Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho notato che sulla mia Mini cooper S r56 dopo averla lavata ci sono dei micro puntini marroni su alcune parti del cofano e del portellone e del paraurti posteriore ... non vorrei che fosse ruggine dopo 2 mesi di vita? o forse sono gli alberi che mollano qualcosa? Lo sò sono paranoico ...

Inviato

Fai una foto magari...non è che è catrame? Prova a pulirla con uno sgrassatore pian piano e vedi se vengono via.

Ruggine lo escludo.

Inviato

credo sia qualcosa che lasciano certi tipi di alberi ..una sera l'ho parcheggiata sotto un albero e pioveva ed ho notato che c'erano dei puntini ... forse è dovuto a questo.. .. ho provato a toglierli alucni e se strofino con decisione spariscono ...

Inviato
credo sia qualcosa che lasciano certi tipi di alberi ..una sera l'ho parcheggiata sotto un albero e pioveva ed ho notato che c'erano dei puntini ... forse è dovuto a questo.. .. ho provato a toglierli alucni e se strofino con decisione spariscono ...

Inviato

credo siano li da circa una quindicina di giorni ... che sgrassatore mi consigli? Sono in profonda crisi ... ho paura che la minella si rovini? Ma ste mini sono così contaggiose?

Inviato

15 giorni sono tanti....

prova con lo sgrassatore Chante Claire ,che è ottimo, con un panno di cotone morbido.

Fai una prova su di una parte non in vista ed armati di tanta pazienza visto che dovrai farli uno per uno quei puntini.

Dovrebbero andare via in questo modo perchè lo sgrassatore fa miracoli.

Mai parcheggiare sotto le piante....

Ospite Mr.Coop
Inviato

Gelson...non ricordo mai il codice Txx dove xx sta per un numero tipo 82 che mi scordo sempre

Inviato
GRAZIE mille ... ste cavolo di piante ... povera la mia Minella pensavo fosse ruggine ... ero sconvolto credimi ...

Ospite lelepower
Inviato
:new_03: prova con lo sgrassatore.come ha detto l'altro"socio"......se non vengono via prova su un paio con un po' di dentifricio.........se con questo vengono via vuol dire che son un po' intaccati sul colore e dunque vai di polish....ma con molta calma! :new_08:
Ospite Mr.Coop
Inviato

il dentifricio lo usavano i teenagers degli anni 80-90 contro i brufoli...la tua MINI ha i brufoli???

Ospite lelepower
Inviato
:new_11: la mia no...cmq il dentifricio e una specie di polish..... :new_12: a granulometria fine!
Inviato

Ho parlato con il carrozziere e ha detto che quei puntini sono lasciati da residui di ferro che la Ferriera emana nella nostra città .. poi è impossibile che sia ruggine visto che i puntini ci sonoa nche sulle parti in plastica della vernice

Ospite Tommy
Inviato
Ho parlato con il carrozziere e ha detto che quei puntini sono lasciati da residui di ferro che la Ferriera emana nella nostra città .. poi è impossibile che sia ruggine visto che i puntini ci sonoa nche sulle parti in plastica della vernice

Inviato

Il mio posto auto è in un uliveto..bello,bellissimo sempre ombreggiato? si, ma in questa stagione è un disastro.La minella sembra affetta da itterio e il lavaggio è consigliato con una frequenza giornaliera...i giorni scorsi complice il weekend e il tempo non proprio clemente, si sono fissati su vetro e carrozzeria dei puntini bianchi, di diametro nell'ordine dei decimi di mm.al primo lavaggio a mano non sono venuti via e non vorrei ritrovarmi a vederli a vita...a qualcuno è capitato, magari in zona dove gli uliveti sono diffusi?consigli su come pulire tutto alla perfezione?insomma è un park lane la signorina, non posso mica farla girare in condizioni non adatte :D

Inviato
Il mio posto auto è in un uliveto..bello,bellissimo sempre ombreggiato? si, ma in questa stagione è un disastro.La minella sembra affetta da itterio e il lavaggio è consigliato con una frequenza giornaliera...i giorni scorsi complice il weekend e il tempo non proprio clemente, si sono fissati su vetro e carrozzeria dei puntini bianchi, di diametro nell'ordine dei decimi di mm.al primo lavaggio a mano non sono venuti via e non vorrei ritrovarmi a vederli a vita...a qualcuno è capitato, magari in zona dove gli uliveti sono diffusi?consigli su come pulire tutto alla perfezione?insomma è un park lane la signorina, non posso mica farla girare in condizioni non adatte :D

• Crea Nuovo...