Ospite mini_driver_204 Inviato 13 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2009 è vero che la cooper ha 125 cv e che con un buono scarico si prendono 10 cv circa....ma il filtro non ti da assolutamente alcun cavallo, nè migliora il suono dell'auto...io ce l'ho e appena lo misi mi ricordo che dovevo sforzarmi x sentire la differenza....ora vabbè non si sentirebbe mai x via dello scarico che ho....xò non si sentiva nemmeno prima....l'unica cosa buona è che è migliore dell'originale e quindi la macch respira meglio e poi è lavabile...PUNTO!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicominicooper Inviato 13 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2009 è vero che la cooper ha 125 cv e che con un buono scarico si prendono 10 cv circa....ma il filtro non ti da assolutamente alcun cavallo, nè migliora il suono dell'auto...io ce l'ho e appena lo misi mi ricordo che dovevo sforzarmi x sentire la differenza....ora vabbè non si sentirebbe mai x via dello scarico che ho....xò non si sentiva nemmeno prima....l'unica cosa buona è che è migliore dell'originale e quindi la macch respira meglio e poi è lavabile...PUNTO!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mini_driver_204 Inviato 13 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2009 ma tu l'hai mai visto un filtro bmc o alta???....io lo monto e sinceramente dopo che l'ho messo la sensazione era che non avessi guadagnato nemmeno un gattino!!!...non è che i cv si acquistano ad ogni pezzo che si cambia eh....e poi il filtro a pannello e identico all'origninale quindi la quantità d'aria che passa attraverso è identica all'originale...cambia solo la qualità del tessuto che filtra l'aria e inoltre è lavabile!!!! e ancora una volta è dimostrato che i prodotti originali fanno schifo.....ma cmq il bmc non da nessun incremento...stai proprio tranquillo!!!...se vuoi cv dall'aspirazione(parlo sempre di 2-3 cv) devi mettere un kit aspirazione diretta (tipo cda, ecc....che tra l'altro è illegale)....figurati se con un filtro si aumenta qualcosa!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicominicooper Inviato 13 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2009 ma tu l'hai mai visto un filtro bmc o alta???....io lo monto e sinceramente dopo che l'ho messo la sensazione era che non avessi guadagnato nemmeno un gattino!!!...non è che i cv si acquistano ad ogni pezzo che si cambia eh....e poi il filtro a pannello e identico all'origninale quindi la quantità d'aria che passa attraverso è identica all'originale...cambia solo la qualità del tessuto che filtra l'aria e inoltre è lavabile!!!! e ancora una volta è dimostrato che i prodotti originali fanno schifo.....ma cmq il bmc non da nessun incremento...stai proprio tranquillo!!!...se vuoi cv dall'aspirazione(parlo sempre di 2-3 cv) devi mettere un kit aspirazione diretta (tipo cda, ecc....che tra l'altro è illegale)....figurati se con un filtro si aumenta qualcosa!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lore Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2009 se cambi l'elemento filtrante non cambia nulla devi rivedere tutta l'aspirazione allora 2 o 3 cavalli li tiri fuori ma a culo non senti differenza... anzi potrebbe anche svuotarti l'auto a i bassi regimi per far girare meglio un' aspirato non ci sono storie devi metterci le mani pesantemente alleggerire il volano equilibrare albero motore bielle alleggerite rivedere le compressioni pistoni camme eccc solo su gli aspirati di grande cubatura per esempio il vecchio 6 cilindri dell'm3 3200 si ottengono buoni risultati con scarico filtro e mappa ma su un 1600 quattro cilindri se ci tiri fuori 10 15 cv è già tanto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicominicooper Inviato 21 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2009 se cambi l'elemento filtrante non cambia nulla devi rivedere tutta l'aspirazione allora 2 o 3 cavalli li tiri fuori ma a culo non senti differenza... anzi potrebbe anche svuotarti l'auto a i bassi regimi per far girare meglio un' aspirato non ci sono storie devi metterci le mani pesantemente alleggerire il volano equilibrare albero motore bielle alleggerite rivedere le compressioni pistoni camme eccc solo su gli aspirati di grande cubatura per esempio il vecchio 6 cilindri dell'm3 3200 si ottengono buoni risultati con scarico filtro e mappa ma su un 1600 quattro cilindri se ci tiri fuori 10 15 cv è già tanto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 21 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2009 nn sono d'accordo lo scarico supersprint da circa 15 cv il filtro dell'aria ne da altri 4/5 la rimappatura ne da 8 esatti se parti che ne ha 125cv e non 120 cm testato sul banco arrivi a 140/145cv facilmanete :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicominicooper Inviato 21 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2009 anche tu ''prepari'' i motori facendo la somma delle fesserie che scrivono sugli scatoloni dei pezzi?