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Spia bastarda


Ospite HASCISCH

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Ospite HASCISCH
Inviato

Scusate raga...ho una questioncina da porvi.

Mi si è accesa la spia arancione/giallo che è posta tra il freno a mano e la spia degli airbag(spero di non ricordarmi male)......se non mi sono fumato il cervello dovrebbe essere la spia dei freni...confermate???

Il simbolo è un cerchietto con 6 trattini intorno......volevo controllare il mio librettto ma è tutto in tedesco e non ne capisco una mazza. :new_22:

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Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite sm@rties
Inviato

A me risulta che riguardi le PASTIGLIE!

Fagli dare una controllatina...

Ospite HASCISCH
Inviato

Sono nuove( 4.000 km).......comunque la porterò dal medico...e dovrò anche andare a recuperare un libretto nuovo, visto che il mio è in tedesco!!!

:new_16:

Ospite sm@rties
Inviato

La spia si dovrebbe illuminare solamente quando le pastiglie raggiungono il limite di usura...

dopo soli 4000 km la cosa mi puzzicchia...

sarà mica andata in TILT!?!

Nel prossimo rifornimento mettici la BENZA!!! :post-8-1120395022:

  • 3 settimane dopo...
Ospite illuminato
Inviato
La spia si dovrebbe illuminare

Nel prossimo rifornimento mettici la BENZA!!!  :post-8-1120395022:

Inviato

quella spia era accesa sull mini cooper che ho provato a misano...bella accesa che mi guardava...ahhahahahaha

(mini anche quella con 5000 km più o meno)

Ospite sm@rties
Inviato

Questa simpatica spia alla Marti si è illuminata un centinaio di Km prima di arrivare a casa domenica da Misano..

Qui non si tratta di crateri per strada ma delle pastiglie che si sono consumate del tutto...

Colpa del giro in pista!?!

Naaa... è proprio giunto il loro momento... dopo 25000 km mi sembra anche

comprensibile..

Ospite Bosco85
Inviato
Questa simpatica spia alla Marti si è illuminata un centinaio di Km prima di arrivare a casa domenica da Misano..

Qui non si tratta di crateri per strada ma delle pastiglie che si sono consumate del tutto...

Colpa del giro in pista!?!

Naaa... è proprio giunto il loro momento... dopo 25000 km mi sembra anche

comprensibile..

Ospite GIARDO
Inviato

DS2500 rurlezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz MARTIIIIIIIIIIIII

Così poi nun ti ferma più nesuno!

:)

Ospite sm@rties
Inviato
DS2500 rurlezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz MARTIIIIIIIIIIIII

Così poi nun ti ferma più nesuno!

:)

  • 1 anno dopo...
Ospite teo82s
Inviato

se vuoi ce il modo per cancellare la spia senza andare dal conc.

Inviato

questo modo lo voglio sapere anche io... perche ho saputo che i sensori o li cambi insieme alle pastiglie o altrimenti li devi lasciar scollegati.... illuminami...

Ospite teo82s
Inviato

ciao se i sensori hanno fatto contatto sei obbligato a bambiarli oppure li tagli e fai il ponte tra i 2 filini x cancellare la spia basta che tieni girato il quadro in posizione 2 x oltre un minuto e la spia scompare x magia....

Ospite Chris_com
Inviato
io ne ho 120.000 senza mai averle cambiate!  :new_05:   si sa che i migliori piloti sono quelli che sterzano e frenano poco!  :new_14:

Ospite giacomo.mini
Inviato

La suddetta spia mi si accesa ieri sera.

Domanda: visto che NON la porterò in conce per cambiarle, basta cambiare anche sti benedetti sensori e la spia si spegne giusto?

Inviato
Be' indubbiamente i grandi piloti frenano poco, ma arrivare a 120 k km mi sembra assurdo, manco quel fermone di mio padre arriverebbe a tanto.

Giusto per cronaca a me le schifezze di originali sono durate 18 k km.

Ospite Bosco85
Inviato
so che sembra strano ma ti giuro che è cosi'! puoi chiedere a chiunque mi conosce e in tutte le auto avute non le ho mai cambiate prima di 130/140.000 km.

Ospite giacomo.mini
Inviato

Scusate...

stamattina sono passato in conce per farmi un idea del costo per cambiare ste benedette pastiglie.

Nel caso in cui fossero da sostituire tutte e 4 (cosa moooolto probabile) mi hanno sparato un costo di circa 300 euro.

Se vado da un meccanico qualsiasi riesco a risparmiare qualcosa giusto? Poi però per spegnere la spia?

Inviato (modificato)

ecco Giacomo.. lo stesso mio dilemma..

in conce hanno quei prezzi là, già chiesto..

proprio stamattina ho chiesto in officina (una abb grossa della stessa carrozzeria affiliata alla bmw) il costo del cambio è 80€ anteriori + 45€ posteriori (pastiglie originali mini) + 1 ora di manutenzione.. quindi in totale sui 150€

altra soluzione (che penso sceglierò) è comprare per conto proprio le pastiglie e poi farle solo montare, ne ho trovate di buone della OMP apposite per la mini "road&sport" sui 50-70€... in questo caso si dovrebbe stare sui 100€

ah per la spia invece si può spegnere solo in conce.. quindi tieni d'occhio le pastiglie e cambiale prima di arrivare al disco!

Modificato da Ladybug



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