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Aumentare la potenza della mini cooper r56(no s)


Ospite Blackjat

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Ospite mini_driver_204

non mi incazzo se la pensate diversamente, quindi fate bene a dare giudizi!...dico solo che secondo me quei 4000 euro potrebbro esere ben spesi, poi alla fine nessuno ha la sfera di cristallo e quindi bisognerebbe prima elaborarla e poi verificare!!!!

cmq al limite se si rompe il volano so caxxi del preparatore!!!! mica miei!!! è lui che deve fare le dovute considerazioni prima di metterci mano!!!

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Ospite mini_driver_204

a piedi ci rimango io ma è lui a pagare!!!!....vabbè cmq spero di non arrivare a tal punto!!! visto che è un'perazione che ha già fatto penso sia sicura che regga!....poi bhòòò...vedremo!

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a piedi ci rimango io ma è lui a pagare!!!!....vabbè cmq spero di non arrivare a tal punto!!! visto che è un'perazione che ha già fatto penso sia sicura che regga!....poi bhòòò...vedremo!
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Ospite matteo_pivo

Ciao Ragazzi!!

Ho letto solo ora questa interessante discussione. Ero curioso di vedere che piega prendeva perchè tanturri aveva dato una spiegazione tecnica non indifferente...poi però mi sono fermato a leggere 2 volte questa frase...:

io voglio arrivare ad avere la cooper + potente di tutte...non mi interessa di essere passato cmq da una S, ma certamente non avrà vita facile!
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Ospite Mr.Coop

Ossignore quanto avete scritto!!! Più che l'affidabilità, i CV ecc ecc io mi chiederei due cose:

1. ad un posto di blocco SERIO o alla revisione, se mi sgamano, che faccio?

2. a che cactus serve avere un'auto preparatissima da usare tutti i giorni? le auto preparate si tirano fuori per i track day o per i raduni

e aggiungo il terzo punto..... ho una S, vero, non dovrei parlare, però.....un'auto potentissima con i controlli serratissimi del giorno d'oggi serve a ben poco, soprattutto se usata tutti i giorni! (questo ve lo dice uno che la MINI la prende il WE per andare a farsi i giretti in montagna e imparare un pò di guida sportiva seria)

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Ospite tanturri
io monto già filtro a pannello BMC (non da nessun risultato) e scarico (ovvero centrale non silenziato e terminale Supersprint)....oltre al sound è cambiato poco e niente, come è scontato che sia.....se vuoi cambiamenti avvertibili devi mettere tutto lo scarico, dai colli, al ktalizzatore, al terminale.....e poi rimappi x amalgamare il tutto....rimappare con i soli terminale e centrale non serve!!!
Modificato da tanturri
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  • 3 mesi dopo...
Ospite mini_driver_204

ragazi ho intenzione di metteredei collettori 4-2-1 minigarage....non so xò se skatalizzare o mettere un kat 200 celle sempre minigarege...che dite??? quale soluzione mi consigliate.....

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  • 2 anni dopo...

Scusate se riapro questa discussione dopo tanti anni....ma nessuno qua ha parlato seriamente della sovralimentazione della cooper.....io mi sono informato da qualche preparatore per questo lavoro e quasi tutti mi hanno parlato di prezzi che variavano da 4000 (per sovralimentazione con compressore centrifugo) a 5000 (con turbocompressore) o 6000 (per avere turbo ma macchina ancora affidabilissima con volano e frizione e differenziali).......la macchina arriverebbe quasi ai cv della works (mi hanno promesso 215 cv) e la cosa è interessante....chiaramente mettono turbo, intercooler, aspirazione re-inventata, filtro sportivo, terminale (perchè lo scarico completo non è poi cosi utile).....secondo me il lavoro per 6000 euro è fattibile!!!! Poi la maggior parte di voi direbbe "ma prenditi una s"......il punto è: la tua mini è la tua mini!! non vuoi cambiarla con un'altra anche se forse ne varrebbe per la spesa!!

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Scusate se riapro questa discussione dopo tanti anni....ma nessuno qua ha parlato seriamente della sovralimentazione della cooper.....io mi sono informato da qualche preparatore per questo lavoro e quasi tutti mi hanno parlato di prezzi che variavano da 4000 (per sovralimentazione con compressore centrifugo) a 5000 (con turbocompressore) o 6000 (per avere turbo ma macchina ancora affidabilissima con volano e frizione e differenziali).......la macchina arriverebbe quasi ai cv della works (mi hanno promesso 215 cv) e la cosa è interessante....chiaramente mettono turbo, intercooler, aspirazione re-inventata, filtro sportivo, terminale (perchè lo scarico completo non è poi cosi utile).....secondo me il lavoro per 6000 euro è fattibile!!!! Poi la maggior parte di voi direbbe "ma prenditi una s"......il punto è: la tua mini è la tua mini!! non vuoi cambiarla con un'altra anche se forse ne varrebbe per la spesa!!

Ti sei già risposto.

