Vai al contenuto

Vibrazioni

Ospite robyn

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

mi riallaccio qui per cercare di incentivare un pò tutti a migliorare questo aspetto a dir poco vergognoso della mini:

VIBRAZIONI, TICCHETTII E SCRICCHIOLII VARI!!

aaaa prima di pensare che voi siete messi peggio di me vi ricordo che io ho l'R57 e non vi dico che piacere sentire una cappotta che dopo 110 km/h fa delle vibrazioni, menomale che un pò durante l'ultimo intervento in conce il problema si è attenutato!

Prima di tutto secondo me si potrebbe fare una lista di tutti rumori riscontrati nelle nostre Mini e poi ognuno via via se ne conosce la soluzione la mette a disposizione di tutti! so già che a molti di voi non fregherà niente però sappiate, che se una sera soli in macchina non avete voglia di ascoltare la musica, beee allora vi pentirete di non aver contribuito a questa casua.

dopo questo preambolo inizio con i miei amati scricchioli:

1) cigolio sedili posteriori! soluzione già trovata da un altro utente. Mettere un lubrificante spray che non cola nelle cerniere e negli agganci dei sedili posteriori!

2) scricchiolio della plastica del maniglione che serve a chiudere i sportelli! hanno detto di inserire una gomma nei punti dove la plastica si ancora allo sportello se non ho capito male, purtroppo la foto non si vede +!

3) le alette parasole...aaaa...e qui ti volevo! le mie se le tengo completamente chiuse vibrano da far paura, un giorno ero li li per strapparle! tanti dicono che basta farle sostituire e io dico: e be ,grazie...però se la garanzia scade o è già scaduta non si può spendere soldi per ricomprare un aletta che primo o poi cede di nuovo, quindi??? troviamo una soluzione vi prego!post-8-1120394948.gif

4) esclusiva delle cabrio però è ben accetto all'aiuto di tutti! la capotta è formata da due strati di stoffa uno interno e l'altro esterno! benissimo quello esterno vibra indisturbato, giustamente, facendo si che la turbolenza incontrata dalla macchina non faccia vibra la stoffa interne....bene non è così o perlomeno non è sufficente dopo un pò! purtroppo anche se il rivestimento interno è tiratissimo alle alte velocità vibra! io ho trovato il modo di far scomparire definitivamente il problema! qui mi potrà seguire solo chi ha presente come è fatta un r57: al centro del tetto c'è un traverso nero più grosso che tiene la cappotta! se voi mette la mano tra la capotta e questo traverso potrete notare, per la soddisfazione delle vostre orecchie che il rumore scompare! però visto che è un pò scomodo andare con la mano alzata, vi chiedo secondo voi quale materiale un pò gommoso che si adatta e non sporca può essere utilizzato per ridurre le vibrazione (immaginate quei gommini che i tennisti metto nelle corde delle racchette, ma che sia tipo pongo modellabile)

Aggiungo anche questo prodotto che chiedo a voi se funziona veramente!

http://www.speedup.i...on=home.1072950

La mia idea era quella di creare una guida per poter migliorare un pò tutte le nostre MINI con qualche piccolo accorgimento potremmo riuscire a eliminare la maggior parte dei rumorini che per quanto uno non ci fa caso, DANNO NOIA!

Io avevo pensato anche di aumentare un pò l'insonorizzazione dell'auto con l'uso di qualche pannello fonoassorbente come ha fatto per esempio enricoslk!

Modificato da Pippomaccacco
  • 6 mesi dopo...
Inviato

La foto fa un po' schifo, fatta la sera con il cell...ma rende l'idea. Sono due semplici pezzi di gomma che ho infiato spingendoli bene in modo da bloccarli. Ora da quel punto non proviene più rumore. Soluzione grossolana ma che funziona.

Ciao!

Ospite Papeete
Inviato

La foto fa un po' schifo, fatta la sera con il cell...ma rende l'idea. Sono due semplici pezzi di gomma che ho infiato spingendoli bene in modo da bloccarli. Ora da quel punto non proviene più rumore. Soluzione grossolana ma che funziona.

Ciao!

Ospite Papeete
Inviato

Anche la mia ha la vibrazione da sotto il contachilometri, ad ogni buca ed eimperfezione dell'asfalto !!

In bmw vogliono 56e all'ora e fanno prezzo a marciarci sopra con le ore !! Proviamo a cercarla noi ragazzi? dato che ho letto che questa vibrazione ce l'hanno in tante mini?? dallo stesso punto e la stessa vibrazione !! "sotto il contakm o cmq proveniente da li', e'come un pezzo staccato che tocca ad ogni buca o imperfezione dell'asfalto "

• 2 settimane dopo...
Ospite CooPerrino
Inviato

Assetto duro ok,ma,almeno io,non ho le runflat e pur si sentono lo stesso le vibrazioni/rumori!!Per me è solo questione di qualità molto scadente delle plastiche all'interno...e forse anche di tecniche di montaggio un pò grossolane... :new_02:

Lo ripeto,secondo me un'auto che costa molto come la Mini,è da ritenersi inaccettabile una cosa del genere...

Ospite nico-dd
Inviato

stessi problemi, ormai ho usato metri di gommini, posso dire di avere una mini antisismica

• 3 settimane dopo...
  • Crea Nuovo...