johnny Inviato 14 Novembre 2008 Segnala Inviato 14 Novembre 2008 ciao raga vorrei sapere se mettendo sulla mia s dei colletori maggiorati tipo obx o simili con lo scarico originale rendono o non servono a niente grazie a tutti
Ospite rickycheckmate S Inviato 14 Novembre 2008 Segnala Inviato 14 Novembre 2008 fondamentalmente se cambi solo i collettori nn è che l'auto vada meglio....diciamo che fai un piccolissimo passo in avanti per poi procedere con altre cose.... mia esperienza, avendo modificato l'auto un po per volta, cominciando proprio dai collettori, si svuota un pochino...considera che scarico e collettori sono "creati" per dare una contropressione...solo "allargando" lo scarico in realtà nn ottieni uno step reale...anzi...si svuota...dai gas ma nn va....detta in maniera spicciola... poi forse qualcuno ne sa + di me....sul tecnoco stretto nn scendo perchè nn è il mio campo, io ti parlo della mia sensazione quando ho cambiato solo i collettori... ciau
johnny Inviato 14 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2008 ma svutandosi prima che sensazione da?
Ospite rickycheckmate S Inviato 14 Novembre 2008 Segnala Inviato 14 Novembre 2008 (modificato) per svuotarsi intendo dire che dai gas e nn va...!!! ma è appena accennata la cosa...se cambi pure lo scarico dai gas e "stai fermo" :-) le modifiche vanno fatte bilanciando anche tutto il resto.... hai presente i coatti che sulle punto, 500, ecc ecc mettono scarichi che fanno un casino infernale...pestano tutto il pedale ma rimangono praticamente fermi? fai almeno la mappa...e se ce la fai pure la puleggia...ma almeno la mappa falla...!!! Modificato 14 Novembre 2008 da rickycheckmate S
johnny Inviato 14 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2008 ok allora mi conviene farlo quando farò mappa e pulla per ora sono ancora in garanzia e non voglio perderla però fra poco grazie mille per le info
Ospite PallinoPinco Inviato 14 Novembre 2008 Segnala Inviato 14 Novembre 2008 (modificato) Io ho proceduto con: collettori: http://snipurl.com/5h97d (vi arrivano dagli USA in pochi giorni e senza IVA né dazi perché hanno una sede in UK) L'unica cosa è che quel pezzetto a nido d'ape è poco flessibile, meno di quello originale: a voler proprio far le cose fatte bene, si potrebbe sostituire con uno più flessibile. Ha il catalizzatore vuoto, quindi si SVUOTA (in maniera imbarazzante) sotto e vola sopra i 5 mila giri. Come catalizzatore ho messo : http://snipurl.com/5h9iw Tutta roba che costa poco (perché industriale e prodotta su larghissima scala) ma che va bene. Cosa fanno i collettori? L'auto è più piena lungo tutto l'arco dei giri. Anche in basso. Col catalizzatore in più si svuota un attimo sotto (ma poco eh, facciamo un 10%) ma dai 3 mila in su la differenza inizia a sentirsi. Non so se passate la revisione (io l'ho già fatta ed ho fatto riflangiare il catalizzatore originale, così tra 2 anni prima della revisione rimetto quello). Nel link dei collettori c'è un catalizzatore vuoto, decat, vedete? Ecco, basta prendere il magnaflow 200 celle e flangiarlo in modo da rispettare le misure: così avrete due cat intercambiabili. Come scarico ne ho messo uno chiamato INVIDIA (trovate su YT un video, cercando "INVIDIA CATBACK") : costa poco e va benino. Chiedete al tizio di dichiarare meno prezzo così da pagare meno tasse e siete a posto. Se interessa mandatemi un PM e vi dico da chi l'ho preso io. C'è un unico dettaglio: dovrete aggiungere un silenziatore nel pezzo centrale rimasto libero da chi fa marmitte (lana di vetro, ben fatto), perché da originale fa davvero baccano (vi fermano e vi ritirano 1. libretto 2. patente). Alla fine di tutto questo se tenete il kat originale il rumore è perfetto e circa come l'originale, come volume. Se invece mettete il catalizzatore più libero sappiate che farà il 20-30% del rumore in più di quello che fa col kat originale o con l'auto di serie. Buon lavoro: pochi soldi (compresa la puleggia) e vi assicuro che è tutta un'altra cosa. Anzi, son quasi sicuro che vi mangiate le JCW a colazione (è una sensazione, ma mi ci giocherei una discreta cifra). Modificato 14 Novembre 2008 da PallinoPinco
Mattia10 Inviato 14 Novembre 2008 Segnala Inviato 14 Novembre 2008 Per me ma ripeto che è una mia opinione...tra un catalizzatore stock e uno 200 celle non cambia il rumore o x lo meno non del 30% ma del 4-5% (se cambia!)..invece mettendo skat...è normale che faccia + rumore....cmq non capisco come fai a dire che l'invidia è "buonino" quando a detta di tutti e anche mia visto che lo monta un mio amico (quello in titanio) è uno spettacolo....il migliore x me dopo SuperSprint
Ospite PallinoPinco Inviato 14 Novembre 2008 Segnala Inviato 14 Novembre 2008 (modificato) Per me ma ripeto che è una mia opinione...tra un catalizzatore stock e uno 200 celle non cambia il rumore o x lo meno non del 30% ma del 4-5% (se cambia!)..invece mettendo skat...è normale che faccia + rumore....cmq non capisco come fai a dire che l'invidia è "buonino" quando a detta di tutti e anche mia visto che lo monta un mio amico (quello in titanio) è uno spettacolo....il migliore x me dopo SuperSprint ← Modificato 14 Novembre 2008 da PallinoPinco
Ospite maroco20-87 Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 io monto i collettori obx senza catalizzatore finale e centrale JCW,rimane vuota un po sotto ma passati i 5000 giri ha una progressione paurosa,per quando riguarda l'incremento il mio meccanico mi ha detto che con collettori e senza catalizzatori una decina di cavalli li avrei dovuti prendere poi non so andrebbe rullata per essere sicuri,cmq un mio amico aveva messo i collettori obx con lo scarico originale della cooper s(one boll) e la differenza la sentiva rispetto agli originali, non eccessiva però c'era
Mattia10 Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 Spero solo che IL Generale possa intervenire
Ospite pilli_87 Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 scusate anche io sto facendo lo stesso intervento e volevo sapere se con il cat 200 celle la spia motore rimane accesa oppure no! e in più a che cosa vado incontro se mi fermano le FDO visto che collettori e cat non si vedono sul cooper s?
