Ospite rickycheckmate S Inviato 20 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2008 ciao...ho acquistato i faretti wipac....dopo 20 giorni sono riuscito a trovare un paio d'ore per andare in garage a montarli....domanda: ma le staffe, come cavolo si fissano? ho passato 2 ore a cercare di fissarli, ma nn c'è stato modo...qualcuno può "illuminarmi"...magari con una foto...la mia mini è checkmate s.....!!! nn ci sono predisposizioni sotto il cofano, ho provato a mettere le staffe in tutti i modi.....grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 20 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2008 nel pacco non hai le istruzioni di fissaggio???..in pratica le staffe vanno montate ad una certa distanza dal centro del cofano motore e vanno fissate con tre rivetti da 4 mm se ricordo bene, in parole povere, armati di trapano e rivettatrice perchè dovrai FORARE :mifune: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 20 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2008 CONSIGLIO: quando andrai ad infilare il rivetto nel buco, mettici una goccia di silicone in modo che non entri acqua, è una raccomandazione in più!...inoltre, se farai il ponte sui due fili degli abbaglianti (positivo e negativo), il negativo di ogni faretto fissalo con un occhiello fra il rivetto e la staffa, a volte può accadere che, col passare del tempo, si possa ''mangiare'' la lamiera a causa del passaggio di corrente, anche per questo i punti di massa sono più robusti!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite rickycheckmate S Inviato 20 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2008 ok....grazie...no, le istruzioni nn c'erano...le ho trovate 2 minuti fa su una vecchia discussione...grazie comunque....stavo impazzendo a cercare di capire come montarli.... domenica prox mi armerò di trapano :-) grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 20 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2008 io le ho solo in formato cartaceo, fortuna che le abbia trovate!!!!! Buon lavoro!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite rickycheckmate S Inviato 20 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2008 thanks :new_05: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite MInICaBrio Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2008 ad un rivenditore ebay ho kiesto se erano incluse le staffe e lui ha detto... Salve le staffe non sono incluse. Sulla Mini questi faretti possono essere montati anche senza le staffe. Nel caso in cui decide di acquistare i faretti posso inviarLe foto e misure delle staffe, qualsiasi fabbro riesce a imitarle in dieci minuti. Saluti. è vero??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2008 devo tagliartele al plasma e pressopiegartele....ci costano quanto i faretti praticamente, e non è vero che possono essere montati senza staffe. Ti ho già consigliato da chi acquistarli per stare sicuro.....dammi retta!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite A.Issigonis Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2008 Confermo anch'io! Bisogna forare il cofano. L'ho fatto sulla mia Cooper per montarli! Guarda bene che una posizione giusta per montarli esiste! Buon lavoro, e posta foto appena hai terminato il lavoro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berto Inviato 4 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2008 ragazzi scusate, sono nuovo, ho appena acquistato una mini del 12/2003.. ho gia comprato i faretti wipac dal regno unito xke mi sn sempre piaciuti.. non mi risulta che bisogna forare la griglia o il cofano per installarli xke prima di fare l'acquisto su ebay ho appunto chiesto al venditore se dovevo forare, tagliare ecc.. e lui mi ha detto che nel kit ci sono le staffe e le istruzioni per fissarli senza usare trapano ecc.. Dovrebbero arrivarmi in settimana e visto che nn sn x niente pratico nelle elaborazioni estetiche spero proprio che nn ci sia bisogno di trapanare nulla.. Potreste illustrarmi un po meglio la situazione "montaggio". vi ringrazio anricipatamente. p.s. Qualcuno sa dove posso trovare qualche illustrazione su come montare le strisce bonnet (cofano, tetto e portellone), xke mi arriveranno anche quelle in settimana.. ← Mi sà che qua le presentazioni stanno diventando un'optional... Comunque per fissare i Wipac bisogna perforza di cose fare dei buchini sulla griglia senò non vedo il modo in cui si otrebbero fissare decentemente... Per le bonnet armati di uno spruzzino cn dentro acqua e sapone (L'acqua e sapone t consente di muovere la bonnet centrandola in maniera perfetta) e di una spatoletta di gomma... Spruzza un pò di acqua e sapone su tutta la superficie di dove desideri applicare la bonnet aplica la bonnet e con lo spatolino ci passi sopra per tirare via le bollicine e il liquido in eccesso... Dopo avere fatto il lavoro aspetta 2 o 3 giorni prima di lavare la macchina... Ah dimenticavo prima di applicare le bonnet lavala la macchina... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 4 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2008 Grazie mille.. ma se volessi montare un kit xenon sui wipac? Possibile o pensi sia troppo spesso il cavo della lampada xenon? ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 4 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2008 grazie ancora.. ragà scusate ma cosa intendete per "presentarsi"? cioè dire salve a tutti sono Stash? Oppure c'è proprio qualche opzione del forum per presentarsi (che probabilmente io non vedo perche sto scrivendo con un iPhone)? ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berto Inviato 4 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2008 c'è la sezione adatta newmegaminidrivers ← Quoto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite biellaintitanio Inviato 18 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2008 Salve a tutti, sn prossimo nel prendere anche io questi faretti che a mio parere sono uno spettacolo.... Volevo sapere se, lavando la macchina ai rulli, i faretti potrebbero rovinarsi o staccarsi al passaggio dei rulli....è consigliabile invece lavarla a mano??? grazie ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fabiocoopers Inviato 18 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2008 prima di tutto presentati nella sezione apposita, seconda cosa la macchina ai rulli nn si lava xkè si rovina.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 Finalmente mi sono arrivati... Ho subito capito come vanno messe le staffe.. ora pero' vorrei sapere, quanto deve essere grande il buco da fare col trapano? Cioè quale punta usare? ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 quale mi consigli? grazie cmq.. ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 anch'io ho il ponte e funzionano alla grande Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 nn vedo l'ora di montarci su un kit xenon.. sai che abbagli.. Ma nn c'è nessuno che ce li ha con gli xenon? ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 lo so che gli xenon hanno bisogno di qualche secondo per dare luce piena.. ma una volta che passano quei secondi sono peggio di una strobo da discoteca.. Lo so perchè ce li ha un mio amico su una EOS e ti garantisco che è un effetto spettacolare.. perchè dovrebbero bruciarsi? mica stai sempre ad abbagliare.. ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky4speed Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 (modificato) sopratutto voglio vedere dove e come farai stare la lampada xenon con la ballast dentro al faretto.....sempre che non vai a modificare il corpo del faretto.. di questa modifica mi hanno gia chiesto in un milione e quel milione poi ha desistito visto la spesa , la non legalita' della cosa e sopratutto la difficolta' realizzativa senza tenere conto che il faretto cosi come lo vedi adesso verra' snaturalizzato... poi come gia ti è stato suggerito il ritardo dell'accensione del faretto in ogni caso vanificherebbe ogni soluzione ingegnosa per la costruzione... non ho piu sottomano i tempi di accensione di una lampada xenon rispetto ad una lampada alogena..ma ci passa un abisso e quell' abisso in un lampeggio che a volte è utile e vitale fa la differenza eccome.. indi meglio lasciar perdere e andare di lampade effetto xeno o al plasma sia esse siano da 55 o 100 watt. questo è il modesto parere di uno che da 4 anni bazzica con luci , fari ecc per le mini ;) Modificato 27 Ottobre 2008 da lucky4speed Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky4speed Inviato 28 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2008 E cmq vi assicuro che gli abbaglianti xenon ce li hanno in molti e tutto questo abisso di tempo di accensione rispetto alle alogene nn c'è! Al max 3 secondi.. ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 28 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2008 ma sai cosa sono 3 secondi di accensione quando devi abbagliare magari uno che ti sta venendo addossO??? un eternita'...... comunque allora non sai una cosa di fondo, ci sono si le macchine che hanno anche gli abbaglianti allo xenon ( vei la mini nuova ad esempio, le audi ecc) ma trattasi appunto di fanali bixeno ...e questi fanali non hanno due lampade, una per annabba e una per abba, senno' il discorso sarebbe quello che ti ho citato prima , ovvero troppo tempo per accendere gli abba in caso di bisogno senza tenere conto che la lampada xenon è un po suscettibile agli accendi/speghi continui... ma il fanale bixeno e' composto solo da una lampada che sotto ha una palpebra di metallo che azionata dall'interrutore degli abbaglianti si muove e fa deviare il fascio luminoso gia presnete e acceso in posizione piu alta, trasformando la luce che prima era anabbagliate in abbagliante... allora di che ha senso.....e il tempo tecnico per far muovere elettronicamente la palpebra e' di gran lunga inferiore al tempo necessario per far accendere un fanale allo xenon.. poi liberissimo di provare si intende...ma prima di provare determinate cose a casa meglio avere due fondamenti... ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespa4ever Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2008 Scusate, apro un minuscolo semi ot........ I wipac per r53 sono identici a quelli per r56 o quelli per r56 sono più grandi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky4speed Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2008 Scusate, apro un minuscolo semi ot........ I wipac per r53 sono identici a quelli per r56 o quelli per r56 sono più grandi? ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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