Vai al contenuto

Gomme invernali

Ospite Stecchio

Messaggi raccomandati

Ospite Stecchio
Inviato

Con la fine dell'estate ed il presunto arrivo dell'inverno sto iniziando a pensare a delle gomme M+S per l'inverno...

Già presi dei cerchi 15", dato che con le 175 si va più agile sulla neve avendo una minore impronta a terra.

Ora il dilemma sta su cosa prendere.

Su Gommadiretto le Bridgestone Blizzak stanno sui 60 euro a gomma e ad occhio mi sembrano buone, scendere su sottomarche tipo Fulda, Nexen e robaccia varia ho paura che a lasciarle tutta la bella stagione in garage si induriscono e sono da buttare. Poi non ho capito perchè hanno tutte indice di velocità T quando servirebbe minimo una H.

HELP ME PLEASE! :post-8-1120394948:

Inviato

Sulle invernali è ammesso un codice di velocità inferiore a quello a libretto

PS. piccola precisazione: le Fulda non sono una sottomarca di nulla, ma un produttore tedesco di lunga data

Ospite Gabry13
Inviato

io per l'inverno penso che metterò le nokian wr g2. su gommadiretto le 16 stanno a 79euro. mi sembra buono come prezzo. e delle nokian come gomme invernali ne ho sempre sentito parlare bene

Ospite Stecchio
Inviato

Scusate ma non avevo mai sentito nominare queste marche di gomme.

Cosa potrei prendere quindi?

Inviato

Famosissimissime per le invernali sono le Vredestein, anche se fanno pure gomme estive

Inviato

nche io ho le hankok e mi sono trovato benissimo! per fare un'esempio meglio delle p 3000 estive che avevo come primo equipaggiamento come tenuta!

• 2 settimane dopo...
Ospite MinI_AlEx
Inviato

ma se ho su delle gomme invernali cambia qualcosA?le posso utilizzare tranquillamente tutto l'anno? o ci sono problemi?scusate la domanda idiota èh :new_23:

Ospite Stecchio
Inviato

E' consigliabile metterle su quando le temperature iniziano a scendere sotto i 10° e toglierle verso la primavera perchè viaggiando con temperature estive si rischia di compromettere l'efficenza della copertura e indi di buttare via il treno di gomme... poi ho visto anche gente a rimini a ferragosto con su le SNOWCONTROL...

Ospite Pinko
Inviato
E' consigliabile metterle su quando le temperature iniziano a scendere sotto i 10° e toglierle verso la primavera perchè viaggiando con temperature estive si rischia di compromettere l'efficenza della copertura e indi di buttare via il treno di gomme... poi ho visto anche gente a rimini a ferragosto con su le SNOWCONTROL...

Ospite MinI_AlEx
Inviato

ok grazie della delucidazione :mifune: era una curiosità :new_01:

• 4 settimane dopo...
Ospite CaractereMiniCooperD
Inviato

Ciao ragazzi sono interessatissimo all argomento perchè dal 1 novembre (pochissimo) dovremo organizzarci con catene da neve a bordo .

Il mio problema è : avendo adesso le gomme su cerchi da 17 che non montano alcun tipo di catene da neve le opzioni sono 2:

1) cambiare l intero treno di gomme e cerchi e montare su le gomme termiche

oppure

2) comprare le cosidette catene a "ragno" .... e quindi lasciare montate le attuali gomme e cerchi ...

Non penso ci siano altre soluzioni possibili , quale tra le due va per la maggiore ? e quali i pro e i contro ?

Grz a tutti per l aiuto,

Ospite Demerzel
Inviato

Appena montati 4 pneumatici invernali Good Year UltraGrip 7+ su cerchio da 15 (quello base della r56).

Provati su bagnato a 10° vanno una meraviglia.

Certo la mini con il cerchio 15 è un po' bruttina!

Approposito saluti a tutti da un nuovo minicooperista :new_05:

Ospite Stecchio
Inviato

Idem anch'io... Cerchi di 15" base della R56 con Goodyear Ultragrip 7. Le dovrei montare in settimana prox.

Ospite RoBy-LoRd S
Inviato

le pirelli sportsnow o una cosa del genere:) come sono??? qualcuno le ha provate??

Inviato
le pirelli sportsnow o una cosa del genere:) come sono??? qualcuno le ha provate??