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 21 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2009 no io nn preparo nulla xchè 120 cv x me sono anche troppi x girarci in città! mi attengo a cio che vedo e sento... se poi è sbagliato mi scuso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicominicooper Inviato 21 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2009 i CV non si sommano, si rullano, tutto qui! mi spiego: un filtro sportivo senza che sò...le camme (dico camme per dire....) da mezzo CV, con le camme rende di più invece.....capito?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite lelepower Inviato 21 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2009 ...da un motore aspirato come quello dell'R56...con scarico completo e "filtro aria sportivo " che quest'ultimo non da' nessun CAVALLO !! SI possono tirar fuori massimo 6/7 cv..e non di piu' i 10/15cv sono cose fantascentifiche!!!!!per arrivare a tali cavvallerie bisogna sostituire parti del motore tipo pistoni albero iniettori...e dopo una bella RIMAPPATURA a regoladarte fatta da un'officina competente! un motore psa come quello montato sull'r56 potrebbe tranquillamente sviluppare 150cv tutto pero' se venisse messa in opera una SANA ELABORAZIONE! questa comprende la sostituzione di molte parti come ho citato sopra.....poi una volta sostituite le dovute parti bisognera SOSTITUIRE la frizione che quella originale non andrebbe piu' bene! dunque a tutti i possesori di r56 il mio consiglio e' : -montare un bell'assetto -montare un discreto impianto frenante -E' IL DIVERTIMENTO E' ASSICURATO (questo e' il io parere personale ) :post-8-1120395162: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mini_driver_204 Inviato 21 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2009 (modificato) allora nico....il filtro dell'aria non da assolutamente nessun cavallo!!!...se vuoi cavalli dall'aspirazione devi mettere un kit di spirazione diretta...e li prendi si e no 3-4 cv...che ovviam non senti presi così in valore assoluto!!! lo scarico supersprint completo non da 15 cv ma 8 effettivi!!!...8 cv con lo scarico si sentono sia nell'erogazione, sia nella spinta iniziale....ma non ti cambiano la macchina!!!....x vedere cambiare una cooper bisogna montare uno scatico artigianale fatto ad hoc (e non supersprint), quindi dovrsti farti seguire da un preparatore coi controca...., poi kit aspirazione e rimappatura!!!!...tutto fatto appositamente x l'auto!!! e così arriveresti a 15-18 cv( ti parlo xkè mi sono inform presso un preparatore valido)...ma se vuoi fare le cose in grande devi cambiare anche albero a camme e modificare le valvole!!!!....spesa totale 3000 euro!!! e penso che 25 cv li raggiungi!!!! e la differenza si sente eccome a qsto punto! x rispondere a lele-power: ti quoto sul fatto che con uno scarico completo e filtro sportivo non si raggiungono 15 cv e l'ho scritto pure sopra....xò x raggiungerli basterebbe uno scarico artigianale apposito e una rimappatura!!!...mentre cambiando parti del motore, come dici tu, tipo pistoni, valvole, camme ecc...i cv proliferano eccome e non si parla + di 15 ma di 30-40!!! ... ovviamente x uno che ha una cooper r56 e non vuole spendere troppo, specie se ha intenzione di rivenderla un domani, il tuo consiglio è validissimo...un assetto con le palle e un impianto freni bastano x farti divertire a sufficienza (anche perchè la cooper hau un ottimo motore e solo provandolo si può capire), xò se uno ha passione da vendere allora 3000 euro di modifiche al motore sono un'ottima spesa, secondo me!!!..."non eccessiva" e che da sicuramente i suoi frutti!!! Modificato 21 Marzo 2009 da mini_driver_204 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mini_driver_204 Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 ragazzi a proposito di elaborazione cooper r56 .....ieri sono stato da un preparatore di roma che lavora x Elaborare (Zucchet) e mi son fatto fare un peventivo x la mia Cooper R56...allora il volano non si può alleggerire, in quanto controllando, ha scoperto che il volano è bimassa e non monomassa ed è impossibile togliere del materiale x alleggerirlo....l'alternativa sarebbe qlla di farne uno da capo + leggero e il costo (ovviamente x un lavoro fatto bene e affidabile), sarebbe di 1000 euro circa....tuttavia i vantaggi di avere un volano alleggerito sarebbero elevati (la macchina salirebbe di giri molto + velocemente e ovviam li perdrebbe anche + velocemente).... cmq x il resto mi ha consigliato di fare scarico (con colli supersprint e il resto artigianale), rimappa, aspirazione, lucidatura testata, bronzine, valvole maggiorate, sostituzione doppio albero a camme con 2 sportivi, candele, filtro benzina e olio....il tutto a 4200 euro...lavoro già fatto su un'altra cooper r56 e raggiunti 152 cv..... il prezzo credetemi non è x nulla disonesto, il lavoro da fare è enorme!