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Aumentare la potenza della mini cooper r56(no s)


Ospite Blackjat

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Ospite marcellottr

collettore 4 in 1

scatalizzatore

niente finale (da troppo nell 'occhio)

togli il centrale

albero a camme (fondamentele)

filtro a pannello

e se vuoi dopo rimappi

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Ospite mini_driver_204

siccome sto tzio lavota sempre con lambo e porsche pensavo fosse affidabile...a dir la verità mi ha poposto una testata modificata inglese, con pistono maggiorati, valvole non so com e roba simile...xò voleva 4000 euro...xò i cv x lui erano di più in quel caso(30)!!! bhò

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  • 1 mese dopo...
Ospite Dade46

io spero sempre nell'uscita di un kit uffciale JCW...per il modello precedente l'avevano fatto, certo non dava moltii cavalli ma cambiava il suono e rendeva la macchina più pronta... :post-8-1120394948: aspetto e spero :post-8-1120394948:

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Ospite mini_driver_204

credimi che con i soldi che spenderesti x un ipotetico kit ufficiale ti fai uno scarico completo coi controcazzi!!!! altro ke kit jcw che si e no regala 1/2 cavallo!!!...

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non posso che quotare......se poi si vuole guardare all'originaita' della modifica e garanzie varie allora cambia il idscorso ma li in caso mettete mano al portaglio....e forse una sola non basta heheh

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Ospite Dade46

lo so che se lo faranno costerà un sacco, ma io voglio proprio evitare di perdere la garanzie o cose varie...un mio amico lo ha montato sul modello precedente e fa veramente un bel sound; inoltre lo scarico esteticamente è uguale all'originale, proprio quello che cerco e voglio io per evitare problemi con le fdo...

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Ospite santy74

ma se propio vuoi il jcw non fai altro che coprare il modello vecchio andare da un buon marmittaio e farlo modificare!

penso che dal vecchi al nuovo cambian solo le staffe (cosa da poco)

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Ospite mini_driver_204

quoto...e cmq non penso rifaranno un kit works x la cooper, xke si sono accorti che è stata una mega cazzata!...quindi se non vuoi essere un fuorilegge ti dovrai accontetare dello scarico jcw dell'r50 e adattarlo!

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Ospite Dade46

visto che sono già "fuorilegge" con la moto, vorrei evitare di esserlo anche con la macchina :new_01: cmq ricapitolando mettendo ad esempio il centrale silenziato della SS il sound migliora o no?

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per mini driver 204...

alosa è un ottimo preparatore, non un "cartomante"...

testimonia il fatto che garantisce le modifiche e comunque fa' i test al banco (che il cliente può tranquillamente visionare...).

i suoi scarichi sono davvero belli (anche esteticamente) ma essendo artigianali non credo siano omologati (a meno che tu non richieda di montare un terminale universale omologato...)

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Ospite lelepower

:post-8-1120394948:

PER TUTTI I POSSESORI DI MINICOOPER R56 NON S

i cv son 125!!!!!!!!!!!!!!!!

credetemi......prima di tutto andate a fare una rullatina!!e cosi vedrete,cmq gia' con un buon scarico completo e con un filtro a pannello (bmc) si arriva tranquillamente a superare i 130cv...e con max 2000 euri hai tutto :post-8-1120395257:

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Ospite mini_driver_204
per mini driver 204...

alosa è un ottimo preparatore, non un "cartomante"...

testimonia il fatto che garantisce le modifiche e comunque fa' i test al banco (che il cliente può tranquillamente visionare...).

i suoi scarichi sono davvero belli (anche esteticamente) ma essendo artigianali non credo siano omologati (a meno che tu non richieda di montare un terminale universale omologato...)

