johnny Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 (modificato) oggi sono andato dal conce e mi ha dato tutti i dettagli per la mia r52 che alla fine va bene anche per la r53 :mifune: lo scarico works è formato da più pezzi con diversi codici (9) 18 10 0 301 876 marmitta intermedia di scarico 192.77 euro + iva (11) 18 10 0303 296 boccola a tache 9.17 euro + iva (8) 18 10 0 395 483 silenziatore di scarico sportivo 436.54 euro + iva (10) 82 12 0 395 484 terminale di scarico cromato (x2) 52.50 euro (x2) + iva se poi avete info maggiori postatele pure Modificato 17 Ottobre 2008 da drake
johnny Inviato 17 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2008 per chi volesse anche il kit completo alla modica cifra di circa 6000 euro posto anche gli eventuali interventi da fare :mifune: Kit Tuning per Mini Cooper S (210 CV), Kit Sound per Mini Cooper, Kit Upgrade (+10 CV), componenti in carbonio, scarico dal sound sportivo e tanto altro ancora! Possiedi una Mini e desideri personalizzarla? Nulla di più semplice, perché sotto il nome “John Cooper Works” ora è disponibile un catalogo di raffinati componenti in grado di dare non una, ma due marce in più alla piccola vettura anglo/tedesca, con la garanzia dell’ufficialità e la sicurezza dell’omologazione. Per quanto riguarda il motore, i kit Tuning sono due: uno per la Cooper e uno per la Cooper S, ma mentre il primo è ancora in fase di omologazione (è disponibile per ora il Kit Sound che, composto da filtro aria, scarico e nuovo software della centralina, garantisce un incremento di 3 CV e... un sound più grintoso), il secondo è pronto per far salire la potenza a ben 210 CV. Nel Kit Tuning per la S c’è un diverso compressore con puleggia più piccola, una nuova testa, un set di iniettori maggiorati, candele speciali “High Power”, filtro aria e scarico completo. Per chi possiede già il Kit JCW per Cooper S della precedente serie (quello da 200 CV per intenderci) è disponibile un “Upgrade Kit” (filtro aria e iniettori) che porta la potenza allo stesso livello della nuova versione (+10 CV). Più potenza, dunque, con John Cooper Works, senza dimenticare però la guidabilità. Nel catalogo, infatti, c’è l’assetto sportivo (disponibile per tutte le Mini, ma ancora in fase di omologazione), la barra duomi (solo per le Cooper/S), l’impianto freni potenziato (anch’esso per tutte le Mini ma ancora in omologazione) e i cerchi Star-Spoke R95 da 18”. Non mancano i particolari estetico/aerodinamici come l’alettone posteriore, la presa d’aria in fibra di carbonio (ovviamente solo per Cooper S) e i retrovisori e la maniglia del portellone posteriore anch’essi nello stesso materiale. Il carbonio, comunque, lo ritroviamo nuovamente negli interni (modanature e consolle, per tutti i modelli), da arricchire anche con i sedili sportivi anteriori e posteriori (con colori a scelta) e l’immancabile battitacco griffato John Cooper Works. I KIT TUNING JOHN COOPER WORKS Potenza Coppia Kit Tuning Mini Cooper S 210 CV 245 Nm Kit Upgrade +10 CV +5 Nm Kit John Cooper Works La denominazione dell’Azienda John Cooper Works deriva dal quella della squadra ufficiale dei piloti Cooper degli anni ’50 e ’60 che si chiamava appunto “Works Team”. Con questo marchio vengono oggi etichettati i kit di elaborazione ufficiali per MINI Cooper e MINI Cooper S. Presentati dopo tre anni di sviluppo, i kit di elaborazione John Cooper Works sono il risultato di cinquant’anni di tradizione e di esperienza agonistica. Per garantire l’affidabilità e l’omologazione delle modifiche i kit JCW sono stati testati nel caldo torrido del traffico estivo nel sud della Francia e nel gelo della Scandinavia, con oltre 200.000 Km percorsi tra prove di velocità in pista e di durata su strada. Le prove sono state effettuate in strutture specializzate quali i circuiti di Spa, Goodwood e Miramas (la pista di prova del Team BMW WilliamsF1). Il programma di sviluppo è stato portato avanti utilizzando le procedure di collaudo, le strutture e gli strumenti più moderni tra quelli usati dai costruttori e dai team sportivi. Garanzia sotto ogni punto di vista Il kit di elaborazione JCW è garantito nelle sue parti 24 mesi e, montato presso un centro assistenza autorizzato MINI, in qualsiasi parte del mondo, conserva invariata la garanzia della vettura MINI. Testato e approvato usando i cicli di prova tipici delle grandi case di costruzione e in accordo con le normative europee, il kit di elaborazione JCW garantisce prestazioni mozzafiato in assoluta tranquillità. Certificati di omologazione per tuning kit Per poter circolare regolarmente su strada con la MINI Cooper e MINI Cooper S dotata di kit JCW è necessario eseguire un collaudo presso le sedi locali delle MCTC secondo quanto stabilito dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Tutti i punti di assistenza autorizzati MINI sono a conoscenza delle esatte procedure da seguire, e sono organizzati per effettuare il complesso iter di certificazione. Il Kit nel dettaglio Testata motore La nuova testata motore è il frutto di più di due anni di sviluppo utilizzando le più moderne tecniche di progettazione assistita da computer. Le lavorazioni meccaniche delle testate motore sono interamente eseguite da interfacce CAD/CAM su macchine a controllo numerico in modo da garantire i più elevati standard di precisione e di riproducibilità. L’analisi dei dati provenienti dal test di un elevato numero di testate motore e blocchi cilindri ha consentito di definire il rapporto di compressione, ottimizzando le prestazioni e la calibrazione del motore in accordo con le tolleranze di produzione. Impianto di scarico Il sistema di scarico è stato sviluppato per ottenere il massimo incremento prestazionale, e realizzando allo stesso tempo un suono dall’eccezionale timbro sportivo. Nel caso del kit JCW per la MINI Cooper S, oltre al silenziatore finale, l’impianto di scarico si completa con l’intero tratto dei collettori. In questo caso è stata rieseguita la completa progettazione del sistema con metodo CAE (Computer Aided Engineering) e l'ausilio della simulazione FEA (Finite Element Analysis). Calibrazione del motore Grazie a un sistema di acquisizione dati (DAS, Data Acquisition System) in tempo reale, sono stati “rimappati” tutti i parametri motoristici più significativi come il timing dell’iniezione di combustibile, l’anticipo di accensione, il flusso dell’aria all’aspirazione, e i fattori di correzione barometrici. Il risultato ottenuto è un’ideale messa a punto che permette un’immediata risposta all’acceleratore, e che si traduce in una maggiore accelerazione dovuta al sensibile incremento di coppia ed in una maggiore velocità massima conseguente all’aumento di potenza. Compressore volumetrico Nella MINI Cooper S il compressore volumetrico di serie viene sostituito da un’unità derivata dal co-design fra la John Cooper Works e l’americana Eaton, in grado di sovralimentare l’aria all’aspirazione sostenendo adeguatamente l’incremento prestazionale. L’azionamento del nuovo compressore avviene per mezzo di una nuova cinghia, anch’essa adeguata al nuovo rapporto volumetrico. Candele Sempre solo sulla MINI Cooper S le candele di primo equipaggiamento vengono sostituite da altre a quattro elettrodi, in grado di migliorare il rendimento e l’efficienza di combustione. Filtro aria Solo sulla MINI Cooper si sostituisce invece il filtro aria originale con un’unità racing per adeguare la “respirazione” del motore alle maggiori prestazioni. Per chi vuole il massimo Sedili sportivi John Cooper Works La John Cooper Works ha realizzato dei sedili sportivi ad altissimo contenimento, dotati anche di regolazione di supporto per le cosce. Ancora in fase di omologazione per l’Italia, questi sedili garantiscono un’ampia scelta di colori e tessuti, nonché la possibilità di riscaldamento, di supporto lombare e di Easy Entry, tutto ciò in linea con la filosofia di personalizzazione MINI. Cerchi 18” John Cooper Works Ancora in fase di omologazione per l’Italia, saranno presto disponibili i cerchi in lega da 18” John Cooper Works. Raggi a stella, styling decisamente sportivo, cinque grandi aperture per apprezzare l’impianto frenante sono gli elementi che li caratterizzano. Potranno ospitare pneumatici 205/40 R18 con un canale 7Jx18EH2 per supportare anche pneumatici Run Flat. Il kit in cifre Kit John Cooper Works Testata rivista e revisionata JCW Compressore con puleggia ridotta revisionato JCW Cinghia compressore di nuovo profilo Candele fredde a 4 punte Filtro aria a pannello in cotone Impianto di scarico JCW in acciaio inox Riprogrammazione centralina elettronica Montaggio in officina autorizzata BMW (12 ore), aggiornamento carta di circolazione Kit John Cooper Works per Mini Cooper 115 CV Anche per la versione aspirata della Mini Cooper la JCW ha messo a punto un kit di elaborazione che consente di incrementarne al potenza da 115 a 126 CV. Il kit si compone di testa revisionata e rivista nella geometria e finitura dei condotti dalla JCW, impianto di scarico in acciaio inox (terminale e tubo centrale), filtro aria a pannello in cotone e riprogrammazione della centralina elettronica. La testata di serie deve essere data in reso. sicuramente questo argomento è stato già trattato però mi sembrava una cosa giusta rinfrescarlo per chi fosse interessato
Ospite fabiocoopers Inviato 17 Ottobre 2008 Segnala Inviato 17 Ottobre 2008 in futuro spero di montarlo alla mia bambina..... ma una domanda con 6000 euro ci sono solo i pezzi del motore oppure anche l'impianto frenante e le altre cose?
