Vai al contenuto

Differenze fra acciaio inox e acciaio


Berto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi sa la differenza che ce tra uno scarico finale in acciaio inox e uno in acciaio, cioè volevo sapere se le prestazioni e il suono cambiano...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldilà del sound e delle prestazioni, l'inox ha il vantaggio della durata...essendo appunto in acciaio inox non arruginisce, dura di più e costa di più chiaramente.

Ciao

Vam

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove sono andato a sentire mi hanno detto che per la durata non ce problema, mi ha detto ke dura 10 anni in acciaio... ovviamente nn è in acciaio nudo ha su una spece di vernice nera... per quanto riguarda le prestazioni alla fine nn penso ke cambiano di troppo visto che i finali da soli non incrementano troppo i cavalli, quello che interessava a me era il sound più che altro. :new_14:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove sono andato a sentire mi hanno detto che per la durata non ce problema, mi ha detto ke dura 10 anni in acciaio... ovviamente nn è in acciaio nudo ha su una spece di vernice nera... per quanto riguarda le prestazioni alla fine nn penso ke cambiano di troppo visto che i finali da soli non incrementano troppo i cavalli, quello che interessava a me era il sound più che altro. :new_14:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il sound non so darti una risposta precisa, probabile che il sound dipenda anche dal tipo di materiale, ma soprattutto dalla costruzione interna dello scarico che può lasciare passare più o meno i gas di scarico, più è aperto più fa rumore chiaramente. Ti posso dire inoltre che potrebbe succedere di togliere la vernice nera di cui tu parli, capita nei parcheggi magari di toccare sul di un marciapiede od altro e la vernice che non ti fa arrugginire l'acciaio và a farsi benedire, cosa che non può succedere con un terminale in inox ed essendo la Mini un'auto bassa non è da escludere che si possa toccare da qualche parte.

Ciao

Vam

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...