ratman Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Inviato 11 Giugno 2013 ciao a tutti, rispolvero questo post perchè forse ho passato i 75 secondi più produttivi nella mini (non pensate male, per favore!). stufo dello spiffero che entra già a velocità di 70 all'ora, ho trovato ieri su internet la procedura per INIZIALIZZARE il tettino (di provenienza Bentley, che evidentemente usa il tettino BMW). io non la conoscevo, l'ho trovata in un forum americano. allora, la procedura è questa: inserire la chiave e pigiare start (ma non accendere il motore) indipendentemente dalla posizione del tettino, pigiare e tenere premuto il pulsante in posizione di chiusura. ATTENZIONE, è fondamentale pigiare solo leggermente, come per chiuderlo manualmente (il pulsante ha due scatti, serve solo il primo) mantenere la pressione sul pulsante finchè il tetto non si apre e richiude. questo conferma che è partita la procedura di riallineamento. una volta che si è richiuso ed è fermo, rilasciare il pulsante. fatto! ora il tettino, provato a 110 all'ora è ENORMEMENTE più silenzioso. provate per credere!!!!!! pensare che ho speso ore a montare, smontare, ideare guarnizioni, etc e bastavano 75 secondi....
silverboy Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Inviato 11 Giugno 2013 quindi la procedura (meglio se da chiuso) e spingere la levetta di chiusura nel senso di chiusura (cioè in avanti) tenere premuto e il tetto in automatico si apre e poi si chiude e quindi lasci! giusto
ratman Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Inviato 11 Giugno 2013 esatto, proprio così! con il tasto del motore acceso, però
maxgio92 Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Inviato 11 Giugno 2013 ciao a tutti, rispolvero questo post perchè forse ho passato i 75 secondi più produttivi nella mini (non pensate male, per favore!). stufo dello spiffero che entra già a velocità di 70 all'ora, ho trovato ieri su internet la procedura per INIZIALIZZARE il tettino (di provenienza Bentley, che evidentemente usa il tettino BMW). io non la conoscevo, l'ho trovata in un forum americano. allora, la procedura è questa: inserire la chiave e pigiare start (ma non accendere il motore) indipendentemente dalla posizione del tettino, pigiare e tenere premuto il pulsante in posizione di chiusura. ATTENZIONE, è fondamentale pigiare solo leggermente, come per chiuderlo manualmente (il pulsante ha due scatti, serve solo il primo) mantenere la pressione sul pulsante finchè il tetto non si apre e richiude. questo conferma che è partita la procedura di riallineamento. una volta che si è richiuso ed è fermo, rilasciare il pulsante. fatto! ora il tettino, provato a 110 all'ora è ENORMEMENTE più silenzioso. provate per credere!!!!!! pensare che ho speso ore a montare, smontare, ideare guarnizioni, etc e bastavano 75 secondi....
ratman Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Inviato 11 Giugno 2013 EHEHE!! no, è il tempo max scritto nella procedura, per questo l'ho scritto!
LucasCooper Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Inviato 11 Giugno 2013 ciao a tutti, rispolvero questo post perchè forse ho passato i 75 secondi più produttivi nella mini (non pensate male, per favore!). stufo dello spiffero che entra già a velocità di 70 all'ora, ho trovato ieri su internet la procedura per INIZIALIZZARE il tettino (di provenienza Bentley, che evidentemente usa il tettino BMW). io non la conoscevo, l'ho trovata in un forum americano. allora, la procedura è questa:inserire la chiave e pigiare start (ma non accendere il motore)indipendentemente dalla posizione del tettino, pigiare e tenere premuto il pulsante in posizione di chiusura. ATTENZIONE, è fondamentale pigiare solo leggermente, come per chiuderlo manualmente (il pulsante ha due scatti, serve solo il primo)mantenere la pressione sul pulsante finchè il tetto non si apre e richiude. questo conferma che è partita la procedura di riallineamento.una volta che si è richiuso ed è fermo, rilasciare il pulsante.fatto!ora il tettino, provato a 110 all'ora è ENORMEMENTE più silenzioso. provate per credere!!!!!! pensare che ho speso ore a montare, smontare, ideare guarnizioni, etc e bastavano 75 secondi....
ratman Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 dimenticavo, ingrasate bene le guide prima di fare l'inizializzazione perchè altrimenti, dopo un paio di volte che lo aprite, torna come prima. ovviamente l'ingrassaggio delle guide è bene farlo con costanza. Ogni volta che si vede il tettino vibrare mentre si chiude, vuol dire che c'è troppo attrito. Fate attenzione al fato che la guida più esterna è difficilmente visibile perchè molto vicina alla guarnizione
maxgio92 Inviato 16 Giugno 2013 Segnala Inviato 16 Giugno 2013 A me l'inizializzazione non fa, ho provato a tenere premuto verso la chiusura ma non succede nulla.. Sbaglio qualcosa?
ratman Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Inviato 17 Giugno 2013 hai la chiave inserita? hai pigiato il tasto start? hai tenuto premuto il tasto di chiusura solo leggermente (primo scatto)? se hai fatto tutte queste cose, credo che sia molto difficile che non lo faccia!
