Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, poco fa stavo tornando da lavor a un certo punto viaggiando a 110, ho dovuto scalare e scalando ho notato subito che la mini non aveva più spinta quando accelleravo, anche scalando in seconda nulla, ho notato subito un problema o qualcosa di simile, 1 minuto dopo la temperatura era alle stelle, mi sono ferameto ho controllato se la ventola andava e quindi raffreddava il radiatore, ma tutto ok, ho notato pero che la turbina era cotta e molto molto rovante... adesso devo controllare il tubo che porta aria alla turbina perchè mi sebra leggermente tagliato.... se nn mi sbaglio nn me ne intendo al 100% pur essendo carrozziere, se nn arriva ariva bene alla turbina si perde potenza e quindi prestazioni... spero sia quello senno mi sa che a 120000 km l amia turbina tanto amata è andata...... a qualcuno è per caso successo uan cosa simile???

Inviato

Non riesco bene a capirlo, cmq i adopo chesi è raffreddata dieci minuti ho provato a fare il pezzo di starda per andare a casa, e sembrava che cmq un po di potenza era tornata... poi nn riesco bene a sentirla girare, xo se arrivare sui 3000 3500 giri vuol dire che cmq un po va.... senno andrebbe sono come se fosse un motore aspirato quindi senta potenza ulteriore....

Inviato

si xke il motore aspirato inizia a tirare un po dopo i 4mila 5mila giri,prova a vedere xil manicotto che va al turbo se è bucato come dici tu oppure si è sfilato

Ospite Mr.Coop
Inviato

certo che se la turbina era rovente............... :(

Psycho, colli artigianali e una garret come si deve, rimappatina e avrai una Sooper D :mifune:

Inviato

Bghe certo...megari una bella garret...vabbè cmq ho sistemato un po il tubo ch e sembra pederdeva pression ada un piccolo taglio, domani ordino subito il tubo originale e lo sostituisco cosi sno sicuro e poi vediam se sento ancora quel piccolo sfiato che di solito mi sembra nn c èra, ora la macchina cmq sembra andare bene, ovvio nn la sto tirando o mettendo sotto pressione...cavoli proprio ora che tra meno di 12 giorni devo partire....!!!! vediamocme va...

Inviato

Come faccio a verificare la resa?? io cmq ho gia controlato la turbina come posso e mi sembra a posto.... la macchina cmq2 mi sembra che spinga abbastanza bene...

• Crea Nuovo...