Ospite rickycheckmate S Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Inviato 22 Aprile 2008 (modificato) premettendo sempre la mia ignoranza in materia :-) volevo cambiare i dischi alla macchina... il diamtro del disco deve essere uguale a quello originale? 276 mm di diametro? oppure se ne prendo uno maggiorato devo cambiare anche le pinze? + che altro nn volevo spendere una barca di soldi....consigli? ho già acquistato i tubi freni aeronautici.... come dischi sono orientato sui brembo, per le pastiglie nn saprei... quindi cambiando dischi e pastiglie ottengo un miglioramento o fondamentalmente non cambia nulla, quindi faccio prima a comprare un kit completo? ...sapete il detto: chi + spende meno spende.... dei dischi JCW...pareri? o sono una sola? thanks l'acquisto è sul generis: http://www.minigarage.it/ecommerce-id-258.html Modificato 22 Aprile 2008 da rickycheckmate S
Ospite Pinko Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Inviato 22 Aprile 2008 premettendo sempre la mia ignoranza in materia :-) volevo cambiare i dischi alla macchina... il diamtro del disco deve essere uguale a quello originale? 276 mm di diametro? oppure se ne prendo uno maggiorato devo cambiare anche le pinze? + che altro nn volevo spendere una barca di soldi....consigli? ho già acquistato i tubi freni aeronautici.... come dischi sono orientato sui brembo, per le pastiglie nn saprei... quindi cambiando dischi e pastiglie ottengo un miglioramento o fondamentalmente non cambia nulla, quindi faccio prima a comprare un kit completo? ...sapete il detto: chi + spende meno spende.... dei dischi JCW...pareri? o sono una sola? thanks l'acquisto è sul generis: http://www.minigarage.it/ecommerce-id-258.html ←
Ospite Wolf Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Inviato 22 Aprile 2008 I JCW lasciali stare. Con quel che vai a spendere, alla fine ti conviente un acquisto serio (Brembo, AP, ...) I dischi devono essere rigorosamente della stessa misura. Con lo step dischi + pastiglie + tubi + olio freni altobollente, ottieni il primo upgrade. Non aspettarti una grande potenza frenante, un filo migliorata, però sicuramente riesci ad aumentare la resistenza alla fatica dell'impianto frenante (utile in lunghe tirare, fondamentale in pista) Brembo ok (lisci intendo, quelli identici agli originali come aspetto esteriore, meglio evitare forature): il materiale è ottimo. Pastiglie un po' più performanti ad uso stradale, con mescola a maggiore coeff. d'attrito e che resistano al calore, personalmente consiglio Ferodo DS2500 (sopra sono troppo aggressive), che a caldo frenano pure di più Olio puoi andare da un buon DOT5.1 oppure DOT4 "premium" (che sono ancora migliori) come Shell Donax UB, Motul nonmiricordolasigla Quindi, se vuoi Frenare (con la F maiuscola), impianto maggiorato, altrimenti fai l'upgrade all'impianto di serie ←
Ospite Pinko Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Inviato 22 Aprile 2008 In pratica si, anche se (mio modesto parere personale) un filo in più di potenza frenante dietro non farebbe male, per semplice motivi di bilanciamento della frenata. Comunque va benissimo così, molti lo montano anteriore e basta senza problemi
Ospite Garghy Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Inviato 22 Aprile 2008 scusami pinko...come mai consigli i lisci anziche forati o baffati?vorrei cambiare anch io il tutto al prox cambio pasticche e vorrei mettere su la serie oro di brembo,o forati o baffati,accetto pareri su questa cosa magari ne sai qualcosa in poiu e puoi darmi delucidazioni
Matte 6464 Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Inviato 22 Aprile 2008 come dice pinko sono i 2 modi per migliorare nel primo step il sistema alla fatica nel secondo migliorarlo completamente.... pinko consiglia i lisci (ke tra l'altro monto io e sono ottimi) per un semplice motivo sono più resistenti e non si crepano come può succedere a un baffato o ancora più facilmente a un forato come olio io consiglio il motul rbf 600 che stando alla carta è il migliore e su lungo stress è quello che ne risente minormente delle alte temperature pur essendo un dot 4....tanto per è quello ke usano in motogp
Ospite Pinko Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Inviato 22 Aprile 2008 come dice pinko sono i 2 modi per migliorare nel primo step il sistema alla fatica nel secondo migliorarlo completamente.... pinko consiglia i lisci (ke tra l'altro monto io e sono ottimi) per un semplice motivo sono più resistenti e non si crepano come può succedere a un baffato o ancora più facilmente a un forato come olio io consiglio il motul rbf 600 che stando alla carta è il migliore e su lungo stress è quello che ne risente minormente delle alte temperature pur essendo un dot 4....tanto per è quello ke usano in motogp ←
Ospite Wolf Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Inviato 22 Aprile 2008 scusate ma allora il baffato e/o forato non è utile per disperdere meglio il calore? forse il paragone è azzardato ma tutte le supersportive montano i forati
Ospite Pinko Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Inviato 22 Aprile 2008 scusate ma allora il baffato e/o forato non è utile per disperdere meglio il calore? forse il paragone è azzardato ma tutte le supersportive montano i forati ←
Ospite Wolf Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 Si, sono utili (non per disperdere il calore comunque, per quello c'è l'alettatura
Matte 6464 Inviato 27 Aprile 2008 Segnala Inviato 27 Aprile 2008 per dissipare i gas che si creano tra pinza e disco in modo ke tutta la pastiglia tocchi il disco e non si creino sacche per l'olio non so a me han sempre detto meglio motul poi nn so bisognerebbe vedere le specifiche esatta......
