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Help! Mi perde acqua di brutto dalla testa.


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Inviato

Ciao ragazzi, volevo una mano da voi.

Come dal titolo " mi perde acqua dalla testa, ma non dalla mia..eheh"

Sono un po' inc...zato, dopo solo 25mila km mi perde acqua a manetta lasciandomi le pozze in garage.

Sono andato dal mio meccanico di fiducia che gli ha dato un occhiata e mi ha confermato che perde proprio dalla testa, dice che e' un problema proprio della testa che non ha piu' il contatto che dovrebbe avere perdendo da un lato.

In pratica mi ha detto che non e' un problema causato dall'utilizzo o che, bensi' e' un problema di fabbrica.

In poche parole dovrei sborsare piu' di 5000 euro per ripararla dopo solo 25mila km.

Sono andato in bmw e mi han detto che non essendo piu' in garanzia non mi riparano nulla gratis.

Secondo voi sembra corretto? C'e' qualcosa che posso fare secondo voi?

Ospite santy74
Inviato

e se ti e scaudta la garanzia anche se so che girano non ci puoi fare nulla!l'unica e cercare il meccanico che ti faccia il miglior prezzo

Inviato

ma che modello è?

purtroppo come si sa a volte basta una scaldate e la testa o la guarnizione va a quel paese... provato sulla pelle con la mia one D, 120000 km fatti sempre correttamente tutti tagliandi e tutto originale... e per un tubo della turbina che era aperto leggermente e preso la botta...testa crepata da cambiare... in bmw chiedevano 7800 euro, con 3000 in toyota me la sono cavata... e con garanzia 1 anno...

Ospite minicoopers
Inviato

Ma che hanno é??

Non c'è una garanzia anche sui Km??Spingi su quello..!!

25000 km sono davvero pochi!!!

Vai in conce e cerca di parlare con chi te l'ha venduta!!

A meno che tu non l'abba usata da cane... :mifune:

Inviato (modificato)

5000 euro per rifare una testa..????????cambia meccanico !!!!!!!!!!!!!!!

con meno di 2000 prendi teste preparate in condotti..albero..molle..valvole maggiorate..ecc ecc ecc...

ho preso questa estate su e-bay una testa stock nuova a 600 euro........

Modificato da Il Generale
Inviato
Ma che hanno é??

Non c'è una garanzia anche sui Km??Spingi su quello..!!

25000 km sono davvero pochi!!!

Vai in conce e cerca di parlare con chi te l'ha venduta!!

A meno che tu non l'abba usata da cane... :mifune:

Inviato (modificato)

purtroppo ho premuto sul fatto dei 25mila km chiamando bmw italia.

Li ho anche minacciati che faro' scrivere su QUATTRORUOTE, ma non c'e' nulla da fare in quanto la garanzia e' scaduta da piu' di un anno e il kilometraggio non entra nei parametri.

Cmq la mia e' del fine 05. quindi neanche la garanzia di 4 anni ho.

Ma dove posso reperire una TESTA?

Da ebay ne vedo ma chi lo sa quale posso prendere. E poi siamo sicuri che siano montabili e non abbiano problemi?

Mi conviene andare dal meccanico con una testata in mano e chiedergli di montarla?

Datemi un aiuto.

Modificato da dom
Inviato

Ma secondo voi se acquisto la testa della S la monta?

Su internet trovo quasi sempre quella x i modelli S.

Ma devo guardare qualche codice o altro per la compatibilita'?

Inviato

Se è una Cooper/One, la testa è la stessa della S (parlo di R50/53)

Inviato

Scusate ma basta acquistarne una oppure bisogna far combaciare il codice motore con quello della testata?

Inviato

Vi ringrazio per le offerte, ma parlando con il mio meccanico dice non bisogna cambiare la testa, bensi' rettificarla piu' acquistare un nuovo kit di distribuzione, piu' tutte le valvole della testa andate ecc... in pratica piu' di 2000,2500euro di lavoro.

Secondo voi ci sta come prezzo?

Inviato

Ti compri una testa usata, e le valvole le prendi di li, no? E così manco devi rettificare nulla.

Ovviamente le guarnizioni le compri nuove, ma non dovrebbero costare troppo.

