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Problema cooper s r56


Ospite Massicoopers

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Ospite Massicoopers
Inviato

Ciao ragazzi.. da una settimana sono in possesso di una cooper s r56 di seconda mano ma nuova.. ha un anno, con 6000km.. era di una ragazza che non l'ha mai usata.. Ho un problema o forse non c'è l'ho.. appena schiaccio sull'accelleratore e parte il turbo la macchina non si tiene.. devo tenere le due mani fisse sul volante come fossero due piombi.. da la sensanzione di sbandare a destra e a sinistra.. lo deve fare???Vi prego... aiutatemi... :post-8-1120394948:

Ospite Giapan84
Inviato

Anche io le prime volte ci sono rimasto male per questo comportamento, ma dopo presa un po la mano e fatto il "callo" ai tanti Cv che gravano sulle ruote anteriori non ci farai piu caso, comunque sia fai delle prove su strade appena asfaltate, quindi liscie, per verificare che non ci siano altri problemi inerenti a problemi causati dalla guida della gentile signorina che aveva la macchina prima (quali prendere marcipiedi e rimazzuoli in genere) :mifune:

Ospite Massicoopers
Inviato

In effetti i cerchi sono l'unica pecca.. Graffiati.. tanto per cambiare era di una donna.. con tutto il rispetto per le donne..hihihih.. lunedi allora vado a fare un giro da un gommaio con le palle.. forse sarà fuori convergenza?? cmq ho provato su un asfalto liscio e nuovo, va meglio.. però la sensazione di sbandamento c'è sempre in accellerata.. su asfalti con buche poi.. non ne parlo nemmeno... grazie mille :new_22:

Ospite Giapan84
Inviato

Infatti ci siamo capiti al volo quando ho associato la signorina ai marciapiedi :new_14: , comunque sia se vai dal gommaro quando ti fa la convergenza controlla che immetta i dati della S R56 e non delle R50 o R53 come a me capitato, con la conseguenza di fare una cagata atomica per quanto riguarda la convergenza ok !

Ospite Mr.Coop
Inviato

...ma sicuri che non è ''colpa'' del differenziale??...potrebbe essere no?!

Ospite Massicoopers
Inviato

E cosa pensi del differenziale? in che senso? premetto che non so se c'è l'ho normale o autobloccante.. grazie japan

Ospite Ste'81
Inviato

per esperienza ti dico che è normale...la mia aveva il diff autobloccante e limitava il "problema" ma senza credo che schiacciando a tavoletta nelle partenze,in seconda e terza marcia soprattutto,devi prestare più attenzione...soprattutto in presenza di asfalto fatto col culo e situazioni di asfalto umido o peggio con la pioggia...è un attimo farsi un giro per campagne...detto ciò è normale,non preoccuparti...devi farci il piede e poi vedrai che non ci sono problemi...

p.s.ciò è dovuto ad un alleggerimento eccessivo dell'avantreno in accelerazione...di conseguenza per migliorare sensibilemnte le cose un bell'assettino ce lo vedo bene...soprattutto se non hai il diff autobloccante!!

Ospite Massicoopers
Inviato

Grazie ste.. dormo più tranquillo.. ehehehe.. ma la barra duomi fa qualcosa secondo te? migliora oppure non serve a niente per il problema che ho io.. :new_01:

Ospite Mr.Coop
Inviato
Grazie ste.. dormo più tranquillo.. ehehehe.. ma la barra duomi fa qualcosa secondo te? migliora oppure non serve a niente per il problema che ho io.. :new_01:

Ospite Ste'81
Inviato (modificato)
Grazie ste.. dormo più tranquillo.. ehehehe.. ma la barra duomi fa qualcosa secondo te? migliora oppure non serve a niente per il problema che ho io.. :new_01:

Modificato da Ste'81
Ospite Massicoopers
Inviato

Grazie mille.. A gennaio se le finanze lo consentono ci faccio fare un bel assetto completo.. Ma secondo voi da cosa lo capisco se ho il diff. autobloccante??

Ospite Mr.Coop
Inviato (modificato)
Grazie mille.. A gennaio se le finanze lo consentono ci faccio fare un bel assetto completo.. Ma secondo voi da cosa lo capisco se ho il diff. autobloccante??

Modificato da Mr.Coop
  • 7 anni dopo...
Inviato

ciao a tutti sono marco e possiedo una mini cooper s r56 del 2008 con poco più di 60k km. Mi presento e vi sottopongo il mio problema sperando di non sbagliare discussione per lasciare il mio post.

Accensione frequente della spia anomalia motore. Veicolo acquistato d'occasione e per la prima parte oggetto di garanzia. Primo episodio - sostituito tutto il gruppo distribuzione  - secondo e successivi episodi il rivenditore giustificava o gli iniettori da pulire o incrostazione alle sedi valvole o nell'ultimo episodio la sonda lambda da sostituire. Ora sto per aprire un mezzo contenzioso e nel frattempo quando spegno il motore si avverte un rumore come una vibrazione un ronzio 

qualcuno può darmi qualche info magari fonte di esperienze personali o acquisite??

 

vi ringrazio

Inviato
6 ore fa, nodosub dice:

ciao a tutti sono marco e possiedo una mini cooper s r56 del 2008 con poco più di 60k km. Mi presento e vi sottopongo il mio problema sperando di non sbagliare discussione per lasciare il mio post.

Accensione frequente della spia anomalia motore. Veicolo acquistato d'occasione e per la prima parte oggetto di garanzia. Primo episodio - sostituito tutto il gruppo distribuzione  - secondo e successivi episodi il rivenditore giustificava o gli iniettori da pulire o incrostazione alle sedi valvole o nell'ultimo episodio la sonda lambda da sostituire. Ora sto per aprire un mezzo contenzioso e nel frattempo quando spegno il motore si avverte un rumore come una vibrazione un ronzio 

qualcuno può darmi qualche info magari fonte di esperienze personali o acquisite??

 

vi ringrazio

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