Vale la pena spendere tutti qui soldi per stravolgere un'auto, quando vendendo la tua probabilmente ne avresti una uguale, e per di più omologata?

Per me no.

  • Like 1
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si ma amando la mia mini....non amando essere omologato (non lo sono mai stato in tutta la mia vita e non credo di poter iniziare ora) e amando le donne....ma questo forse non c'entra!!! Insomma se ami la tua mini ma effettivamente vorresti sentire molta piu spinta, per 4000-6000 euro 120 cv in piu valgono la pena, nel senso che di sicuro è meglio di una preparazione dell'aspirato mantenendolo aspirato....alla fine hai la TUA mini potente come una jcw e paghi meno della meta di bollo AHAHAHAHA una figata!!!!

e per rispondere a Commando....la mia mini non la amo solo per il motore! La amo per i suoi belli interni...per le sue forme, ma soprattutto per come pian piano me la sto facendo tutta mia con le cose che ci metto...perche non stravolgere il motore?!?! ;) :D

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allora fai così...metti i soldi da parte, compra un filtro a pannello BMC, uno scarico completo (dai collettori al finalino) e vedi se si riesce a trovare l'albero a camme.....poi rimappi...

non è vicino a Lecce, ma di Avellino c'è Mauriello che fa miracoli.....con 5000.00 di centralina ha dato 50 CV ad un aspirato BMW (ovviamente cambiando anche pezzi meccanici)

http://www.mauriellomotorsport.com/

è bravissimo davvero!...mandagli una mail e vedi che ti dice

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si ma amando la mia mini....non amando essere omologato (non lo sono mai stato in tutta la mia vita e non credo di poter iniziare ora) e amando le donne....ma questo forse non c'entra!!! Insomma se ami la tua mini ma effettivamente vorresti sentire molta piu spinta, per 4000-6000 euro 120 cv in piu valgono la pena, nel senso che di sicuro è meglio di una preparazione dell'aspirato mantenendolo aspirato....alla fine hai la TUA mini potente come una jcw e paghi meno della meta di bollo AHAHAHAHA una figata!!!!

e per rispondere a Commando....la mia mini non la amo solo per il motore! La amo per i suoi belli interni...per le sue forme, ma soprattutto per come pian piano me la sto facendo tutta mia con le cose che ci metto...perche non stravolgere il motore?!?! ;) :D

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beh ogni mini ha il suo motore... swapparlo così mi gusta poco... io con la D so che facendo la centralina prendo 20-30 CV in un baleno e infatti prima o poi la farò. Avessi avuto un aspirato non me lo sarei sognatoi di metterci un turbo o un volumetrico sotto, al massimo uno scarico e una rimappa che sono meglio di nulla. Tu dici che avresti un sacco di potenza pagando 6000€ e poi il bollo resterebbe quello della cooper... ma i possibili danni e rotture futuri derivanti da una modifica così drastica li stai mettendo in conto? Andresti ad annientare l'affidabilità della macchina! Poi ognuno fa come vuole, se lo farai sarò il pirmo ad apprezzare il lavoro... ma se cerchi un consiglio ti dico di ripensarci!

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si ma amando la mia mini....non amando essere omologato (non lo sono mai stato in tutta la mia vita e non credo di poter iniziare ora) e amando le donne....ma questo forse non c'entra!!! Insomma se ami la tua mini ma effettivamente vorresti sentire molta piu spinta, per 4000-6000 euro 120 cv in piu valgono la pena, nel senso che di sicuro è meglio di una preparazione dell'aspirato mantenendolo aspirato....alla fine hai la TUA mini potente come una jcw e paghi meno della meta di bollo AHAHAHAHA una figata!!!!

e per rispondere a Commando....la mia mini non la amo solo per il motore! La amo per i suoi belli interni...per le sue forme, ma soprattutto per come pian piano me la sto facendo tutta mia con le cose che ci metto...perche non stravolgere il motore?!?! ;) :D

Modificato da vale91
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se stravolgi il motore rendi la macchina irrivendibile secondo me... già si rompono da sole queste mini, figurati con tutte quelle modifiche e, se anche per caso dovesse resistere, quando la andrai a rivendere sarà un problema.

io non la comprerei mai un'auto truccata, figurati se una concessionaria o addirittura la bmw la prendono indietro...

considera che se ti si comincia a rompere devi spendere altri soldi oltre a quelli già spesi, il che è male, oppure dovresti rivendertela ma così modificata dubito che un privato la compri, che è ancora peggio...!

morale: cambia mini e ricominci la personalizzazione su quella nuova

Modificato da ughis
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  • 1 anno dopo...

scusate se rispondo ora, ma continuo questa discussione visto che anche io ho una mini cooper r56 del 2009 che voglio "modificare".

Io ho la macchina originale non ho ancora montato niente. Ho acquistato da poco lo scarico step2 JCW, e un filtro a pannello bmc. Ora vorrei montare tutto e rimappare. Vanno bene le cose che ho acquistato o dovrei comprare qualcos'altro?

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