Modificato da mini_driver_204
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volevo dire che forse la via migliore per tirar fuori il massimo dall'aspirato rimane lo scarico artigianale (ovviamente sempre con silenziatore finale ma con tubo interno di grandi dimensioni, uguali a quelle del tubo centrale, perchè ho notato che molti scarichi omologati, sebbene migliori degli originali in quanto non hanno camere ma una mitraglia, hanno un tubo di sezione inferiore a quella del tubo, a vantaggio per la rumorosità ma a scapito delle prestazioni...)

inoltre i collettori sarebbe meglio farsi fare dei bei 4-1 che, sebbene in basso subiscano un po', garantiscono maggior potenza del 4-2-1...

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Ospite mini_driver_204

nessuno scarico, artigianale o no che sia, è omologato...l'unico pezzo ad essere omologato è il terminale e questa è una gran cosa secondo me...x ottenere prestazioni devi prendere tutto lo scarico, dai collettori al terminale!

x quanto riguarda il diametro del tubo, di quale parte parli? del centrale?

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devi avere un tubo con la stessa sezione dall'inizio alla fine, senza bruschi cambi di sezione che avverrebbero con un silenziatore omologato magari universale...

per curiosità quanto è il diametro del tubo della cooper???

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:post-8-1120394948:

PER TUTTI I POSSESORI DI MINICOOPER R56 NON S

i cv son 125!!!!!!!!!!!!!!!!

credetemi......prima di tutto andate a fare una rullatina!!e cosi vedrete,cmq gia' con un buon scarico completo e con un filtro a pannello (bmc) si arriva tranquillamente a superare i 130cv...e con max 2000 euri hai tutto :post-8-1120395257:

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il filtro a pannello serve solo per una questione di pulizia e per permettere al motore di respirare meglio... se si vuole un aumento sull'aspirato ci vuole scarico completo, albero a camme e centralina per far funzionare per bene tutto...

il filtro comunque è necessario per qualsiasi elaborazione...

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Ospite mini_driver_204

andre ma tu parli del tubo nel terminale???...qllo si!!! è vero....i terminali omologati anche se hanno un'uscita da 90mm (come il ss x cooper e cooper s r56) all'interno il tubo sarà da 75mm....pur essendo cmq uno scarico sportivo ed aperto....mentre i terminali artigianali il diametro esterno è uguale a qllo interno e quindi scarica meglio i gas!!!...ma alla fine la diff è minima!!!

se prendi un buono scarico completo (colli--->terminale) supersprint e uno completo artigianale secondo me son buoni tutti e due....!!! certo qllo ss sarò un pò + contenuto come rumore...tutto qua!

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non era mia inntenzione mettere in dubbio le ottime qualità dello scarico supersprint che come ho avuto modo di vedere (e provare) è di ottima fattura e garantisce ottime prestazioni...

tuttavia rimango del parere che per chi vuole ottenere il massimo (specie se si tratta di un aspirato...) la scelta migliore rimanga lo scarico artigianale che con il suo tubo a sezione costante garantirebbe maggior potenza agli alti regimi (ovviamente non una differenza abissale...).

partendo da queste considerazioni però va anche detto che lo scarico artigianale deve essere fatto da un preparatore VERO (esempio alosa, abbasciano etc.) che con varie prove di soluzioni diverse sono in grado di ottenere uno scarico ottimale...

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  • 1 mese dopo...
Ospite Gabry13

più avanti potrei prendere in considerazione l'acquisto di un filtro a pannello bmc per la mia cooper 120cv, sostituire il filtro è un'operazione che potrei compiere da solo oppure avrei bisogno di portare la macchina dal meccanico? lo spoiler, le sidescuttles e le lampadine li ho sempre cambiati io senza nessun problema

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Ospite Gabry13

grazie ragazzi. ancora due domandine... secondo voi vale la pena spendere 80euro per filtro bmc + kit di pulizia? il rumore dopo aver messo il filtro è un pò più bello ma nel limite della decenza oppure la prima volta che mi fermano i carabinieri mi inc....o?

Modificato da Gabry13
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