Ospite davide1977 Inviato 8 Luglio 2009 Segnala Inviato 8 Luglio 2009 si esatto, ogni qualvolta fai una nuova modifica ti fai rinviare il file modificato, gratuitamente.
Ospite ZioAxl Inviato 11 Luglio 2009 Segnala Inviato 11 Luglio 2009 Ok ma con powerprog avrei le stesse prestazioni che a farla rimappare da un preparatore?
Il Generale Inviato 11 Luglio 2009 Segnala Inviato 11 Luglio 2009 finche sono macchine come cooper...one o coopers ..d.. comunque originali senza pezzi particolari la mappatura di mini power program..va benissimo, e' gente esperta che sa cosa fare..sono mappature standard piu' spinte che vanno benissimo(come sono standard tutte le mappe delle macchine stock)..quindi io mi fiderei piu' di mmp..che non di altri pseudo mappatori da garage di paese...
Ospite CRiMiNaL MiND Inviato 11 Luglio 2009 Segnala Inviato 11 Luglio 2009 ...sfrutto questo Topic per fare una domanda riguardante la mappatura. ...ma in Bmw fanno una rimappatura per le Mini aumentandone le prestazioni? Cioè... non ho capito... O cmq sia... quanto verrebbe a costare una rimappatura?
Ospite Mr.Coop Inviato 11 Luglio 2009 Segnala Inviato 11 Luglio 2009 finche sono macchine come cooper...one o coopers ..d.. comunque originali senza pezzi particolari la mappatura di mini power program..va benissimo, e' gente esperta che sa cosa fare..sono mappature standard piu' spinte che vanno benissimo(come sono standard tutte le mappe delle macchine stock)..quindi io mi fiderei piu' di mmp..che non di altri pseudo mappatori da garage di paese...
Ospite ZioAxl Inviato 11 Luglio 2009 Segnala Inviato 11 Luglio 2009 ...sfrutto questo Topic per fare una domanda riguardante la mappatura. ...ma in Bmw fanno una rimappatura per le Mini aumentandone le prestazioni? Cioè... non ho capito... O cmq sia... quanto verrebbe a costare una rimappatura?
Ospite rastamanommy2 Inviato 12 Luglio 2009 Segnala Inviato 12 Luglio 2009 ciao io ti consiglio se hai una mini one di fare la minipowercommander...io sulla mia l ho fatto e mi sono trovato benissimo,la mia prima era un chiodo ora con la centralina ho notato una netta differenza sia di ripresa che in allungo,senza centralina per arrivare a 180 dovevo piangere ora ti posso dire che e' molto piu attiva e in allungo fa da contakliometri i 210...con solo la minipowerprog e lo scarico cooper! :afrogirl:
fabiot85! Inviato 12 Luglio 2009 Segnala Inviato 12 Luglio 2009 c'è anche per la cooper il power program?
Ospite Mr.Coop Inviato 12 Luglio 2009 Segnala Inviato 12 Luglio 2009 c'è anche per la cooper il power program?
Ospite CRiMiNaL MiND Inviato 12 Luglio 2009 Segnala Inviato 12 Luglio 2009 Non credo proprio facciano mappature in bmw. però non ho mai provato a chiedere, non si sa mai, però mi sembra strano =P
lucky4speed Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 c'è anche per la cooper il power program?
Ospite davide1977 Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Allora dato che minipowerprog mi consente di non cambiare la centralina credo che andrò su quello, mi faro' prestare un portatile. Poi quando metterò lo scarico diverso (al momento opportuno vi chiederò anche per quello) portrò riprogrammare senza costi aggiuntivi. Ma l'altra domanda è: acquistando minipowerprog per quanto tempo potrò rimappare senza costi aggiuntivi? E' una licenza vita natural durante oppure c'è un limite di tempo?
Ospite manricos Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Inviato 15 Luglio 2009 Raga io descrivo la mia esperienza..ho comperato su e bay la periferica per comunicare fra notbook e obd..si chiama galletto(clone) pagato 80 euro.....anzi nè ho uno da vendere se interessa..poi mi sono iscritto ad un forum free per eloborazioni ed ho contattato un ragazzo italiano al quale ho spedito la lettura della memoria ram della obd della mia car.....lui ha ritoccato l'anticipo..l'iniezione...senza aumentari i valori massimi di giri(limiti)..mi ha rimandati il file modificato..io l'ho installato ed ora è quasi otto mesi che giro 15000km con una one che và finamente parecchio...la mia frà l'altro è anche cvt. Lui onesto, a mio parere, ha voluto a lavoro finito e provato 50,00 uero. Che dire...questa è la mia esperienza..nel frattempo ho anche appreso un po di nozioni sull'elettronica delle OBD..se cercate sulla rete potete divntare degli esperti!
Il Generale Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Inviato 15 Luglio 2009 ce gente che smanettando a caso con la centralina ha dovuto cambiarla...meglio affidarsi a delle persone che lo fanno di mestiere se si vogliono dei risultati.
