ILLEGAL MINI Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Inviato 4 Maggio 2008 ciao ieri in autostrada verso napoli la mia mini ha avuto una reazione quanto mai insolita...a causa di lavori ci sono molte curve ad esse..e in una di queste ho come perso x un attimo il controllo della mini ho cambiato ruote da un mese ed ho messo cerchi da 16 con gomme 195 55 goodyear excellence.ho una mini one d rimappata e con filtro bmc.la curva l ho affrontata a velocita sostenuta...ma nn ho mai avuto una reazione del genere...x un giusto assetto potreste aiutarmi?l auto e come se rollasse molto in curva... la sento...morbida..ciao e grazie in anticipo
kelvin Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Inviato 4 Maggio 2008 Anche io ho una one d e non mi è mai successo :carra:
Ospite Mr.Coop Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Inviato 4 Maggio 2008 ammortizzatori scarichi!!!quanti chilometri ha?
Ospite Pinko Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Inviato 4 Maggio 2008 (modificato) Intanto se le gomme sono quelle che penso io, fanno veramente pietà. Mai provato nulla di così pessimo (Goodyear da 16" runflat) Quindi il primo step di modifica dell'assetto sono le gomme, altrimenti tutto il resto è praticamente inutile EDIT: è morbida perché suppongo abbia l'assetto della OneD (che tralaltro in quel caso potrebbe essere un aspetto positivo, visto che dovrebbe "perdonare" di più) Modificato 4 Maggio 2008 da Pinko
ILLEGAL MINI Inviato 5 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2008 le gomme nn sono runflat sono le goodyear excellence le ho montate 1 mese fa insieme ai cerchi da 16.come faccio a vedere se gli ammo sono scarichi?? e se dovessi cambiarli quali mi consigliate insieme a molle x un giusto assetto ? grazie a tutti
ILLEGAL MINI Inviato 5 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2008 avevo quelli di serie da 15..
dirak Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 pensavo fossi passato dai 17 ai 16...allora lì poteva essere una sensazione!!! Cmq questa perdita di aderenza che ci hai descritto l'hai notata anche su altre strada?perchè potrebbe essere un asfalto schifoso con grip pari a 0...se come dici ci sono dei lavori in corso, il manto stradale potrebbe essere stato rattoppato e provvisorio,quindi potresti essere incappato in un tratto un pò scivoloso o magari con qualche schifezza sopra...sabbia, olio ecc!!! Ma se non è la prima volta che lo hai notato allora potrebbe essere o le gomme o gli ammortizzatori come ti hanno giustamente già detto!
ILLEGAL MINI Inviato 5 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2008 grazie...ma l asfalto e ok l ho notato anche in altre curve .vorrei sapere come si fa a vedere se ho gli ammortizzatori scarichi e quali mettere x un giusto assetto
Ospite Mr.Coop Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 vai da un gommista o un buon meccanico, sapranno aiutarti sicuramente!
ILLEGAL MINI Inviato 9 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2008 L avantreno tendeva ad allargare..come se galleggiassi verso un lato...e il retrotreno sembrava assecondare l avantreno..
Ospite Mr.Coop Inviato 9 Maggio 2008 Segnala Inviato 9 Maggio 2008 L avantreno tendeva ad allargare..come se galleggiassi verso un lato...e il retrotreno sembrava assecondare l avantreno.. ←
ILLEGAL MINI Inviato 9 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2008 sembra quasi che mi stavo x intraversare..
Ospite Mr.Coop Inviato 9 Maggio 2008 Segnala Inviato 9 Maggio 2008 forse la strada era particolarmente sconnessa e le gomme abbastanza fredde....per quanto sia una One, è pur sempre un'auto bassa con assetto rigido!
ILLEGAL MINI Inviato 9 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2008 e questo pensavo anche io...ma dato che nelle curve sento che rolla un po troppo forse ho gli ammortizzatori scarichi comunque vorrei suggerimenti su un assetto meno rollante e piu attaccato a terra..
ILLEGAL MINI Inviato 10 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2008 per andare a lavoro faccio 45 km al giorno e l 80% della strada se evito l autostrada che e sempre intasata x lavori è di sanpietrini....binari e "crateri vari". le gomme le ho montate insieme ai cerchi da 16 un mesetto fa e sono le goodyear excellece 195/55 .pensavo di migliorare la tenuta in curva cmq domani mattina vado in costiera amalfitana e li su tutte quelle curve...
Ospite Mr.Coop Inviato 10 Maggio 2008 Segnala Inviato 10 Maggio 2008 per andare a lavoro faccio 45 km al giorno e l 80% della strada se evito l autostrada che e sempre intasata x lavori è di sanpietrini....binari e "crateri vari". le gomme le ho montate insieme ai cerchi da 16 un mesetto fa e sono le goodyear excellece 195/55 .pensavo di migliorare la tenuta in curva cmq domani mattina vado in costiera amalfitana e li su tutte quelle curve... ←
ILLEGAL MINI Inviato 10 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2008 grazie mr coop !!! è vero le strade sono un inferno e tra 2 settimane la mia mini compie 5 anni e ha 100200km! ha ancora i suoi primi ammo...
Ospite Mr.Coop Inviato 10 Maggio 2008 Segnala Inviato 10 Maggio 2008 e allora!!!!....cambia cambia cambia!!! io ti consiglio gli stock, se vuoi farci altri 70mila...sennò metti un assetto sportivo ma dopo 40.000 km devi buttarli!!!
ILLEGAL MINI Inviato 10 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2008 vado in conce x un assetto stock?? prezzo??
Ospite Mr.Coop Inviato 10 Maggio 2008 Segnala Inviato 10 Maggio 2008 non so aiutarti.......non necessariamente in concessionaria, anche da un gommista, se non erro, la mini monta i monroe, quindi o in BMW o da un gommista/meccanico qualificato, trovi sempre la stessa cosa!
ILLEGAL MINI Inviato 10 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2008 ho trovato un utente che vende l assetto sport plus vorrei info o suggerimenti in merito ..lo conosci?
Ospite *Giorgia* Inviato 10 Maggio 2008 Segnala Inviato 10 Maggio 2008 Xché invece non compri qualcosa di tedesco, magari a ghiera?!? Tipo KW, Weitec... Io lo avevo sulla Punto, un aereo... dura e non sfuggiva.
Ospite Mr.Coop Inviato 10 Maggio 2008 Segnala Inviato 10 Maggio 2008 lo sport è quello che adotta la Cooper, è un pelino più basso e un pò più rigido rispetto a quello della One, ma è stato studiato per un peso inferiore C'è in alternativa il PLUS che monta la Cooper S che è più rigido ma è stato studiato per un'auto con 40 Kg in più rispetto alla One D e soprattutto, l'assetto PLUS ha la balla antirollio osteriore maggiorata rispetto agli altri. KW ecc ecc, costano un botto, se li fai fuori in un anno e mezzo credo che ti venga un coccolone!...guarda, se la vuoi più basa e rigida metti un blinstein, per quel che costa e che offre è il migliore, sennò vai di stock, ti durano di più, costano meno e ti spaccano meno la schiena!
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