Ospite maroco20-87 Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 ho risolto anche il problema dei distanziali, ho montato un cerchio con et 35 non e la stessa cosa dei distanziali ma fanno il loto bel effetto cmq
Ospite ZioAxl Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 si ma infatti riguarda tutto non solo per lo scarico! a piacenza per 4 distanziali su una cooperS in un normale posto di blocco c'e stato il sequestro immediato del libretto e revisione straordinaria, senza neanche poter fiatare, poi si molti dicon che davanti a certi sbirri ti metti a cantargliela, si voglio propio vedere quando si e nella situazione (ameno che non si e in perfetta regola) si sta zitti perche se non te inchiappettan per lo scarico trovan altre mille cose che sian fari faretti ecc... anche i faretti che siano originali o no non si potrebbero montare! ←
vespa4ever Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 (modificato) Premesso che ci vuole culo.. Una volta mi hanno fermato perchè secondo loro i miei xeno non erano regolari.. Invece sono fari allo xeno originali con lavafaro.. Niente roba aftermarket o kit vari.. Gli ho risposto, be guardi se a lei non vanno bene faccia un esposto a bmw spiegando che secondo lei i loro fari non sono regolari.. Al che zitto mi ha lasciato andare.. Stessa risposta la darei se mi rompono per i faretti.. Se poi ci mettiamo a raccontare le nostre avventure con questi tipi di "fdo" andiamo avanti all'infinito.. me ne è capitata una due mesi fa che lasciamo stare... Modificato 23 Dicembre 2008 da vespa4ever
Ospite dadecooper Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 Premesso che ci vuole culo.. Una volta mi hanno fermato perchè secondo loro i miei xeno non erano regolari.. Invece sono fari allo xeno originali con lavafaro.. Niente roba aftermarket o kit vari.. Gli ho risposto, be guardi se a lei non vanno bene faccia un esposto a bmw spiegando che secondo lei i loro fari non sono regolari.. Al che zitto mi ha lasciato andare.. Stessa risposta la darei se mi rompono per i faretti.. Se poi ci mettiamo a raccontare le nostre avventure con questi tipi di "fdo" andiamo avanti all'infinito.. me ne è capitata una due mesi fa che lasciamo stare... ←
vespa4ever Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 non dobbiamo farci abbattere da loro... che le migliorie alle nostre amanti continuino..!!! :new_08: ←
Ospite santy74 Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 si vespa hai risposto cosi perche eran originali se era un kit voglio vedere che dici :new_05:
Ospite Tommy Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 Questa discussione mi sembra molto confusa, e piena di informazioni errate. Facciamo chiarezza: Componenti afeter: qualsiasi ricambio non originale, che puo montare in sostituzione dello stesso. Componenti originali: tutti i ricambi e acessori previsti dalle case automobilistiche, rientrano TUTTI i componenti JCW. Omologazione: i componenti originali sono OMOLOGATI o meglio, non hanno bisogno di nessuna omologazione/certificato. Tranne per i kit motore (perche aumentano la potenza) e per i cerchioni da 18 pollici. Tutti i componenti after invece devono avere una omologazione SPECIFICA altrimenti i fogli che vi danno sono carta straccia. La sostituzione dei collettori e del catalizzatore è chiaramente vietata e non omologabile, quindi punibile. Per quanto riguarda la prova fonometrica l'auto deve rientrare negli 80db sotto i 4.000 giri se nonostante abbia terminali omologati sorpassa questa soglia è chiaramente punibile. I faretti sono omologati, sia quelli originali che gli WIPAC (replica degli originali). Non hanno bisogno di nessun certificato (vale anche per gli wipac) in quanto anche questi SONO UN RICAMBIO ORIGINALE. Se ne possono avere solo 2 e devono essere utilizzati esclusivamente come fari di profondità (cioè per quello per cui sono stati progettati)
