bossbs Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 (modificato) Ciao gente, leggendo i miei post avrete capito che sono abbastanza paranoico nei confronti della mia macchinina :MINI_car002: e sono qui a stressarvi e a sfruttare la vostra conoscenza appunto per questo: ho un problema di orientamento dei fanali anteriori, cioè a volte uno dei due non si alza e non raggiunge la posizione impostata e anche agendo sulla regolazione dell'altezza il fascio luminoso non si muove. Come magicamente appare, allo stesso modo il problema scompare: improvvisamente il fanale ricomincia a funzionare e a rispondere ai comandi. A questo punto io credo possa trattarsi (spero) di un semplice problema di contatti, magari dossi e buche tipici della città fanno saltare un collegamento non fatto bene e allo stesso modo lo sistemano. Vi chiedo quindi se qualcuno ha lo schema elettrico dell'impianto di illuminazione esterno (i fanali per intenderci :yahoo: ) della Mini One del 2001 o se avete altre ipotesi sui motivi di questo malfunzionamento. Grazie a chi, con cognizione di causa, proverà a dire la sua! edit: l'impianto luci è normalissimo, niente xeno o modifiche di qualsiasi sorta Modificato 21 Ottobre 2008 da bossbs
CorryCoopeR Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 forse si sta rompendo la parabola...ti consiglio di farla controllare
bossbs Inviato 22 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 (modificato) magari hai ragione tu, o magari no... perchè in passato era il faro di DX, ora quello di SX... comunque noto una cosa, quando i fari si alzano correttamente fanno un rumore un po' scattoso (concedetemi il termine), posso intervenire in qualche modo io prima di andare alla tanto cara ($$$$$) BMW? Beh, grazie del consiglio! Se non spuntano altre dritte o lo schema dell'impianto mi sa che andrò a far vedere, ma con calma.... Modificato 22 Ottobre 2008 da bossbs
Ospite Tommy Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 succecco anche me ma una sola volta... potresti disattivare il motorino che alza e abbassa i fari scollegandolo, l unico problema sarebbe che nn hai piu la regolazione automatica (ma chissenefrega no?)
bossbs Inviato 23 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 a questa "soluzione-tampone" non ci avevo pensato! Se mai potrei davvero fare così, li punto come voglio e non si spostano più! Tuttavia non è nella mia indole... il problema lo risolvo, nn lo aggiro! Comunque come soluzione temporanea penso proprio che la applicherò! Saluti e grazie! PS: sempre ben accette nuove idee\suggerimenti
Ospite miky_co Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 Ciao, anche alla mia cooper S succede la stessa cosa. Ogni tanto i fari decidono di nn alzarsi. Qualcuno ha qualche proposta? oppure... qualcuno sa come si smonta il faro per ingrassare i vari ingranaggi? Grazie 1000 in anticipo. ciao Michele
fabiot85! Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 (modificato) sulla mia cooper idem! a volte vanno, altre no, altre solo uno..! ormai non ci faccio più caso! me lo fa anche la luce interna del clima! un giorno c'è e 2 no...! e non ci crederete ma anche i tergicristalli a volte non vanno!!!!!!!!!ma io la mia cooper la adoro proprio perchè è così speciale.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Modificato 20 Dicembre 2009 da fabius
Messaggi raccomandati