Vai al contenuto

Radio Boost + Hertz serie 1000

Messaggi raccomandati

Ospite coopers56
Inviato

Ormai da un mese ho installato nell'anteriore della mia minella le casse Hertz serie 1000 ml165 (250w - 4 Ohm) + tweeter ml 280 (180w - 4 Ohm) con crossover, devo dire che il suono e formidabile, bello limpido e con dei bassi non eccezzionali ma passabili per un autoradio di serie.

p1030937dn9.th.jpgp1030938ie1.th.jpgp1030939vz3.th.jpg

Ospite coopers56
Inviato
le hai monatate da solo o da un installatore?? dato ke la mini ha soltanto medi e woofer, per i tweeter cm hai fatto? li hai messi nei montanti laterali??

Un ultima cosa: se hai fatto da solo, è difficile cm lavoro??

GRAZIE :new_01:

Inviato

A livello estetico sicuramente è d'impatto ma probabilmente fissare il woofer ad un supporto creato in mdf o comunque rigido e allo stesso tempo "sordo" avrebbe migliorato notevolmente la resa sonora ed annullato eventuali vibrazioni della cartella.

Come kit non c'è nulla da dire, stiamo parlando di top di gamma... Valuterei un'eventuale amplificazione per mandargli dei watt "buoni" e farlo rendere al meglio!

Ospite coopers56
Inviato
ok . . .grazie 1000 per le info . . .

un'ultima cosa . . . il kit di casse ke hai messo costa sui 400€ o sbaglio? :post-8-1120395252:

Ospite Nemesis
Inviato

coopers56 posso chiederti cme mai hai montato i tweeter al posto dei medi?secondo me sn trp bassi..cm'è il suono?hai pensato di metterli ai montanti?hai messo anche ampli,sub e cambiato i cavi o solo cambiato le casse?scusa le tante domande :post-8-1120395257:

• 4 settimane dopo...
Ospite coopers56
Inviato

Il suono e molto soddisfacente, i tweeter li ho posizionati in basso ma con un orientamento verso l'alto, avevo anche pensato di installarli nei montanti ma non volevo rovinarli... Non ho installato ne ampli ne sub, l'unica cosa che sto valutando do fare e installare delle casse elittiche posteriori a 3 / 2 vie per aumentare il suono in percentuale all'ambiente. Quello che e bello e che a me piace e che senza stravolgere la vettura ho ottenuto un suono invidiabile e con una qualità ottima senza cambiare cavi, ma utilizzando anche gli attacchi originali MINI.

A vostra disposizione per ulteriori chiarimenti...

Ospite coopers56
Inviato

Si e vero, nelle nuove mini il suono che viene proposto originariamente e davvero di bassa qualità...

• Crea Nuovo...