johnny Inviato 18 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2008 mi sa che se coi colli perdo sotto non è la modifica che fa per me io vorrei guadagnare ai bassi piuttosto che in alto
Ospite PallinoPinco Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 (modificato) scusate anche io sto facendo lo stesso intervento e volevo sapere se con il cat 200 celle la spia motore rimane accesa oppure no! Modificato 18 Novembre 2008 da PallinoPinco
Ospite PallinoPinco Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 (modificato) mi sa che se coi colli perdo sotto non è la modifica che fa per me io vorrei guadagnare ai bassi piuttosto che in alto ← Modificato 19 Novembre 2008 da PallinoPinco
Il Generale Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Inviato 19 Novembre 2008 (modificato) :MINI_car002: Modificato 19 Novembre 2008 da Il Generale
Ospite pilli_87 Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Inviato 19 Novembre 2008 (modificato) PER QUANTO RIGUARDA LA MAGREZZA VISTO CHE HO UNO SCARICO SPORTIVO COMPLETO ED ORA HO INTENZIONE DI MONTARE SU ANCHE I COLLI PIù UN CAT 200 CELLE PIù UN FILTRO A PANNELLO CHE NE PENSATE PUò DARE PROBLEMI DEL TIPO CHE L'AUTO RISULTA TROPPO MAGRA. SE SI COSA PUò SUCCEDERE E COME OVVIARE... ok avevo il maiuscolo inserito ma qualcuno di voi sa rispondermi? Modificato 19 Novembre 2008 da pilli_87
Ospite Vam Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Inviato 19 Novembre 2008 PER QUANTO RIGUARDA LA MAGREZZA VISTO CHE HO UNO SCARICO SPORTIVO COMPLETO ED ORA HO INTENZIONE DI MONTARE SU ANCHE I COLLI PIù UN CAT 200 CELLE PIù UN FILTRO A PANNELLO CHE NE PENSATE PUò DARE PROBLEMI DEL TIPO CHE L'AUTO RISULTA TROPPO MAGRA. SE SI COSA PUò SUCCEDERE E COME OVVIARE... ←
johnny Inviato 19 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2008 Perdi sotto se levi o cambi il catalizzatore, ch'è il maggior tappo che hai su. Per la spinta in basso c'è la puleggia, se non l'hai ancora fatta. Per come la vedo io... La mini è uno striminzito 1.6: se vuoi spinta in basso devi cambiare auto e prendere un motore di cubatura doppia. Insomma, sotto non andrà mai. A quel punto io la farei andare almeno ai giri medio-alti :) ←
Ospite pilli_87 Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Inviato 19 Novembre 2008 PER QUANTO RIGUARDA LA MAGREZZA VISTO CHE HO UNO SCARICO SPORTIVO COMPLETO ED ORA HO INTENZIONE DI MONTARE SU ANCHE I COLLI PIù UN CAT 200 CELLE PIù UN FILTRO A PANNELLO CHE NE PENSATE PUò DARE PROBLEMI DEL TIPO CHE L'AUTO RISULTA TROPPO MAGRA. SE SI COSA PUò SUCCEDERE E COME OVVIARE... ok avevo il maiuscolo inserito ma qualcuno di voi sa rispondermi?
Ospite PallinoPinco Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Inviato 20 Novembre 2008 ok avevo il maiuscolo inserito
Ospite PallinoPinco Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Inviato 20 Novembre 2008 ok io non leverei il cat originale se ci stà sui colli comunque la modifica della puleggia appena scade la garanzia la faccio :mifune: ←
Ospite Pinko Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Inviato 20 Novembre 2008 Collettori e catalizzatore sono un pezzo unico: se cambi 'colli' devi in ogni caso andare a segare e riflangiare o risaldare verso i collettori. Fa' come me: tieni il kat originale riflangiato (in modo che sia smontabile in 5 minuti) e più avanti ti fai un catalizzatore 200 celle (io ho messo magnaflow 59954 e mi trovo bene. In più costa poco), flangiato ai due lati così prima della revisione, per sicurezza, in 5 minuti rimonti l'originale e vai in revisione. ←
Ospite Vam Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Inviato 20 Novembre 2008 Fatta revisione con scarico completo (colli, cat, centrale e terminale), mappa, assettame vario, ecc. Non mi hanno detto una mazza, basta rientrare nelle emissioni (piuttosto larghe come limiti tralaltro) ←
johnny Inviato 20 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2008 consiglio eccellente pallino però dipende dove si va a fare la revisione comunque non sapevo che era tutto un pezzo grazie delle info
Ospite PallinoPinco Inviato 20 Novembre 2008 Segnala Inviato 20 Novembre 2008 (modificato) Fatta revisione con scarico completo (colli, cat, centrale e terminale), mappa, assettame vario, ecc. Non mi hanno detto una mazza, basta rientrare nelle emissioni (piuttosto larghe come limiti tralaltro) ← Modificato 20 Novembre 2008 da PallinoPinco
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