Ospite Mr.Coop Inviato 17 Ottobre 2008 Segnala Inviato 17 Ottobre 2008 grande drake, direi un ottimo topic!
Ospite Mr.Coop Inviato 17 Ottobre 2008 Segnala Inviato 17 Ottobre 2008 in futuro spero di montarlo alla mia bambina..... ma una domanda con 6000 euro ci sono solo i pezzi del motore oppure anche l'impianto frenante e le altre cose? ←
johnny Inviato 18 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 grande drake, direi un ottimo topic! ←
vespa4ever Inviato 18 Ottobre 2008 Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 Per garantire l’affidabilità e l’omologazione delle modifiche i kit JCW sono stati testati nel caldo torrido del traffico estivo nel sud della Francia e nel gelo della Scandinavia, con oltre 200.000 Km percorsi tra prove di velocità in pista e di durata su strada. Le prove sono state effettuate in strutture specializzate quali i circuiti di Spa, Goodwood e Miramas (la pista di prova del Team BMW WilliamsF1).
johnny Inviato 18 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 si infatti mi ero già informato questa è clandestina ma sicuramente più economica :mifune:
Mattia10 Inviato 14 Novembre 2008 Segnala Inviato 14 Novembre 2008 Secondo me con scarico completo, pulla -15%, filtro e rimappa ad hoc....non stai dietro ad una JCW...se poi metti anche un albero a camme o cerchi come Ultraleggera addio JCW.... .....Cmq il cuore mi dice di mettere questo kit....ma la testa mi dice di no....perchè con 6000€ hai una mini che va molto meglio di una JCW....questo è sempre un mio parere....
Il Generale Inviato 14 Novembre 2008 Segnala Inviato 14 Novembre 2008 diciamo che basta una pulla(15)..filtro..colli ..e terminale jcw e rimappatura..per stare semplicemente davanti alla jcw 210..
Ospite PallinoPinco Inviato 14 Novembre 2008 Segnala Inviato 14 Novembre 2008 Siamo sui 750 euro scontati. Non è tantissimo ma nemmeno poco.
Mattia10 Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Inviato 21 Novembre 2008 Posso solo dirvi che con 700€ avete uno scarico artigianale One Ball...il migliore secondo me: Bartoli....potete andare su youtube e sentire che sound...io presto lo metterò alla mia bimba...è da panico....Ps..il centrale è Silenziato ... Anke se con un JCW e centrale SS non sile non si sfigura affatto e si ha anche l'omologazione...cmq io direi Bartoli 10 - JCW 0
Mattia10 Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Inviato 21 Novembre 2008 Cmq non è vero che nel kit JCW ti danno anche i collettori...ti cambiano solo centrale e terminale....e poi due anni di progettazione x una testa che è quasi uguale alla stock se non fosse x un lucidatina....mah
Ospite dadecooper Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 la resa non e proporzionale alla spesa.. la parte importante da cambiare sono i collettori.. soluzione tra le migliori per la S: scarico full supersprint. se si vuole spender meno colli obx + brain centrale e terminale supersprint..omologato oppure il factory che fa tremare i muri ... :new_05:
Ospite cooperSalvo Inviato 27 Luglio 2009 Segnala Inviato 27 Luglio 2009 rispolvero per una domanda... solo il terminale jcw monta sul centrale della mini S R53 pre-rest???
Ospite chicco Inviato 28 Luglio 2009 Segnala Inviato 28 Luglio 2009 diciamo che basta una pulla(15)..filtro..colli ..e terminale jcw e rimappatura..per stare semplicemente davanti alla jcw 210..
Ospite Mr.Coop Inviato 28 Luglio 2009 Segnala Inviato 28 Luglio 2009 diciamo che basta una pulla(15)..filtro..colli ..e terminale jcw e rimappatura..per stare semplicemente davanti alla jcw 210..
Ospite Freddy1900 Inviato 4 Agosto 2009 Segnala Inviato 4 Agosto 2009 ...ma non avanti ad una R56 S :mifune: :post-8-1120395070: adesso si scatena l'inferno
Ospite MarV Inviato 6 Agosto 2009 Segnala Inviato 6 Agosto 2009 Beh.. vuoi che qui nel megamini nessuno abbia fatto qualche confronto? dai ragazzi snocciolate qualche dato (veritiero) e vediamo.. ..neanche una sparatina (in circuito)?
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