mrcrbt Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato 29 Ottobre 2008 (modificato) Tutorial per Montaggio Pinna su Mini R56 Atrezzatura necessaria: - Set di Cacciaviti Torx - Chiave a tubo del 19 - Chiave a tubo del 17 - Ora di tempo circa (per fare le cose fatte bene) Pezzi necessari: - Mini R56 - Antenna a pinna (cod. 84 50 6 918 545) - Bullone di fissaggio (cod. 65 20 691 85 46) -------------------------------------------------------------------------------------------- 1) Sfilare la guarnizione del portellone (basta tirare) 2) Staccare i due fianchetti laterali che coprono gli arrotolatori delle cinture posteriori. Con un cacciavite piatto,togliete la placchetta con la scirtta AirBag,dietro a questa troverete una vite Torx,svitatela; poi tirarate verso l'interno vettura con delicatezza. Sono dentro a pressione tenuti da tre linguette in plastica e 2 gancetti ad uno di questi c'è infilata la carta dell'airbag sgancitela per essere più sicuri. 3) Staccare le maniglie posteriori. Aprire le linguette laterali e con un cacciavite Torx togliere le due viti. Questo serve a preservare il cielo della vettura da possibili pieghe quando si traffica sull'antenna. Aumenta lo spazio di tappezzeria che si abbassa.: 4) Staccare la copertura della plafoniera.(anche perchè salterà giù da sola altrimenti.) 5) Ora è possibile abbassare l'imperiale. Appena sotto il gommino passacavo del cablaggio c'è un bottone di fissaggio a pressione basta infilare 2 dita e fare delicatamente forza verso il basso. Si sgancierà il bottone. Dopo abbassare leggermente l'imperiale badando di non creare troppe pieghe. Io una volta sganciato il bottone ho infilato le mani sotto la tappezzeria e abbassato il tutto: 6) Ora si riesce a vedere la parte sotto dell'antenna, prendete la chiave a tubo del 19 e svitate. E' sufficiente fargli fare metà giro al bullone, che poi si svita a mano. 7)Ora basta staccare il connettore e sfilare l'antenna vecchia. Prima di mettere l'antenna nuova provare se i connettori combaciano. Inserire l'antenna nuova nel suo alloggiamento,tra i due fori che ci sono nel tetto è quello anteriore,ovvero quello più piccolo, non si può sbagliare perchè si infila a misura senza possibilità di ruotare su se stessa. Fissare la pinna con il nuovo bullone, che è da stringere con una chiave a tubo del 17. 8) Collegare il connettore e reinfilarli nelle loro sedi. 9) Provare se tutto funziona 10) Riposizionare il cielo della vettura 11) Rimontare le maniglie posteriori 12) Riagganciate gli AirBag è importantissimo! 13) Rifissare i fianchetti cover degli arrotolatori cintura. 13) Riposizionare la guarnizione badando bene di ricoprire le plastiche e la tappezzeria. Spero di esservi stato d'aiuto! Marco Edit Commando: Metto in prima pagina le foto che ho fatto almeno si chiarisce il montaggio Modificato 23 Febbraio 2009 da Commando
Ospite minicoopers Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato 29 Ottobre 2008 Ma è davvero necessaria la R56???
Commando Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 Grande marco è proprio quello che cercavo! Ora manca solo la pinna!
D-Kaine Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Inviato 4 Novembre 2008 domanda....ma se stacco gli airbag dietro...mica rimane la spia accesa???
mrcrbt Inviato 4 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2008 No,no vai tranquillo...li sganci solo dal supporto non li scolleghi!
D-Kaine Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Inviato 4 Novembre 2008 ah ok...grazie...chiedevo xke avevo intenzione di comprarla da cesarini....ma ho un dubbio sul colore...o meglio...volevo sapere se la vendono grezza...xke la volevo cromata...ma penso non la vendono eh??
mrcrbt Inviato 4 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2008 ah ok...grazie...chiedevo xke avevo intenzione di comprarla da cesarini....ma ho un dubbio sul colore...o meglio...volevo sapere se la vendono grezza...xke la volevo cromata...ma penso non la vendono eh?? ←
D-Kaine Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Inviato 4 Novembre 2008 non ce neanche nera???...cioe con l'ASTRO BLACK intendo...
mrcrbt Inviato 4 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2008 non ce neanche nera???...cioe con l'ASTRO BLACK intendo... ←
mrcrbt Inviato 4 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2008 scusami se te lo chiedo...costo?? ←
D-Kaine Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Inviato 4 Novembre 2008 no...scusami non mi sono spiegato bene...intendevo il costo della verniciatura....sorry ancora..
mrcrbt Inviato 4 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2008 no...scusami non mi sono spiegato bene...intendevo il costo della verniciatura....sorry ancora.. ←
toto86 Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 ma guarda io con 80 euro montata in concessionaria in 5 minuti..anche io volevo montarla da solo ma onde evitare sbattimenti ho chiesto e il prezzo non mi sembrava eccessivo...
D-Kaine Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 ma guarda io con 80 euro montata in concessionaria in 5 minuti..anche io volevo montarla da solo ma onde evitare sbattimenti ho chiesto e il prezzo non mi sembrava eccessivo... ← 1
Commando Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 Quindi esiste già bianca da ordinare? Quale sarebbe eventualmente il codice?
D-Kaine Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 si si...bianca c'è gia verniciata...per il codice contatta cesarini...
mrcrbt Inviato 27 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2008 Quindi esiste già bianca da ordinare? Quale sarebbe eventualmente il codice? ←
Commando Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 secondo te marco è necesssario al 100% staccare la carta dell'airbag? non vorrei rischiare di danneggiare qualcosa a operare intorno all'airbag o peggio che mi esploda in faccia!
mrcrbt Inviato 29 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 secondo te marco è necesssario al 100% staccare la carta dell'airbag? non vorrei rischiare di danneggiare qualcosa a operare intorno all'airbag o peggio che mi esploda in faccia!
D-Kaine Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 Per fare un lavoro fatto bene,ti consiglio di sganciarli appunto per non danneggiarli...perchè ti accorgerai che non è altro che un pezzo di carta garzata con un forellino dove viene agganciato...mah vai tranquiillo che non succede nulla a sganciarlo e rimetterlo..e non preoccuparti che non esplode nulla :post-8-1120395257: .. PS. Mal che vada ti fai le tendaline oscuranti a gratis...ahahaha...scherzo! :post-8-1120395070:
mrcrbt Inviato 29 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 Quoto...ho montato la pinna da poco ed ho seguito anche io i tuoi consigli...ed effettivamente gli airbag vanno staccati....Commando anche io ero preoccupato..ma vai tranquillo staccarli è facilissimo!!!!
Commando Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 (modificato) puntuali come sempre ragazzi! grazie di tutto :chinchin: così al volo... su tetto bianco meglio pinna nera o bianca? io direi bianca con guarnizione nera... o no?! Modificato 29 Gennaio 2009 da Commando
mrcrbt Inviato 29 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 puntuali come sempre ragazzi! grazie di tutto :chinchin:
Messaggi raccomandati