Ospite Mr.Coop Inviato 10 Maggio 2008 Segnala Inviato 10 Maggio 2008 attendi comunque conferma dai dotti del forum (Pinko e company)...ne sanno molto più di me!
Ospite *Giorgia* Inviato 10 Maggio 2008 Segnala Inviato 10 Maggio 2008 Io la penso un po' diversamente...
Ospite Mr.Coop Inviato 10 Maggio 2008 Segnala Inviato 10 Maggio 2008 se hai soldi da spendere o il papi che elargisce pecunia, la penso come te, metto il top...idem se vuoi far pista.... certo che se usi la macchina per andare a lavoro, se ci passi metà della tua giornata su, se non puoi perdere puntualmente l'affidabilità generale del veicolo (un assetto rigido a lungo andare non rovina soltanto la meccanica, ma anche la risposta alal sollecitazioni della scocca in un impatto), non puoi permetterti di rischiare e buttar via soldi!!!
Ospite Pinko Inviato 10 Maggio 2008 Segnala Inviato 10 Maggio 2008 vado in conce x un assetto stock?? prezzo?? ←
Ospite *Giorgia* Inviato 10 Maggio 2008 Segnala Inviato 10 Maggio 2008 Ovvio che se uno si prende un regolabile, può spendere e soprattutto spero lo faccia installare da uno che ne capisce... Io cmq lo avevo sulla Punto del mio ragazzo ed era una favola. Pista o no, l'effetto è stato esattamente quello desiderato: auto rasoterra! Nella mia avevamo messo ammo Koni ritarati con piattello abbassato e molle H&R -3; assetto fantastico e più duro di quello della mia Cooper S. Poi ognuno agisce come crede... sicuramente una cosa da NON fare è cambiare solo le molle.
Ospite Pinko Inviato 10 Maggio 2008 Segnala Inviato 10 Maggio 2008 (modificato) Ovvio che se uno si prende un regolabile, può spendere e soprattutto spero lo faccia installare da uno che ne capisce... Io cmq lo avevo sulla Punto del mio ragazzo ed era una favola. Pista o no, l'effetto è stato esattamente quello desiderato: auto rasoterra! Nella mia avevamo messo ammo Koni ritarati con piattello abbassato e molle H&R -3; assetto fantastico e più duro di quello della mia Cooper S. Poi ognuno agisce come crede... sicuramente una cosa da NON fare è cambiare solo le molle. ← Modificato 10 Maggio 2008 da Pinko
ILLEGAL MINI Inviato 11 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2008 raga grazie siete gentilissimi e molto esaudienti! :post-8-1120393919: allora provero una barra posteriore x diminuire il rollio e un assetto non esasperato (4 eibach e 4 blinstein b8)come dice pinko! perche ora rollo troppo in curva...
Ospite Mr.Coop Inviato 11 Maggio 2008 Segnala Inviato 11 Maggio 2008 ehm...Pinko, hai pareri in merito ai Koni 1130? Costano un pò meno rispetto ai bilstein B8 e, sulla carta, offrono un abbassamento di 40 mm, contro i 30 dei Bilstein. Come vanno?!
Ospite Pinko Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Inviato 12 Maggio 2008 Verifica di poterla montare la barra. Devi avere gli attacchi... Il B8 non è esasperato però comunque è già duretto e basso, quindi valuta tu se adeguato alle strade che percorri (è comunque un assetto stradale) @Mr.Coop: I Koni1130 sono i Koni Gialli? Se si, penso vadano bene e siano grossomodo equivalenti ai Bilstein. Se non sbaglio hanno una qualche possibilità di regolazione dell'idraulica, mi pare nell'estensione. Normalmente li accoppiano a molle HR, non mi è chiaro se per motivi tecnici, oppure per motivi commerciali o "abitudine"
Ospite Mr.Coop Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Inviato 12 Maggio 2008 @Mr.Coop: I Koni1130 sono i Koni Gialli? Se si, penso vadano bene e siano grossomodo equivalenti ai Bilstein. Se non sbaglio hanno una qualche possibilità di regolazione dell'idraulica, mi pare nell'estensione. Normalmente li accoppiano a molle HR, non mi è chiaro se per motivi tecnici, oppure per motivi commerciali o "abitudine" ←
Ospite Pinko Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Inviato 12 Maggio 2008 si quelli!!...costano leggermente in meno e offrono un minimo di regolazione, un utente del forum li ha montati, fra l'altro su una one d e diceva che sull'asse anteriore gli mancavano dei pezzi per poterli montare...chissà se hanno bisogno di staffe, attacchi particolari...boh!? ←
Ospite Mr.Coop Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Inviato 12 Maggio 2008 Se sono ammo non penso proprio che servano pezzi particolari. Devono solo avere gli attacchi per le biellette dell'antirollio e le asole per i cavi/tubi. Ovviamente devono darti la chiavetta per regolarli... Io ho montato dei Koni (FSD però) e nessun problema di montaggio ←