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 con 4200 euro vendi la tua e ti prendi una cooper s..senza farla pasticciare cosi..per 150 cv.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dr.Cooper Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 a quel punto cambi auto davvero!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINId Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 con 4200 euro vendi la tua e ti prendi una cooper s..senza farla pasticciare cosi..per 150 cv.. quoto!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mini_driver_204 Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 (modificato) con 4200 euro vendi la tua e ti prendi una cooper s..senza farla pasticciare cosi..per 150 cv.. Modificato 16 Maggio 2009 da mini_driver_204 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Erry-mini Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 con 4200 euro vendi la tua e ti prendi una cooper s..senza farla pasticciare cosi..per 150 cv.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 scusa generale ma tu con i soldi che hai speso x la tua originale + qlli x le modifiche ti compravi una porsche 1000 volte meglio...e poi con 4000 euro non mi compro una cooper s R56 con tutti gli accessori della mia....la mia è la mia!....è poi sull'aspirato i soldi devi cacciarli se vuoi raggiungere qualcosa di importante! mi meraviglia che tu faccia un discorso così passivo e scontato quando hai speso fior di miliardi x la tua come un vero appassionato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 (modificato) ma io la macchina mille volte meglio ce l'ho gia'... Per il discorso della cooper io la penso in questo modo e ti dico perche'... Una persona che spende 4200 euro per preparare una macchina di certo non la usa per andare a fare la spesa e sentirla piu' brillante..ma credo che la voglia tirare..o in pista o in strada legalmente o meno.. Detto questo dopo che hai speso 4200 euro (che poi saranno 5000) per una cooper da 150 cv..ti vedresti sverniciare da qualsiasi trattorino mappato..come golf..ibiza..147... e altre clio..corsa..ecc ecc A mio avviso non ha senso spendere 4200 euro per una macchina che rimarra' comunque non un fulmine...facendo riferimento al fatto che chi spende 5000 euro per preparare una macchina..non la usa per fare la spesa. Modificato 16 Maggio 2009 da Il Generale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 ma io la macchina mille volte meglio ce l'ho gia'... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dr.Cooper Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 Quoto!! E faccio notare che la mini S costa 4200euro in piu della cooper pertanto è al momento dell'acquisto che uno deve valutare bene le proprie esigenze. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 esatto..la cooper non e' la base per investire quei soldi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mini_driver_204 Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 (modificato) ti ricordo che tu hai speso 3000 euro x avere pur sempre una mini, dal valore motorsitico e complessivo nettamente inferiore a qualsiasi altra macchina di 50-60 k euro!!!! non penso di farm sverniciare da clio, golf, 147, xkè ci riescono a mala pena adesso..... inoltre anche uno con un M3 potrebbe pensare che la tua ha una pessima base di partenza eppure tu hai preferito spendere tutti quei soldi x avere sempre una mini!!!! il tuo discorso si può fare con tutte le auto, ma fatto da te sinceramnete mi stupisce!!!!! una cooper con 150 cv x me sarebbe xfetta, inotlre con 4000 euro non avrei mai una cooper s r56 come la mia..... e poi, sinceramente, tra aspirato e volumetrico turbo, preferisco 1000 vole l'aspirato!!!!! Modificato 16 Maggio 2009 da mini_driver_204 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 (modificato) se i soldi erano un problema non spendevo 50000 euro per una mini..e' uno sfizio / passione..invece di smanettare sul gt3 o sul x5 lo faccio sulla mini. La questione non e' basata sul valore della vettura..la questione e' che la cooper non ha senso prepararla nella maniera da te descritta..perche con 5000 euro e 150 cv non stai davanti nemmeno a una 500 abarth..e' questo il concetto. Io i soldi li ho spesi..e ne spendero' ancora..il fatto e' che quello con l'm3 puo' pensarla come vuole..ma o mi sorpassa in autostrada dai 260 km/h in poi..oppure non mi passa piu'.... Modificato 16 Maggio 2009 da Il Generale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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