alexvtsmini Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 io prima o poi il jcw lo monto, silenziato o no non so avendo anche i collettori farà un pelo piu casino del normale il mio problema è: se trovo il caramba ignorante che sostiene che non è originale e che vuole sequestrarmi il libretto che faccio??? vi giuro che qua sono cosi mi è successo col saxò con uno scarico aftermarket ragazzon ( andavo pianissimo e alla fine mi hanno multato per i fendinebbia accesi anche se 2 km prima c'era la nebbia) con foglio di omologa perfetto dove era pure scritto che NON ANDAVA ASSOLUTAMENTE AGGIORNATA LA CARTA DI CIRCOLAZIONE e allegava una copia di una circolare ministeriale ( mi pare quella postata nella pagina prima ma devo rileggerla) ok che il saxò era tamarra anche originale :new_05: ma la mia a aparte assetto e scarico era stock ai tempi
Ospite santy74 Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 a questo punto se e come dice tommy : Omologazione: i componenti originali sono OMOLOGATI o meglio, non hanno bisogno di nessuna omologazione/certificato. Tranne per i kit motore (perche aumentano la potenza) e per i cerchioni da 18 pollici. non so propio cosa dirti, perche non hai in mano neanche quello straccetto di foglio con il jcw quindi non so come puoi dimostrare che e un pezzo originale!
vespa4ever Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 si vespa hai risposto cosi perche eran originali se era un kit voglio vedere che dici :new_05: ←
Ospite Tommy Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 a questo punto se e come dice tommy : Omologazione: i componenti originali sono OMOLOGATI o meglio, non hanno bisogno di nessuna omologazione/certificato. Tranne per i kit motore (perche aumentano la potenza) e per i cerchioni da 18 pollici. non so propio cosa dirti, perche non hai in mano neanche quello straccetto di foglio con il jcw quindi non so come puoi dimostrare che e un pezzo originale! ←
Ospite dadecooper Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 io prima o poi il jcw lo monto, silenziato o no non so avendo anche i collettori farà un pelo piu casino del normale il mio problema è: se trovo il caramba ignorante che sostiene che non è originale e che vuole sequestrarmi il libretto che faccio??? vi giuro che qua sono cosi mi è successo col saxò con uno scarico aftermarket ragazzon ( andavo pianissimo e alla fine mi hanno multato per i fendinebbia accesi anche se 2 km prima c'era la nebbia) con foglio di omologa perfetto dove era pure scritto che NON ANDAVA ASSOLUTAMENTE AGGIORNATA LA CARTA DI CIRCOLAZIONE e allegava una copia di una circolare ministeriale ( mi pare quella postata nella pagina prima ma devo rileggerla) ok che il saxò era tamarra anche originale :new_05: ma la mia a aparte assetto e scarico era stock ai tempi ←
alexvtsmini Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 E come se fotto una pacchetto M o Brabus piuttosto che AMG. Portati dietro un catalogo e la fattura di acquisto, cosi i codici etk corrispondono. ←
Ospite Tommy Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 perfetto però se lo prendo usato nel sedere ce l ho e nel caso volessi metterlo a libretto come si fa col kit motore ??? si potrebbe??? ←
