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Problema motore....diagnosi in BMW


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Inviato

:new_22: Ciao ragazzi, un po demorallizzato e un pochino incazzato ma con nessuno, vi dico per ora com è si evolve quel mio problema che avevo forse postato in agosto... la mini aveva problemi di temperatura, e lancetta della temp che schizzava al max e tornava a 90 G in pochi secondi, e poi cmq mangia un po di acqua oltre a un piccolo calo di motore, e velocità.

Dopo aver cambiato io bulbo, termostato, controllato ventole, livelli acuq e tutto, il mio meccanico mi ha detto vai in BMW che loro al 99% sanno cosa dirti. Lunedi porto la mini, la ritiro oggi, diagnosi: Guarnizione della testata andata o quasi, e in più potrebbe essersi rovinato il motore, sostituzione e mano d opera, per un totale di 7800 euro circa!!!!!!!!!!!!!

Quasi quasi svengo... credo al fatto che possa essere la guarnizione della testa al 99%, ma che per un "potrebbe essere" cambiare il motore mi sembra esagerato, ovvio loro nn mi danno la garanzia se nn cambio il motore e cambio solo la guarnizione... perchè secondo loro il problema nn si potrebbe risolvere.

Ora le mie idee: Sostituisco la gurnizione io, con l aiuto di un buon amico e meccanico, sembra ke il kit guarnizione sia a un prezzo ragionevole....500,600 euro...

Oppure tengo cosi la mini finche riesce ad andare, ma cmq sia nn è un abuona cosa, anche se la mini sembra andare, anche se con qualche calo prestazionale...

Mi dispiace veraemnte un sacco, spero di risolvere xke io nn voglio assolutamente cambiare mini, e cambiare macchina... con quella mini ho fatto di tutto, raduni viaggi e tutto quanto ho trovato amici nuovi grazie a le e nn vorrei lasciarci il cuore su!!! per poi nn potermi permettere più una mini!!!!

Ospite Mr.Coop
Inviato (modificato)

Ti capisco benissimo, io farei sostituire la guarnizione delle testata, le darei una sistematina generale se ce ne è bisogno, ovviamente senza spenderci troppo, gli vernicerei il tetto di nero e i particolari interni di silver e la venderei da privato, lavori in una carrozzeria, non dovresti avere grossi problemi a farlo, poi prenderei un'altra MINI, semmai una One D usata ma con pochi kilometri, se non vuoi spendere tanto....se la guarnizione della testata è andata c'è poco da fare, il calo prestazionale sarà sempre maggiore e ti lascerà a piedi miliardi di volte.....

EDIT: ti consigliavo di verniciare tetto ed interni di nero o bianco perchè vendere una giallina è già complicato, mettici pure la personalizzazione con un colore che al 99% delle persone potrebbe non piacere, diventa un'impresa ardua!...non metto in discussione la bellezza della tua MINI, a me piace, dico solo che vendere un'auto ''standard'' è più faciel che venderne una fortemente personalizzata

Modificato da Mr.Coop
Inviato

Bhe certo l idea di cambiare la guarnizione sicuramente la faccio e vedo di dare una sistemata al resto, anche se voglio precisare che il resto, guarda filtri tutti, cambio, scarico collettori, e tutto il resto è in ottime condizioni, ammortizzatori tutto..... e quindi devo vedere la spesa che dovrei affrontare, certo poi è da vedere come si risolve la cosa cmq il motore toyota nn è una cicca, ma un motore piccolo ma valido i suoi km li sente.... per la rivendita della mini NN è un problema... so chi la comprerebbe anche cosi verniciata......!!!!!!!!!!!! tempo fa ci sono state persone che mi hanno offerto anche 15000 euro tondi!!! ma io nn la do via......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ospite Mr.Coop
Inviato

allora vedi..........qualsiasi sia la tua scelta saresti felice!...il motore toyota è molto robusto, su questo non ci piove, bisogna solo capire se pistoni, fasce e cilindri hanno subito danni......

Inviato

E gia vedro che posso fare eppure anche guardando su internet nn trovo problemi al motore d4d della toyota, ovvio il 75 cv yaris, solo in pochi casi segnalati a 120000,e 140000 problemi alla guarnizione, quindi più o meno ci sia come kmlometraggio.... cavolacci che botta pero, io questa mini nn la lascio!!!

Ospite Giapan84
Inviato

Io cambierei la gurarnizione e me ne fregherei tanto cambiata la guranizione e tutto l'olio del motore penso che non ci siano dei problemi, però io prima di fare questo andrei anche in un'altra concessionaria a sentire per un prevenetivo, non si sa mai che li come d'incanto basti solo cambiare la guarnizione stessa !

