Ospite Barde Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Inviato 14 Febbraio 2009 Oggi mi ci butto dietro. vediamo se distruggo il climatizzatore o riesco nell'intento. Se riesco faccio pure un paio di foto per capire come si fà la sostituzione.
Ospite Mr.Coop Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Inviato 14 Febbraio 2009 Oggi mi ci butto dietro. vediamo se distruggo il climatizzatore o riesco nell'intento. Se riesco faccio pure un paio di foto per capire come si fà la sostituzione.
Ospite Barde Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Inviato 14 Febbraio 2009 (modificato) @ Mr.coop: Ho il clima manuale.. Allora.. Sono riuscito nell'intento.. ma che fatica! :insultar: Per chi non lo sapesse ripeto i passaggi per arrivare alla sostitizione delle lampadine del clima "MANUALE". - Togliere i comandi degli specchietti dietro il cambio facendo leva con un cacciavite a taglio alla base dei comandi. (tra la parte nera e quella grigia per intenderci) - Una volta staccati comandi levare i connettori dai comandi e rimuovere le 2 viti a "stella" che trovate sotto. -Rimuovere le 2 viti a "stella" nei due portabicchieri. Così facendo tutta la parte del cambio si potra muovere liberamente. -Levare le due viti Torx sulle colonnette che reggono tutti gli strumenti (radio, clima e servizi) -Ora alzare la parte del cambio e far scivolare le colonnette sotto di esso. sembra difficile da leggere ma è di una facilità estrema. una volta tolte entrambe si rileverà lo scheletro degli strumenti. - togliere le 6 viti torx che tengono fermi gli strumeti. - Levare l'autoradio facendola sfilare e staccare poi i connettori. - Levare il blocco interruttori in basso facendoli sfilare pure loro e staccare relativo cavetto. ORA VIENE IL BELLO.. come togliere il clima.. Quì bisogna essere un pò pratici e svegli nel vedere tutte le cose da togliere e come toglierle. - Per primo si deve staccare il cavo che regola l'uscita dei bocchettoni dell'aria. quindi partire dalla manopola di destra e seguire il cavo di colore grigio che parte dai comandi del clima fino in fondo alla plancia. Il comando è a scatto, basta premere con le due dita sulle clip e si stacca. - Staccare il connettore nero, più o meno all'altezza delle velocità dell'aria, anche questo è a scatto, sentirete le due clip una volta trovato il connettore. uno è sopra e l'altra e sotto il connettore. - staccare il filo di ferro all'altezza della temperatura dell'aria. vedrete che ha un occhiello, basta tirarlo fuori dalla sede e poi staccare il connettore (di colore giallo) che tieni fermo il filo dal clima automatico. - Ora bisogna scastrare il clima dalla sua sede. io l'ho fatto spingendo la parte di destra più che potevo dentro cercando di far sfilare tutto il clima a sinistra. - Staccare l'ultimo connettore in basso a destra e finalmente avrete il climatizzatore in mano pronto ad essere smontato per la sostituzione delle lampadine. - Inserire un cacciavite a taglio abbastanza grosso nelle feritoie sopra e sotto il clima e facendo un movimento di 90°, tipo svitare una immaginaria vite presente nel taglio. così avrete rimosso la cover. - inserire un cacciavite a taglio sotto i pomelli, facendo leva sulla parte nera del climatizzore o su quella trasparente interna, fate leggermente forza, e le manopole si sfileranno. - Andate nella parte posteriore del clima e scastrate tutti gli incastri che vedrete, mi pare siano 3 o 4. - Ora avrete finalmente la parte trasparente in mano sotto di essa ci saranno i due porta lampade, svitate di 90° e si sfileranno dal loro alloggio. Sostituite le lampadine e rimontate tutto. Io l'ho fatto oggi imparando molti passaggi mentre ci lavoravo, tipo smontare completamente il clima, ma una volta imparato come si smonta in tranquillità ci si mette massimo 20 minuti a smontare e rimontare. Modificato 14 Febbraio 2009 da Barde
Ospite Mr.Coop Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Inviato 14 Febbraio 2009 ottimissima descrizione caro, migliore della mia!!!!