Ospite rickycheckmate S Inviato 25 Dicembre 2008 Segnala Inviato 25 Dicembre 2008 Vi rispondo io a tutti con una semplice frase: "la legge non ammette l'ignoranza" in italia (purtroppo) il tuning è vietato, nn puoi cambiare neanche uno spillo...per quanto voi crediate di aver ragione...potete portare in giro tutti i pezzetti di carta che volete di omologazioni europee ecc, ecc...peccato che valgono carta straccia...!!! poi si è già largamente discusso di queste cose in altre discussioni....nn potete cambiare nulla, zero, nada, nisba, niet...!!!! manco le lampadine delle frecce.... e anche se montate il tuning kit (motore) originale mini vi possono mandare a revisione, e nn potete fare nessuna opposizione...!!! (perchè si che è omologato su libretto, ma il rumore possono contestartelo comunque) parlo del motore perchè i freni JCW non sono omologati se montati dopo l'acquisto, il conce nn li potrebbe neanche vendere, li ha come pezzi di ricambio, ma nn ve li può montare in fase successiva...per averli omologati li dovete richiedere al momento dell'acquisto. ecc...ecc...ecc... comunque nn si può fare nulla....è sempre un rischio...du palle infatti :-)
Ospite Vam Inviato 26 Dicembre 2008 Segnala Inviato 26 Dicembre 2008 Vi rispondo io a tutti con una semplice frase: "la legge non ammette l'ignoranza" in italia (purtroppo) il tuning è vietato, nn puoi cambiare neanche uno spillo...per quanto voi crediate di aver ragione...potete portare in giro tutti i pezzetti di carta che volete di omologazioni europee ecc, ecc...peccato che valgono carta straccia...!!! poi si è già largamente discusso di queste cose in altre discussioni....nn potete cambiare nulla, zero, nada, nisba, niet...!!!! manco le lampadine delle frecce.... e anche se montate il tuning kit (motore) originale mini vi possono mandare a revisione, e nn potete fare nessuna opposizione...!!! (perchè si che è omologato su libretto, ma il rumore possono contestartelo comunque) parlo del motore perchè i freni JCW non sono omologati se montati dopo l'acquisto, il conce nn li potrebbe neanche vendere, li ha come pezzi di ricambio, ma nn ve li può montare in fase successiva...per averli omologati li dovete richiedere al momento dell'acquisto. ecc...ecc...ecc... comunque nn si può fare nulla....è sempre un rischio...du palle infatti :-) ←
alexvtsmini Inviato 26 Dicembre 2008 Segnala Inviato 26 Dicembre 2008 anche questa è la mia idea (per esperianza personale purtroppo) a parte il fatto del kit motore jcw omologato se questo è REGOLARMENTE riportato sul libretto e a posteriori non ha subito modifiche NON è ASSOLUTAMENTE CONTESTABILE nel caso di contestazione fate mettere a verbale che il kit è regolarmente omologato a libretto FIRMATE IL VERBALE e in seguito, giudice di pace e tutto andrà a posto (si spera) logicamente voi ci avrete rimesso tempo e magari qualche soldino e forse il fermo dell' auto ma l'agente/i che ha contestato riceverà un bella lavata di capo
Ospite rickycheckmate S Inviato 27 Dicembre 2008 Segnala Inviato 27 Dicembre 2008 anche questa è la mia idea (per esperianza personale purtroppo) a parte il fatto del kit motore jcw omologato se questo è REGOLARMENTE riportato sul libretto e a posteriori non ha subito modifiche NON è ASSOLUTAMENTE CONTESTABILE nel caso di contestazione fate mettere a verbale che il kit è regolarmente omologato a libretto FIRMATE IL VERBALE e in seguito, giudice di pace e tutto andrà a posto (si spera) logicamente voi ci avrete rimesso tempo e magari qualche soldino e forse il fermo dell' auto ma l'agente/i che ha contestato riceverà un bella lavata di capo ←
vespa4ever Inviato 28 Dicembre 2008 Segnala Inviato 28 Dicembre 2008 si ma infatti nn ti contestano il motore...ma il rumore...e su quello puoi farci scrivere quello che vuoi sul verbale....ma è nei loro poteri mandarti a revisione... comunque sono curioso di vedere se realmente rientra nei limiti lo scarico JCW (ho i miei dubbi)...... ←
alexvtsmini Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 il jcw con silenziatore centrale annesso rientra nei limiti visto che ha i decibel dell ESSE normale o del one ball ...non ricordo
Ospite Gabbry88 Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Inviato 17 Gennaio 2009 Scusa ma.. Si lo scarico jcw è rumoroso ma mai come gli scarichi delle varie Ferrari/Lamborghini/Porsche, e se queste ultime sono omologate....... ←
Messaggi raccomandati