ClaudioR50 Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Inviato 17 Giugno 2013 Con cosa lubrificate i meccanismi del tetto?
maxgio92 Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Inviato 18 Giugno 2013 hai la chiave inserita? hai pigiato il tasto start? hai tenuto premuto il tasto di chiusura solo leggermente (primo scatto)? se hai fatto tutte queste cose, credo che sia molto difficile che non lo faccia!
ratman Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Inviato 18 Giugno 2013 esatto, dopo un po' che tenendo premuto il pulsante nel verso della chiusura, senza interruzione, il tetto si anima, si apre e si chiude.
maxgio92 Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Inviato 19 Giugno 2013 esatto, dopo un po' che tenendo premuto il pulsante nel verso della chiusura, senza interruzione, il tetto si anima, si apre e si chiude.
maxgio92 Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Riprovato e ha funzionato. Sembra che faccia meno fruscio... bisognava tenerlo premuto per una trentina di secondi più o meno... Grazie!
LucasCooper Inviato 29 Giugno 2013 Segnala Inviato 29 Giugno 2013 esatto, dopo un po' che tenendo premuto il pulsante nel verso della chiusura, senza interruzione, il tetto si anima, si apre e si chiude.
ratman Inviato 29 Giugno 2013 Segnala Inviato 29 Giugno 2013 Ottimo! Incredibile come sia stato difficile trovare questa info... Penso che dovrebbe essere abbastanza comune fare questa procedura a questi tetti che sono assai rumorosi. Ricordatevi di tenere le guide ingrassate e potete fare la procedura più volte finchè non trovate quella ottimale. Ogni tanto va rifatta comunque. Per esempio io l'ho fatta ieri! 1
LucasCooper Inviato 29 Giugno 2013 Segnala Inviato 29 Giugno 2013 Ottimo! Incredibile come sia stato difficile trovare questa info... Penso che dovrebbe essere abbastanza comune fare questa procedura a questi tetti che sono assai rumorosi. Ricordatevi di tenere le guide ingrassate e potete fare la procedura più volte finchè non trovate quella ottimale. Ogni tanto va rifatta comunque. Per esempio io l'ho fatta ieri!
ratman Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Inviato 30 Giugno 2013 Le guide vanno ingrassate ogni volta che il tetto non è fluido nel movimento. Se vedi che vibra quando lo chiudi, va sicuramente ingrassato. Una volta lubrificato, si può fare l'apprendimento. Può essere necessario rifarlo perché non è detto che lo esegua bene la prima volta. Io ho visto che dopo averlo fatto 2 volte era ancora meno rumoroso, semplicemente perché si è avvicinato di più al bordo. 1
LucasCooper Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Inviato 30 Giugno 2013 Le guide vanno ingrassate ogni volta che il tetto non è fluido nel movimento. Se vedi che vibra quando lo chiudi, va sicuramente ingrassato. Una volta lubrificato, si può fare l'apprendimento. Può essere necessario rifarlo perché non è detto che lo esegua bene la prima volta. Io ho visto che dopo averlo fatto 2 volte era ancora meno rumoroso, semplicemente perché si è avvicinato di più al bordo.
conte_luca Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 Chi avesse bisogno di un Tetto Apribile per ricambi, nè ho uno guasto che svendo ad € 290,00 (ideale per farne pezzi di ricambio dato che il prezzo del nuovo è di € 2.300), http://www.subito.it...ast=1&spoint=ar Per i meno temerari che non avessero tempo da perdere, abbiamo a disposizione questo nuovo di pacca produzione 2013!!! Eur 750 e non dovete più spenderci nulla!!! http://www.subito.it...ast=1&spoint=ar
asky87 Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 salve,affianco tasto tettuccio apribile,sulla mia mini c'è un riguardo ovale con delle fessure,stile bottone tettuccio apribile,pero' invece d esserci il bottone c'è vuoto con degli spazi, tipo tagli,,,che cos'è? a cosa serve?
GattoDelleNevi Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 salve,affianco tasto tettuccio apribile,sulla mia mini c'è un riguardo ovale con delle fessure,stile bottone tettuccio apribile,pero' invece d esserci il bottone c'è vuoto con degli spazi, tipo tagli,,,che cos'è? a cosa serve?
BigKappa Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 Ciao ragazzi. Riesumo questa discussione e per chiedervi aiuto. Ho ritirato da poco la mia r56 S. Relativamente al tettuccio ho da chiarire alcuni dubbi: -tendina anti zanzare che sale nel momento in cui decido di aprire il vetro totalmente, risulta tagliata di circa 3/4 cm sul lato lungo al centro. Quanto mi costa e dove la trovo? Si può cambiare da soli? -rumorosità eccessiva, che non ho ancora capito se proviene dal tettuccio, parabrezza (vedi punto successivo) -ho notato che la guarnizione esterna al tettuccio, quella che é a contatto con la carrozzeria per intenderci, si é leggermente ritirata, e a tetto chiuso non é perfettamente adiacente alla carrozzeria del tetto lasciandomi evidenti spazi vuoti. Ho timore di infiltrazioni. Anche questa, dove si può trovare e quanto può costare? Ho paura sia anche quella che crea rumorosità, posizionando la mano in corsa sento un po' di aria fresca arrivare -fruscio, non attribuibile al vetro, devo ancora trovare la discussione del parabrezza, ma ho notato che il montante sinistro lato guidatore nella parte superiore non é perfettamente allineato e la parte superiore é leggermente aperta. Cosa posso fare? Può creare rumorosità all'interno dell'abitacolo? Grazie
Edodiego Inviato 8 Settembre 2020 Segnala Inviato 8 Settembre 2020 (modificato) Ciao a tutti avevo solito problema ha il tetto apribile andava a scatti in chiusura e a volte non dava segni di vita adesso fatto la procedura descritta e funziona tutto bene e si e spenta anche la spia. Ho anche ingrassato le guide con dello spray al silicone e tornato tutto bene grazie alla procedura ratman Modificato 8 Settembre 2020 da Edodiego
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