Vai al contenuto

Terminalini jcw su cooper s r53


Ospite cooperSalvo

Messaggi raccomandati

Ospite cooperSalvo

ciao ragazzi. volevo sapere un'informazione...magari qualcuno ha già fatto questo cambio...

...volevo prendere i terminali jcw su minigarage.it per la mia cooper s r53. qualcuno li ha già montati? sono ok?!

se no... me li consigliate? sono facili da montare? oltre all'estetica e al sound non guardagna nient'altro giusto?

ciaoooo

Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite febriss

Allora..

Ti spiego meglio visto che mi sembri un pò confuso.. i pezzi in questione che trovi anche su minigarage non sono altro che i due "tubi" che coprono la parte finale vera e propria dello scarico che fuoriesce leggermente dalla vettura, la parte a vista diciamo.. nient'altro!!

Non vedo quindi perchè dovrebbe cambiare sound o guadagnare qualcos'altro.. è puramente un fatto estetico.

Il problema sta nel fatto che i finalini jcw sono fatti su misura per lo scarico jcw che ha un diametro dei finali veri e propri diverso (maggiore) di quello stock. Ti lascio dedurre quali siano i problemi di compatibilità.. tuttavia è possibile adattarli con qualche accorgimento!

Io li sto per prendere quindi appena possibile posterò un resoconto del lavoro effettuato e delle spese varie..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cooperSalvo

immaginavo che un terminale non cambiasse molto... ma il sound dovrebbe essere diverso... se levi i terminali originali e ne matti 2 più larghi il suono dovrebbe essere un pò diverso anche se gli scarichi sono uguali...no? e come se levassii i terminali nella mio cooper s... se la metto in moto penso faccia un suono diverso senza niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite febriss

Mmm.. no!

Non stiamo parlando di TERMINALE ma di COPRI FINALINO..

edit:

p.s.: per capirci, il motore non risente minimamente di questa modifica! Se cambiassi lo scarico, anche non completo di collettori ecc, allora si, ma in questo caso non cambia niente.. il diametro di uscita che tu dici rimane sempre uguale.. cambia solo la mascherina che gli metti sopra!

edit.2:

a meno che tu non stia parlando del pacchetto centrale+terminale (quello da 790 euro per capirci), in quel caso certo cambierebbero molte cose!

Modificato da febriss
Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai le idee chiare..

Questo è un terminale. Ovviamente sostituendolo all'originale il sound cambia mentre la potenza aumenta forse di 1 cavallo.

terminalepk0.jpg

I finalini jcw sono questi

newlg1.jpg

newfrontao8.jpg

newlatpt4.jpg

I finalini originali sono questi

oldfrontxd2.jpg

oldlatwz5.jpg

Evidentemente solo questi non possono influire sul sound e nemmeno sulle prestazioni, mi sembra ovvio.

Modificato da vespa4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai le idee chiare..

Questo è un terminale. Ovviamente sostituendolo all'originale il sound cambia mentre la potenza aumenta forse di 1 cavallo.

terminalepk0.jpg

I finalini jcw sono questi

newlg1.jpg

newfrontao8.jpg

newlatpt4.jpg

I finalini originali sono questi

oldfrontxd2.jpg

oldlatwz5.jpg

Evidentemente solo questi non possono influire sul sound e nemmeno sulle prestazioni, mi sembra ovvio.

Quoto perfettamente con Vespa!

Ragazzi magari pensave che quei due finalini erano tutto il finale, :new_01: , anche se per 125€ si poteva intuire che erano solo i due terminalini "estetici"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cooperSalvo

grazie vespa tutto chiaro. smontare i terminali originale per mettere quelli jcw è complicato!? non sono della stessa grandezza a quanto ho capito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite febriss

Ripeto..

Smontare il TERMINALE per mettere il terminale jcw (TUTTO) è una cosa.

Smontare i FINALINI (i due tubetti alla fine) è un'altra cosa!

Smontare i finalini è semplicissimo e sarebbe altrettanto facile rimetterne altri con lo stesso diametro, ma come ti ho detto quelli JCW hanno un diametro diverso quindi vanno adattati.

Comunque se vuoi qualcosa di più facile cerca dei finalini con lo stesso diametro (in qualsiasi negozio di tuning per auto) e metti quelli! Facile e veloce, senza problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite cooperSalvo

riesumo questo post per avere qualche info in più sul come adattare i finalini jcw su uno scarico originale cooper s.

ho letto qualcosa qui... qualcun altro ha qualche consiglio o soluzione per adattarli vista la differenza di diametro???? quelli originali sono complicati da smontare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
riesumo questo post per avere qualche info in più sul come adattare i finalini jcw su uno scarico originale cooper s.

ho letto qualcosa qui... qualcun altro ha qualche consiglio o soluzione per adattarli vista la differenza di diametro???? quelli originali sono complicati da smontare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cooperSalvo
gli originali si smontano svitando un grano al di sotto, poi si sfilano....i JCW si montano allo stesso modo solo che vanno raddrizzati i tubi di scappamento altrimenti finisce che i finalini ti puntano verso il basso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
vediamo come me la penso va... una saldatura su un pezzo che vibra tanto non è che mi convinca... cmq forse oltre a quello che ho già prenotato faccio anche questo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

uops! pardon! ricordavo al contrario! si in effetti l'operazione da compiere è quella descritta da jhonny, per far aumentare il sound si può optare per un oneball

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...