Ospite RoBy-LoRd S
Inviato
sono le pirelli snowsport e vanno non egregiamente....di piu....

sono le mie gomme invermali da 3 anni...4 l'inverno che sta arrivando e sono ottime...

io le monto sul cerchio da 16 e hanno grip ottimo sia incondizioni di bagnato  che di neve fresca. senza tenere conto che non fanno rimpiangere assolutamente il feeling delle gomme estive...

se devi prenderle vai traqnuillo...risultano essere tra i 2 -3 modelli leader assieme alle sottozero ecc

Ospite Demerzel
Inviato

Per Stecchio e per tutti quelli che hanno montato gomme con codice di velocità T.

Per legge devi apporre sul cruscotto un adesivo che ti ricordi la velocità massima delle gomme.

Non so se gli sbirri ci facciano caso davvero. :new_17:

Per sicurezza mi sono stampato un etichetta con scritto Cod. T 190Km/h e l'ho attaccata dietro il portabollo, non si sa mai!

Inviato

io per comodita' le invernali le ho montate runflat....dovesse mai succedere di bucare ecc, durant l'invervo visto come' dalle mie parti in collina preferisco non scendere e poter fare un po di strada per raggiungere casa o gommista..

e io le monto sul cerchio da 16 poiche' le ho messe sui cerchi originali da 16 visto che per le estive poi avevo preso i wrc da 17, ma nulla ti vieta di metterle sui 17 se ne hai due set a casa...

si incaso di neve ecc sicuramente l'impronta a terra minore ti avvantaggerebbe un po ..ma la gomma è davvero buona..quindi per me puoi stare tranquillo lo stesso

Ospite RoBy-LoRd S
Inviato
io per comodita' le invernali  le ho montate runflat....dovesse mai succedere di bucare ecc, durant l'invervo visto come' dalle mie parti in collina preferisco non scendere e poter fare un po di strada per raggiungere casa o gommista..

e io le monto sul cerchio da 16 poiche' le ho messe sui cerchi originali da 16 visto che per le estive poi avevo preso i wrc da 17, ma nulla ti vieta di metterle sui 17 se ne hai due set a casa...

si incaso di neve ecc sicuramente l'impronta a terra minore ti avvantaggerebbe un po ..ma la gomma è davvero buona..quindi per me puoi stare tranquillo lo stesso

Ospite CaractereMiniCooperD
Inviato

beh ... viste le risposte direi che al unanimità tutti optano per il cambio di gomme e cerchi ... ma come mai nessuno considera l opzione catena a ragno sui cerchi da 17 ? C'e' qualche controindicazione ?

Non so bene le cifre ... ma per quanto possano costare le catene a ragno non superernno i 400 euri .... cambiare invece i 4 cerchi + 4 gomme + portarla da gommista per cambiare le gomme sec me piu di mille euro ci partono ...

Ok che nel periodo invernale non consumi le gomme da 17 e ti dureranno molto di piu , ma 1) da novembre a febbraio , almeno nella zona dv abito io, se nevica al massimo occupa 1 settimana e mezzo ..

Concludendo : cos'e' che mi sfugge delle gomme termiche ?

Grz a tutti ..

C'mon Mini C'mon !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ospite RoBy-LoRd S
Inviato (modificato)

allora io compro le gomme invernali per prima cosa perchè le p.zero che ho su adesso stanno finendo...e finiranno in frettissima

quetsa settimana nella mia zona ha piovuto tantissimo e nn ho capito se galleggiavo o scivolavo e basta ihihih, l anno scorso a dicembre c era ghiaccio ovunque e con le mie p.zero nn andrò da nessuna parte.

ora visto che ho un set di supernova in garage li sfrutto montando le gomme invernali e nn tanto per la neve ( si anche x quella) ma x il ghiaccio che ci sarà in giro e per le basse temperature ai quali le gomme estive nn sono ''abituate''..

Modificato da RoBy-LoRd S
Inviato
beh ... viste le risposte direi che al unanimità tutti optano per il cambio di gomme e cerchi ... ma come mai  nessuno considera l opzione catena a ragno sui cerchi da 17 ? C'e' qualche controindicazione ?

Non so bene le cifre ... ma per quanto possano costare le catene a ragno non superernno i 400 euri .... cambiare invece i 4 cerchi + 4 gomme + portarla da gommista per cambiare le gomme sec me piu di mille euro ci partono ...

Ok che nel periodo invernale non consumi le gomme da 17 e ti dureranno molto di piu , ma 1) da novembre a febbraio , almeno nella zona dv abito io, se nevica al massimo occupa 1 settimana e mezzo ..

Concludendo : cos'e' che mi sfugge delle gomme termiche ?

Grz a tutti ..

C'mon Mini C'mon !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Crea Nuovo...