Ospite Barde Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Inviato 14 Febbraio 2009 Lo puoi dire forte tanto quanto bestemmiavo oggi pomeriggio
Ospite Mr.Coop Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Inviato 14 Febbraio 2009 Lo puoi dire forte tanto quanto bestemmiavo oggi pomeriggio
Ospite I love mini Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Ehi ragazzi anch'io oggi mi sono cimentato nella sostituzione di quella minuscola lampadina del clima. Ho una one d rest. I tutorial di mr. coop e di barbe spiegano alla grande come fare ma vorrei precisare qualcosa. - State attenti, quando smontate il comando degli specchietti per i gancetti sono attaccati ca sputazza (saliva) come si dice dalle mie parti e quindi facilmenti smarribili come è successo a me. - Dopo aver estratto sia le levette che l'autoradio, spingette i gangetti bianchi facendo in modo che il clima rientri abbastanza per riuscire a sganciare i 2 gancetti che collegano la parte esterna a quella bianca. Dopo sganciate quelli sopra e con qualche sforzetto riuscirete a togliere l'esterno. Vi troverete davanti i 4 pulsanti e le 3 rotelline. Appena sotto una parte trasparente e poi una parte nera. Iniziate con togliere i pulsanti (basta far leggermente leva agli angoli), dopo passate alle levette (entrando un cacciavite dietro e facendo leva). Alla fine fate leva su e giu la parte nera e verra via. Siete davanti alla scheda e alle lampadine. Prendetele e tiratele, verrano via da sole. - Rimontate tutto. NB:Per controllare se le lampadine funzionano dovete collegare anche le levette e dopo girate il quadro e accendete le posizioni. Se non dovessero funzionare controllate che i ferretti delle lampadine siano messi nella posizione giusta perché sennò non passa la corrente. NBB: Evitate di smontare tutti i cavi dieto il clima. Ad es. a me adesso non funziona bene la rotellina 1 2 3 4 per accendere l'aria, non mi fa lo scattino sul 2. Questo è tutto. Ciao
Ospite Barde Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 NBB: Evitate di smontare tutti i cavi dieto il clima. Ad es. a me adesso non funziona bene la rotellina 1 2 3 4 per accendere l'aria, non mi fa lo scattino sul 2.
Ospite Mr.Coop Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 prendete le MINI col clima automatico!!!!!! chiuso OT
Ospite I love mini Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Benvenuto nel club e ti spiego anche che cosa è: Dentro la leva della velocità dell'aria ci sono due piccole molle che reggono due palline che fanno fare lo scatto alla leva quando gira nella ruota dentata. Sicuramente, e dico sicuramente perchè è successo pure a me, o hai una molla grippata o ne hai persa una. E ti parlo di molle veramente piccole..
Ospite I love mini Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 prendete le MINI col clima automatico!!!!!! chiuso OT
Ospite Barde Inviato 2 Maggio 2009 Segnala Inviato 2 Maggio 2009 prendete le MINI col clima automatico!!!!!!
donnje Inviato 14 Gennaio 2010 Segnala Inviato 14 Gennaio 2010 (modificato) domani vado a comprare le lampadine, devo chiedere delle lampadine "trasparenti tutto vetro da 1.2 watt" ? esistono solo un tipo o ci sono da diverse forme e lunghezze? qualcuno puo postare una foto? grazie Modificato 14 Gennaio 2010 da donnje
The Beppe83 Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 Ringrazio vivamente Mr. Coop e Barde per il Tutorial!!!!! oggi ho fatto il tutto e senza voi nn ce l'avrei fatta da solo!!!!! faccio solo presente che è possibile cambiare le lampadine senza smontare il clima dai ccavi e connettori così da evitare di perdere qualche molla....forse ci si mette un pò di più ma ci si riesce!!!! grazie ancora di cuore!!!!!!
abboxy Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 mi potete dire che tipo di lampadine mi servono per il clima? grazie!
abboxy Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 raga ma e possibile di trovare queste lampadine in vetro pero di colore rosso. o fare qualcosa per cambiare l'arancione del clima ? grazie..
CRiMiNaL MiND Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 Oggi mi sono arrivati i led, sabato smontiamo tutto e saldiamo i led! Ti farò sapere :)
spaceone92 Inviato 25 Gennaio 2015 Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Ciao ragazzi ho bruciwto anche io la lampadina della strumentazione del clima, ho provato a cambiarla e non sono riuscito a smontare il pannellino trasarente, non ho capito dove devo fare leva. Tra laltro adesso la regolazione del flusso d'aria non fa più alcuno scatto e ho la netta imoressione che quando stia a zero entri comunque l'aria... Si ho fatto un bel po di danni! Se qualcuno può aiutarmi per favore, grazie in anticipo
Lord Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Inviato 23 Marzo 2016 Sto cercando di effettuare il lavoro anche io ma ho paura a staccare il fil di ferro posteriore... Quello della temperatura. cosa rischio? inoltre quale sono le molle di cui parlate?
Messaggi raccomandati