Il kit di distribuzione non so cosa sia, probabilmente intende appunto le guarnizioni, anche perché non avendo piegato nulla, non hai niente da cambiare della distribuzione (e mi pare sospetto che ti dica di cambiare le valvole).

Io sentirei anche un'altra campana...

Ospite aleMINI4ever
Inviato

ciao,hai lo stesso problema che ho avuto io qualche tempo fa.......a 25 000 km!!!!!

la mini mi lasciava gocce di liquido se non pozze,e la vaschetta era sempre vuota anche se ogni 2 settimane rabboccavo il tutto....

il mio meccanico ha risolto il problema con la sostituzione delle guarnizioni della testata,la sostituzione del termostato,anello del termostato,rettifica della testata e un'altra serie di interventi utilizzando i ricambi che gli ho procurato io,con notevole risparmio e qualità uguale o superiore all'originale e due anni di GARANZIA su ogni parte sostituita valida in tutte le officine presenti in italia autorizzate che sn 1400..!!!!!!!!!!!!!!

Se ti può interessare fammi sapere le parti che ti servono e ti dico i prezzi e se vuoi ti posso procurare i ricambi in poco tempo...ovunque tu sia appoggiandomi alla rete di officine!!!!!!!!

un consiglio che ti do.....il problema che hai riscontrato tu è purtroppo comune come io stesso ho constatato,ma la procedura di intervento da seguire x risolvere il tutto non è cosi esagerata come ti ha detto il tuo meccanico....e soprattutto 5000 euro sono troppi...

per chiunque sia interessato posso procurare qualsiasi ricambio per qualsiasi auto con due anni di garanzia e qualità originale o superiore.....

indicativamente io facendo tutto con manodopera e controlli dopo 1000km 3000km ho speso intorno ai 900\1000 euro!!!!!!!

Inviato (modificato)

Non so quanto mi convenga acquistare una testa nuova.

Comunque mi ha lasciato questo preventivo

T.rotazione=600e+iva (non so cosa sia)

S.smeriglio= 217e+iva

kit distribuzione=187e+iva

manodopera= 600e+iva

=2000 o piu' in quanto deve ancora smontarla

E' probabile che voglia rettificare la testa che ho gia', senza acquistarne un'altra.

Premetto anche che l'auto non parte quasi piu'. Si avvia ma dopo qualche metro si ferma.

Secondo voi com'e' come preventivo mettendo in atto che ci sono tutti questi lavori da fare?

Modificato da dom
Inviato

Se trovi una testa usata poco, ti risparmi almeno i primi 2 punti, se non il terzo (che non è ancora chiaro cosa sia). 12-15 ore di lavoro mi sembrano tante, però effettivamente se deve rettificare (ma penso lo dia da fare fuori)

Inviato

pinko, gliene ho parlato al mio meccanico che potevo trovare una testa usata.

Ma lui mi ha detto: anche se la compri bisogna comunque rettificarla, tanto vale che rettifichiamo quella che hai tu.

Di sicuro lui ne sapra' piu' di me ma porca put..na 600euro di manodopera +600di t.rotazione(che non so cos'e'), sono gia' 1200euro. Eppure lui e' il mio meccanico di fiducia. In genere si prende 20euro di manodopera all'ora per lavorucci vari.

Inviato

Rotazione = testa di rotazione, cioè non è nuova, ma appunto di rotazione

Inviato (modificato)

pinko, scusa ma continuo a non capire...

Che pezzo e' t.rotazione? una nuova testa a 600euro?

Modificato da dom
Inviato

I pezzi di rotazione sono pezzi pari al nuovo, ma ottenuti da pezzi usati. Come i cambi che sostituiscono in bmw in caso di rottura, sono di rotazione mica nuovi

Ospite VEGETA78
Inviato

di rotazione significa, che non è nuova altrimenti costrebbe più del doppio. Ma è usata controllata e rettificata. Ma poi una testa usata si trova in genere, già completa di valvole piattelli e molle, spesso anche camme e si trova a meno di 600euro. Ma se non è danneggiata perchè va rettificata?Non va a limite spianata e stop?

Inviato

pinko, quindi

t. rotazione, non vuol dire altro che mi cambiera' la mia testa e ne mettera' una di rotazione?

Inviato (modificato)

Acquisterei una testata usata ma e' un casino trovarla corrispettiva del mio motore

Modificato da dom
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