche se minima... ma il problema che voglio anche risolvere è il terminale... tropo troppo piccolo quella della S...!!! cmq sia mi piacerebbe fare questa modifica one ball... il problema come in tutto qui a messina è trovare un marmittaro capace...

grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Ospite cooperSalvo

45 mm di ingresso?

qualcuno conferma??? mi spiegate una cosa? come mai i terminalini jcw puntano verso il basso e questi no? sono entrambi perfettamenti dritti no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite cooperSalvo
per poterli montare si deve andare da un meccanico o marmittaro far tagliare gli spezzoni di tubo dello scarico originale "che puntavno verso il basso smontando i finalini originali" e far saldare due pezzi di tubo (in orizzontale) del diametro dei jcw in questo modo il lavoro è perfetto poca spesa tanta resa (però solo alla vista perchè solo quello cambia) io volendo anche il sound ho optato per uno scarico completo di pance :post-8-1120395257:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi oggi ho provato a smontare i finalini originali della S ma non ci sono riuscito. Ho visto che c'è un buchetto inferiormente poco dopo la metà, ho provato ad infilarci cacciavite a stella e chiavi a brugola dalla 4 alla 7 ma niente... Qualcuno mi sa dire che caspita ci sta li dentro e che devo usare per "estirparlo"? :)

P.s. ma è normale poi che il buchetto sia vuoto e che uno debba infilare la chiave alla cieca? Mi sta venendo il sospetto che l'abbiano saldato... :S

Modificato da Alex1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole il fiuto del ginecologo B) ..a parte gli scherzi, non ricordo di preciso il numero ma con una

brugola l'ho smontato in un attimo. Però se ricordo bene non devi inserirla perpendicolare al terminalino..

mi sembra che devi entrare un po' inclinato..

Ragazzi oggi ho provato a smontare i finalini originali della S ma non ci sono riuscito. Ho visto che c'è un buchetto inferiormente poco dopo la metà, ho provato ad infilarci cacciavite a stella e chiavi a brugola dalla 4 alla 7 ma niente... Qualcuno mi sa dire che caspita ci sta li dentro e che devo usare per "estirparlo"? :)

P.s. ma è normale poi che il buchetto sia vuoto e che uno debba infilare la chiave alla cieca? Mi sta venendo il sospetto che l'abbiano saldato... :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho fatta a levarli, la brugola che ho usato penso sia da 3 (che guarda caso era l'unica che non trovavo...).

Ora però chiaramente i terminalini nuovi puntano verso il basso.

Voglio trovare una soluzione che non preveda di portare la macchina dal marmittaio.

Non posso farmi fermare da quello scarico a "caxxo moscio" verso il basso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cooperSalvo

non penso ci siano molte soluzioni se non far modificare lo scarico originale. io volevo prendere anche i finalini jcw... visto anche il post che avevo aperto... ma poi ho lasciato perdere per evitare modifiche proprio allo scarico originale... non si sa mai un futuro... sempre meglio avere i pezzi originli a mio avviso. l'ideale sarebbe trovare uno scarico originale usato (50 - 80 euro massimo) farci su una bella modifica oneball (un onesto marmittaro o meccanico 40/50 euro) e fare la giusta modifica per i finalini jcw, spesa tutto sommato ridotta e ottimo risultato!

Modificato da cooperSalvo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite MarV

Riesumo un attimo con una domanda..

in altre discussioni simili qui su megamini si è parlato dei terminalini "alternativi" originali bmw,

per capirci quelli che vende anche cesarini. ma non i JCW!

Ricordo che Mr.Coop diceva che sono inguardabili.. qualcuno ha foto reali?

Perchè sulle foto che ho visto in giro sul web non sembrano male

vedi ad esempio qui http://www.outmotoring.com/mini-cooper/gen...haust-tips.html

Modificato da MarV
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite aleMINI4ever

io questa modifica l'ho fatta sulla cooper,per smontare i vecchi devi usare una chiave a brugola molto piccola e poi vai da un marmittaio che ti taglia via il vecchio e te ne fa uno nuovo su misura per poterci avvitare sopra il jcw....io totale spesa x la mia 30 euro+ costo finalino jcw..........................

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

oggi son passato da bmw ed oltre a non sapere il diametro di nessun tipo di finale marmitta, mi han mostrato che tra R50 ed R56 ci son 4-5 diversi tipi di finalini...

per cui è possibile che ci siano anche diversi diametri? E voi a quale vi riferite quando dite che bisogna adattarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi son passato da bmw ed oltre a non sapere il diametro di nessun tipo di finale marmitta, mi han mostrato che tra R50 ed R56 ci son 4-5 diversi tipi di finalini...

per cui è possibile che ci siano anche diversi diametri? E voi a quale vi riferite quando dite che bisogna adattarlo?

A quello per l'r56.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...