Ospite Wolf Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Inviato 12 Maggio 2008 io sulla mia ho montato KW coilovers variante 1, quindi quelli regolabili solo in altezza, non uso la macchina eccessivamente ma solo i fine settimana, devo dire che l'assetto plus è una presa per il qulo e non vale niente, rigido almeno IMHO non lo è; comunque se uno vuole divertirsi tanto vale che opta per un assetto bello rigido, ma è chiaro che bisogna vedere l'uso che ne fa e magari se fa qualche tirata in pista bilstein forse sono la classica via di mezzo
Ospite Pinko Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Inviato 12 Maggio 2008 io sulla mia ho montato KW coilovers variante 1, quindi quelli regolabili solo in altezza, non uso la macchina eccessivamente ma solo i fine settimana, devo dire che l'assetto plus è una presa per il qulo e non vale niente, rigido almeno IMHO non lo è; comunque se uno vuole divertirsi tanto vale che opta per un assetto bello rigido, ma è chiaro che bisogna vedere l'uso che ne fa e magari se fa qualche tirata in pista bilstein forse sono la classica via di mezzo ←
Ospite minicoopers Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Inviato 12 Maggio 2008 Ma la barra post è quella che va apena dietro i sedili posteriori?
Ospite Mr.Coop Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Inviato 12 Maggio 2008 no no...si trova sulla meccanica posteriore, non ricordo però se è rivolta verso dietro o avanti, ad ogni modo se ti abbassi sotto e guardi il retrotreno dovresti vedere un tubo di ferro di 17 mm circa che ''unisce'' l'asse di destra con quello di sinistra
Ospite Pinko Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Inviato 12 Maggio 2008 Barra e bielletta di rinvio si intravede guardando attraverso il cerchio in lega posteriore. La barra è nera (nella mia è rossa tamarro ), la bielletta color metallo, collega la barra al braccio oscillante posteriore. La barra posteriore c'è di sicuro sulla Cooper e sulla CooperS, optional sulla One (con assetto Sport, cioè quello della Cooper). Non c'è sulla OneD. Ovviamente parlo di R50/53
Ospite Pinko Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Inviato 13 Maggio 2008 Non voglio insegnare nulla a nessuno, ma credetemi se vi dico che secondo me ha solo i pneumatici con pressione troppo elevata (troppo gonfi)....chessò tipo 2,6-2,7 invece che 2-2,1 (provate tutti a viaggiare con le gomme troppo gonfie e vi spaventerete all'istante ad alte velocità). prima di fare tutti sti cambiamenti togliti il dubbio con questa prova "ECONOMICA" che sono convinto non ti farà più galleggiare e avere reazioni spropositate del mezzo causa la non buona aderenza del battistrada.... ci ho preso? :new_05: ←
Ospite Wolf Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Inviato 13 Maggio 2008 Può darsi, poi la pressione giusta in buona sostanza dipende molto dal pneumatico e dal tipo di assetto. Su una runflat (ad esempio) da 17" non andrei oltre i 2,2-2,3. Ci sono gomme che invece vanno ipergonfiate (2,6-2,7) perché hanno la spalla cedevole (vedi Toyo T1-R). Le semislick, invece, tipicamente vanno sui 1,5-1,6 (a freddo) Comunque è vero: un eccesso di gonfiaggio porta a scivolare troppo, anche se a parità di "errore" di pressione rispetto alla pressione ideale è meglio farlo in più che in meno ←
Cooper D Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 per un uso stradale sportivo andrebbe bene montare solo ammo sportivi tipo bilstein,koni ecc... piu' le barre antirollio maggiorate lasciando le molle originali,cosa ne pensate di questa soluzione.
just_fabietto Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 Ragazzi prossima settimana vado a prendere i 15", qualche consiglio sull'assetto? Pensavo di iniziare con delle molle
Ospite Mr.Coop Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 per un uso stradale sportivo andrebbe bene montare solo ammo sportivi tipo bilstein,koni ecc... piu' le barre antirollio maggiorate lasciando le molle originali,cosa ne pensate di questa soluzione.
just_fabietto Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 No assolutamente! Pensavo a dei blisten con eibach e sarei apposto! Appena monto i cerchi guardo come si presenta e cerco 4 molle
Ospite Mr.Coop Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 4 molle le trovi a 200 euro....vanno benissimo anche usate, tanto non sono come gli ammo che fatti tot km sono da rigenerare...per gli ammo prendili nuovi :D
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