Vai al contenuto

Impianto frenante MINI COOPER S R56

Messaggi raccomandati

Ospite Mr.Coop
Inviato
forse non ci siamo capiti... il JCW R53/GP è l'impianto stock della R56 dalla ONE alla COOPER S!!! Quindi tutte montano il medesimo!
  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite mini_driver_204
Inviato
no no...solo la S monta il vecchio JCW, attenzione!!
Ospite Mr.Coop
Inviato

il works delle R53 è poco più grande dello stock....

• 3 settimane dopo...
Inviato
Mi sapete dire quanto costa tutto l'impianto x l'S r56 del nuovo works????
Ospite minicoopers
Inviato

Cmq sia...per la mini i freni stock sono una brutta questione..!

é veramente un peccato che se stressati un pochino di troppo vadano in fading pauroso!

e pensare che sulla R56 hanno migliorato tanti difetti che aveva la R53 forse questo l'avevano dimenticato... :post-8-1120395252:

Io avrei montato un buon impianto che non si stressasssssse troppo su strada e un "works" adatto anche a un pò di pista..cacchio con quel che costano!

Inviato

Quoto Giapan...secondo me l'impianto frenante della R56S con tubi in treccia e pasticche piu serie e magari per chi ha voglia anche con dei dischi baffati migliorerebbe parecchio...certo che quello stock ha appunto la caratteristica di far pattinare e non di bloccare... Volendo per chi è interessato anke al fatto estetico e per chi và ogni tanto in pista potrebbe montare il kit freni della Step2 ma già per un uso cittadino secondo me può andar benissimo anke lo Stock della S..

Ospite matteo_pivo
Inviato

Io con i freni stock della cooper S mi trovo abbastanza bene...non mi capita mai di frenare da paura in sequenza per 5 6 volte...in autostrada una volta per un camion che si è immesso nella mia corsia di colpo ho dato un pestone pauroso e sono rimasto contento della decelerazione che ha avuto...

piccolissimo OT...adesso ho 32000 km e se faccio 2 giri di una rotonda mi dice che ho il livello liquido freni basso...poi faccio 500 metri sul dritto e scompare...secondo voi mi conviene aspettare di portarla per il tagliando oppre portarla subito? alla fine il pedale del freno non è molto cambiato...forse leggermente più lungo ma quasi impercettibile...

Ospite oscass68
Inviato

oggi ho telefonato in brembo allora:il kit freni maggiorato (vedi foto mr coop)che brembo fornisce a bmw per la mini non è altro che il gt (gran turismo)4 pompanti per anter.e 1 pompante maggiorato per post.cambia solo la dicitura che è jcw (ovvio)anzichè brembo.sul sito ci sono anche le misure di ingombro perchè non è detto che con un et 42 per 17''del cerchio se non originale ci stiano.coi 16'' non se ne parla nemmeno.sono uguali spiaccicati. :post-8-1120395252:

• 1 mese dopo...
Ospite PallinoPinco
Inviato
se hai invece il nuovo kit frenante:

34110432802.jpg

mi sembra strano che abbia problemi, dicono sia ottimo per l'uso su strada....mentre in pista........................... :post-8-1120395154:

• 6 mesi dopo...
Ospite Mr.Coop
Inviato

Allora....dovendo aggiornare un pò i miei freni (pasticche cotte a puntino :new_01: )...che razza di dischi devo montare? non sono stato capace di trovare dei dischi aftermarket per il mio impianto frenante! Aiutatemi!

Ospite mini_driver_204
Inviato

EBC lisci oppure Brembo lisci...!!! sono ottimi e il prezzo è ok!!!

magari prendi pure le paste EBC redstuff...e vedi che impianto tiri fuori senza spendere molto!!!

a quel punto ti mancherebbero solo i tubi in treccia!

Ospite Mr.Coop
Inviato

io ho i dischi 294 x 22...non esistono dischi aftermaket di queste dimensioni....a quanto vedo!

Inviato

io ho i dischi 294 x 22...non esistono dischi aftermaket di queste dimensioni....a quanto vedo!

bia metti i dischi jcw di questa musura, delle paste serie, olio buono se vuoi tubi in treccia e vai da dio!! io faro' cosi!!

Ospite Mr.Coop
Inviato

mah, l'idea mi è balenata ma:

i dischi JCW come lavorano con le pasticche racing? non è che dopo qualche pinzata seria si ovalizzano, si sciolgono?

quanto costano?

il gioco vale la candela?

Inviato

Se vuoi frenare rendendo onore al termine stesso con l'impianto di serie ci fai una cippa!!...se puoi spendere cambia il tutto..!!..se vuoi rimanere su qualcosa di "originale" prendi le pinze JCW Brembo, 2 dischi seri accoppiati a tubi in treccia e paste racing!!!..ma quanto spendi??..secondo me troppo...con gli stessi soldi prendi un impianto completo Wolwood, Ap Racing, Nissin ecc ecc...!!..certo..come ne abbiamo già parlato io e te con un impianto JCW in caso di incidente nessun perito potrà romperti le balotas..ma..boh..io mi orienterei su un aftermarket!!..

PS:Montando il JCW devi anche cambiare cerchi...altra spesa!!!

Inviato

mah, l'idea mi è balenata ma:

i dischi JCW come lavorano con le pasticche racing? non è che dopo qualche pinzata seria si ovalizzano, si sciolgono?

quanto costano?

il gioco vale la candela?

i dischi jcw sono dei brembo credo non penso siano cosi ridicoli!

Inviato

Sicuramente Antò...ma sono cmq cerchi per la "grande produzione"...nel senso che sono cmq testati e creati per un uso normale...!!..bisogna vedere come si comportano con un uso cattivo del freno..quelli di serie ad esempio dopo una decina di pestate serie vanno a farsi benedire!!..

certo adria' anche quello che dici tu e vero!! ma penso che chi produce dischi ecc metta a conoscenza queste cose!! alla fine l'uso del disco puo' variare!!

• 2 settimane dopo...
Ospite Miniperformance
Inviato

Ragazzi sappiate comunque una cosa..se usate componenti "originali" quindi non racing abbinate ad esempio a pastiglie molto aggressive..i dischi in poco tempo li fate fuori.. stesso discorso per gli impianti racing ma frenano molto di piu'..e si consumano un filo meno rispetto a un disco normale abbinato a paste molto aggressive.

Una pasta aggressiva racing le prime 5 frenate non frena..piu' si scalda piu' frena e piu' vi mangia il disco..una stradale..frena subito..e piu' si scalda piu' perde...

Insomma dipende da quello che dovete farci...

• 2 anni dopo...
Inviato (modificato)

una curiosità... se trovassi in vendita i freni anteriori della cooper s potrei montarli sulla One?

Intendo pinze e dischi ovviamente.

Modificato da robig
Inviato

Grazie. Otterrei un vantaggio in frenata considerevole oppure la differenza sarebbe minima? chiaramente uso stradale eh

Se lo abbini a tubi, olio e paste serie hai lo stesso risultato di un impianto frenante step II stock...

• Crea Nuovo...