Matte 6464 Inviato 27 Aprile 2008 Segnala Inviato 27 Aprile 2008 RBF 600 FACTORY LINE Punto di ebollizione 312°C Punto di ebollizione ad umido 216°C Shell Donax UB Punto di ebollizione 290° C Punto di ebollizione ad umido 195°C
Ospite Wolf Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Inviato 28 Aprile 2008 (modificato) per dissipare i gas che si creano tra pinza e disco in modo ke tutta la pastiglia tocchi il disco e non si creino sacche per l'olio non so a me han sempre detto meglio motul poi nn so bisognerebbe vedere le specifiche esatta...... ← Modificato 8 Maggio 2008 da Wolf
Ospite Pinko Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Inviato 28 Aprile 2008 RBF 600 FACTORY LINE Punto di ebollizione 312°C Punto di ebollizione ad umido 216°C Shell Donax UB Punto di ebollizione 290° C Punto di ebollizione ad umido 195°C ←
Ospite Wolf Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Inviato 29 Aprile 2008 Ok, ricordavo male... @Wolf: il DOT5 non è igroscopico, anzi... esattamente il contrario. Sono i DOT3, 4 e 5.1 igroscopici (infatti i punti di ebollizione vengono forniti sia dry che wet) Il DOT5 è a base siliconica, non è nemmeno da prendere in considerazione per impianti non specifici, quindi da evitare come la peste ←
vespa4ever Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Inviato 8 Maggio 2008 Approfitto della discussione ! Tra 3000 mila km circa devo cambiare le pastiglie e i dischi anteriori perché hanno un buon scalino. Volevo fare il primo upgrade.. Quindi tubi aeronautici, pastiglie, dischi e olio. Siccome voglio comprare 2 dischi che non si rompano dopo la seconda frenata ma li voglio di altissima qualità, quali mi consigliate? Pensavo baffati.. Poi, data la mia ignoranza in materia, cosa sono i tubi aeronautici? Me lo sono sempre chiesto.. Grazie!
Matte 6464 Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Inviato 8 Maggio 2008 Approfitto della discussione ! Tra 3000 mila km circa devo cambiare le pastiglie e i dischi anteriori perché hanno un buon scalino. Volevo fare il primo upgrade.. Quindi tubi aeronautici, pastiglie, dischi e olio. Siccome voglio comprare 2 dischi che non si rompano dopo la seconda frenata ma li voglio di altissima qualità, quali mi consigliate? Pensavo baffati.. Poi, data la mia ignoranza in materia, cosa sono i tubi aeronautici? Me lo sono sempre chiesto.. Grazie! ← brembo lisci, ferodo ds2500, motul rbf600 e tubi i tubi sono costituiti da una treccia metallica ricoperta di silicono e a differenza degli originali in gomma rinforzata non si dilatano sotto pressione e quindi tutta la pressione esercitata dalla pompa va a premere sul pistoncino della pinza e non si disperde in parte nelle micro dilatazioni del tubo originale....
Ospite minicoopers Inviato 9 Maggio 2008 Segnala Inviato 9 Maggio 2008 brembo lisci, ferodo ds2500, motul rbf600 e tubi i tubi sono costituiti da una treccia metallica ricoperta di silicono e a differenza degli originali in gomma rinforzata non si dilatano sotto pressione e quindi tutta la pressione esercitata dalla pompa va a premere sul pistoncino della pinza e non si disperde in parte nelle micro dilatazioni del tubo originale.... ←
Ospite FEDE cooper S Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Inviato 12 Giugno 2008 porca vacca ragazzi oggi mi è tornata la mini...2 dischi nuovi e 2 pastiglie nuove più cinghia nuova e cuscinetti nuovi 600 euro........... comunque volevo dirvi che nei centri bosch fino a fine mese c'è uno sconto del 30 su tt le pastiglie e i dischi...magari a qlcn può essere utile
Matte 6464 Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Inviato 12 Giugno 2008 costo? :mifune: ← allora dischi anteriori se nn erro sui 270 pastiglie anteriori sui 120 tubi per tutti e quattro le ruote 70 olio altri 30 euro per la cooper basta 1 kilo per la s forse ne serve qls di più
Ospite Pinko Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Inviato 12 Giugno 2008 Nein, brembo lisci anteriori pagati 130 euri la coppia, come le pastiglie più o meno (DS2500 prese da te ). Tubi si, da 70 a 100 Euri, dipende da cosa si prende e da chi. Olio con una 20ina di euri si prende qualcosa di buono (per 1l) Provato tutto ad Adria con gomme serie che esaltavano la frenata: perfetto! Solo che per una settimana ho girato con i dischi "scottati" (blu) e pastiglie che fischiavano come un treno :new_05:
Messaggi raccomandati