Inviato

come previsto è la guarnizione.

cambiala e vedrai che non avrai altri problemi,se tutti quelli che hanno cambiato una guarnizione della testa dovevano cambiare motore in tutte le auto su cui è accaduto...

Inviato

é gia, adesso valuto, cmq oggi ho chiamato in bmw per farmi dare il prezzo del kit della guarnizione testata, e mi hanno detto che sono più guarnizioni e vari pezzi, devono fornirmi un preventivo dei pezzi, solo per dei pezzi... cmq sia magari la ricerca sui loro computer è da fare con calma cmq sia, l opzione è cambiare la guarnizione, olio, rifare lo spurgo dei radiatori e vedere come va.....

Ospite A.Issigonis
Inviato

Mi dispiace! Cmq segui questa strada di cambiare la guarnizione e qualche altro pezzo. Anche sulla mia ex R5 GT turbo si stava andando a farsi friggere la guarnizione di testa ( certo i due motori non possono essere paragonabili credo) ma una volta cambiata la guarnizione non ho avuto piu il minimo problema! fai conto che in BMW hanno il "vizietto" di esagerare! Tienici aggiornati e buona fortuna.

Inviato

mi dispiace un sacco Gabri!spero che l'arrangerai in qualche modo! :new_03:

(il meno dispendioso possibile...)

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, ed eccoci qua dopo qualche mese di sofferenza, viaggi vari da un officina all altra la mia mini One D sembra tornata a posto... per dirla breve preventivo in bmw, 7900 euro, sostituzione motore completa più tutti le varie guarnizioni e tutto il resto... invece dopo aver girato 2 officine di meccanici amici, e dopo aver consultato il forum toyota sono arrivato alla decisione di portare la mia mini in Toyota a Monza, da subito come avevo letto è un problema risaputo anche sulla Yaris con motore d4d 75 cv... accennati i primi sintomi sapevano gia che c'era da fare, sostituzione testata perche si imbarca, guanizione testata e altre varie, valvole, candelette, e pompa dell acqua con controllo al parte inferiore del motore. Spesa 2800 euro, garanzia 1 anno su tutto il lavoro svolto,mi sono controllato le parti rovianta infatti una crepetta nella testata... il motore hanno detto che è ancora in buone condizioni ne non ha subito danni anche se ci ho fatto su quasi 3000 km, e mi hanno assicurato che se tenutoin modo ottimo il motore puo fare ancora molti km visto che sono gia a 127000... sono contento di aver risolto cmq sia con una spesa onesta per il lavoro, e sono contento che per una volta nn ho portato la mini alla bmw, xke cmq gli avrei regalato molti soldi in più. Grazie toyota e speriamoche tenga bene, 2 giorni gia fatto 300 km e tutto ok!

Inviato

2800 non sono pochi, ma alla fine erano da spendere mi sa... capisco come ti senti perché pure io ho avuto un problema "importante" come la rottura del cambio

Ospite Giapan84
Inviato
Ciao ragazzi, ed eccoci qua dopo qualche mese di sofferenza, viaggi vari da un officina all altra la mia mini One D sembra tornata a posto... per dirla breve preventivo in bmw, 7900 euro, sostituzione motore completa più tutti le varie guarnizioni e tutto il resto... invece dopo aver  girato 2 officine di meccanici amici, e dopo aver consultato il forum toyota sono arrivato alla decisione di portare la mia mini in Toyota a Monza, da subito come avevo letto è un problema risaputo anche sulla Yaris con motore d4d 75 cv... accennati i primi sintomi sapevano gia che c'era da fare, sostituzione testata perche si imbarca, guanizione testata e altre varie, valvole, candelette, e pompa dell acqua con controllo al parte inferiore del motore. Spesa 2800 euro, garanzia 1 anno su tutto il lavoro svolto,mi sono controllato le parti rovianta infatti una crepetta nella testata... il motore hanno detto che è ancora in buone condizioni ne non ha subito danni anche se ci ho fatto su quasi 3000 km,  e mi hanno assicurato che se tenutoin modo ottimo il motore puo fare ancora molti km visto che sono gia a 127000... sono contento di aver risolto cmq sia con una spesa onesta per il lavoro, e sono contento che per una volta nn ho portato la mini alla bmw, xke cmq gli avrei regalato molti soldi in più. Grazie toyota e speriamoche tenga bene, 2 giorni gia fatto 300 km e tutto ok!

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