Ospite manricos Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 Risp al Generale..la prudenza và lasciata a parte se si vuole elaborare! Hai mai visto un team da gara come opera? di certo con poco prudenza! Rimango dell'avviso che se vuoi modificare devi sapere anche come e cosa..se ti affidi ciecamente ad altri..rimarrai insoddisfatto..tanto vale tenere l'ori! Sai qual'è il gusto di possedere un mezzo modificato secondo le tue esegenze?? Saluti.
Il Generale Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 (modificato) si credo di saperlo cosa vuol dire avere una macchina fatta secondo le mie esigenze..e ti dico per esperienza..avendo rifatto non solo la mia da capo a piede ma anche altre macchine..che a meno che non si e' in grado di fare da soli avendo le conoscenze ...e' meglio andare da persone che lo fanno di mestiere...e anche qui una selezione è d'obbligo. la prudenza va lasciata da parte??..i lavori vanno fatti al massimo delle possibilita'..non si tratta di tirare a caso o di smagrire un 70 da trofeo.. con la testa e tanti soldi si tirano fuori mini da 290/300 cv..con affidabilita' superiori a una stock.. e se operi senza prudenza in un team come lo chiami tu da gara...e dopo 5 giri la macchina si ferma..fai le valigie e vai a casa. Modificato 16 Luglio 2009 da Il Generale
Ospite manricos Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Condivido...personalizzare=capacità di elaborare! Ok Generale!
Ospite MARCO Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 ciao a tutti... io ho una cooper r50 del 2003... con scarico (artigianale) fatto da me... praticamente ho tolto la pancia finale e ho messo un terminale della devil gear... in più ho il filtro a pannello della bmc... vorrei procedere con la mappatura... sono stato da un paio di preparatori e mi hanno detto che verrei a spendere sui 450 euro... non meno... e il lavoro che mi fanno non me lo testano su banco... quindi io ho pensato di fare tutto da me con l'MMP... di serie avrei 115 cv... cosa potrei ottenere con quello che ho sotto (filtro e scarico)? e se dicessi di prepararmi una mappa bella spinta... cosa potrei guadagnare? tanto ormai con i consumi mi sono rassegnato... 9l-10l-11l... non c'è tanta differenza... voglio solo che la mia cooper abbia un bel pò più di brio... illuminatemi :yahoo:
Ospite manricos Inviato 4 Agosto 2009 Segnala Inviato 4 Agosto 2009 Sulla cooper con una rimappa non puoi ottenere tanto...bisogna aumentare la quantità di benza ai bassi e medi regimi e diminuire in concomitanza di alcuni gradi l'anticipo......................contatta gli esperti sui vari forum di elaborazione centraline....dopo esserti munito di un portatile e di un connettore per comunicare con la presa obd; io ho uato il galletto clone 1250 acquistato su e bay..un centinaio di euro.....se puoi compra quelli fabbricati in gemania... e che vanno per via usb. Buona elaborata!
Ospite horatioH Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Inviato 20 Agosto 2009 perfetamente d'accordo con generale..
Ospite Mr.Coop Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Inviato 20 Agosto 2009 Sai qual'è il gusto di possedere un mezzo modificato secondo le tue esegenze?? Saluti.
Ospite DariOne Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Inviato 26 Agosto 2009 Riuppo il post per confermare quanto detto dagli altri riguardo all'affidabilità e alla serietà dei tizi di MPP. Ho acquistato il kit, è arrivato il giorno dopo, facilissimo ogni passaggio, e molto buono il risultato. Consigliato! :D
minghili Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 Premetto che mi sono munito del senno di usare il magico pulsante cerca prima di scrivere il topic =) dunque, parto dal dire che mi sto orientando verso una mappa preconfezionataper la mia mini pre-rest, per una questione di costi (sigh...), di praticità (la togli senza tanti sbatti quando devi portarla in assistenza, non so se rompano o meno) e del fatto che non conosco buoni preparatori dalle mie parti che non chiedano uno sproposito per darmi massimo 8cv. (indice del fatto che di mini non ne sanno un emerito c...o). ora mi sorge un dubbio: MiniPowerProg o Superchips Bluefin (quello della lohen per intenderci?). da una parte Mpp costa meno (soprattutto tax free, ma non ho capito se posso passare a prendermelo e pagarlo senza iva) e sembra che molti siano rimasti soddisfatti, dall'altra parte l'SB costa circa 320 euro contro i 249 (o 299), ma a mia impressione è più comodo (niente invio di mappe, 5 minuti e hai finito) e credo che le mappe della lohen siano un pò più spinte, avendo visto i risultati. mi rimetto ai vostri consigli e soprattutto alle vostre critiche!
Il Generale Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 su un motore non turbo..quindi o aspirato o con compressore..ce poco da spingere...i cavalli reali ottenibili sono quelli dichiarati da mpp..quindi ti consiglio di lasciar stare bluefin perche modifica solo alcune cose lavorando sulla mappatura che hai..invece mpp e' un file nuovo rimappato..ad esempio se hai gia' rimappato la macchina ..la bluefin non la puoi utilizzare perche agisce sulla mappa stock...quindi vai di mpp.
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