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Cambio gomme da 17"


Ospite fabiocoopers

Messaggi raccomandati

Ospite Giapan84

Io ho già ordinato delle Bridgestone Potenza RE050A, NON RUN ON FLAT (non ne potevo più), come raporto prestazioni prezzo e durata misemrano le migliori, staremo a vedere ! :post-8-1120394948:

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Io ho già ordinato delle Bridgestone Potenza RE050A, NON RUN ON FLAT (non ne potevo più), come raporto prestazioni prezzo e durata misemrano le migliori, staremo a vedere ! :post-8-1120394948:
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ciao raga! direi che sono anche io prossimo al cambio gomme (il primo!!), ormai ho 30.000km...

calcolando che:

1) faccio circa 25/30k l'anno

2) ho una R56 D

ero orientato su:

NANKANG NS 2 € 46 cad

KUMHO KU 31 € 63 cad

HANKOOK K 110 V12 EVO € 66 cad

cosa consigliate?

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Ospite Mr.Coop
ciao raga! direi che sono anche io prossimo al cambio gomme (il primo!!), ormai ho 30.000km...

calcolando che:

1) faccio circa 25/30k l'anno

2) ho una R56 D

ero orientato su:

NANKANG NS 2 € 46 cad

KUMHO KU 31 € 63 cad

HANKOOK K 110 V12 EVO € 66 cad

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ciao raga! direi che sono anche io prossimo al cambio gomme (il primo!!), ormai ho 30.000km...

calcolando che:

1) faccio circa 25/30k l'anno

2) ho una R56 D

ero orientato su:

NANKANG NS 2 € 46 cad

KUMHO KU 31 € 63 cad

HANKOOK K 110 V12 EVO € 66 cad

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allora io non sono per niente esperto in materia ma mi chidevo: 46€???ma che gomme sono??? io credo che il prezzo rispecchi un pò la qualità della gomma...

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Ospite Mr.Coop
Coop...ma sei sicuro!?!!?!??!?!?!? Sono tutte da 17!!!

Comunque, tornando al discorso qualità delle gomme...ho fatto un pò di giri su vari forum...delle nakang se ne parla molto molto bene su bmwpassion, le khumo sono state provate qui su mmf da diversi utenti...e a parere loro sono delle ottime gomme!

Non vorrei spendere 150€ a pneumatico...e secondo me, dalle valutazioni che ho fatto, questi tre modelli mi sembrano il miglior rapporto qualità/prezzo/utilizzo...

poi oh...sono ben accette eventuali smentite/critiche :)

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io le ho invernali le khumo e mi ci trovo da dio anche se sono runflat... penso che per le estive al cambio gomme metterò su quelle visto che dovrebbero costare molto meno delle solite marche note e si dovrebbero adattare alle mie esigenze...

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Ospite Tristan
ciao raga! direi che sono anche io prossimo al cambio gomme (il primo!!), ormai ho 30.000km...

calcolando che:

1) faccio circa 25/30k l'anno

2) ho una R56 D

ero orientato su:

NANKANG NS 2 € 46 cad

KUMHO KU 31 € 63 cad

HANKOOK K 110 V12 EVO € 66 cad

cosa consigliate?

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  • 1 mese dopo...
Ospite cooperSalvo

è arrivato il momento... volevo aspettare settembre ma una delle runflat si sta iniziando ad aprire e mi perde persione... perciò... CAMBIO:

dal mio gommista di fiducia 4 pirelli pzero nero 480 montate! come sono come prezzo? come scelta di gomma leggendo e rileggendo penso non ci siano dubbi...

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  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per il cambio gomme su Mini Cooper S r56

Sto trattando per un set di Dunlop SP Sport 01 RF -USATE- con all'attivo circa 10000 km, di cui 2 sono praticamente nuove (sicuramente le posteriori) e 2 usurate normalmente (sicuramente le anteriori). Sono state levate da una Cooper S r56, il proprietario l'ha presa usata e le ha cambiate con i suoi cerchi in lega e gomme nuove.

Il prezzo che sono riuscito a tirare, ma sto cercando di tirare ancora, è di 380 euro ma sono ancora molto indeciso.

Ho fatto un giro anche su gommadiretto.

Il mio gommista, dopo aver visionato foto, mi aveva detto che si poteva fare, poi l'ho richiamato stamattina e mi sono fatto fare un prezzo per le Pzero nero (le meno costose diciamo, visto che io avrei montato le Michelin PE2) e me le fa 550 euro montate (forse ho anche un 480 euro montate...). Gommadiretto le fa 460, ma per vari motivi probabilmente preferirei prenderle da lui...

Mio fratello Psykomini le prenderebbe nuove, spendendo sui 500 come ha fatto poche settimane fa, prendendo delle toyo o simili... confusione/indecisione totale!

Voi che fareste? Trattereste il prezzo dell'usato o andreste di nuovo?

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Ospite Nigno82

Un mio socio a una S r53 ha montato le hankook si trova benissimo mi ha detto e ha pagato il tutto circa 550 euro tutto compreso...

Ci farò un pensierino più avanti mi sa

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Ho appena cambiato le gomme alla mia S R53, ho preso le Bridgestone Potenza RE050A però RFT 205/45/17 84V POTENZA_RE050A_sm.jpg

...lo so' che non le vedete di buon occhio le runflat, ma di certo nella malaugurata ipotesi di una foratura o poco più, ti traggono d'impaccio...

Certo che il gommista mi ha detto che erano un po' dure da sgommare le vecchie Dunlop SP Sport 9000 DSST RSC...

E per l'inverno (tanto per farvi un po' ridere :yahoo: ) è già da un paio d'anni che in un'oretta smonto e monto i Dunlop SP Winter Sport DSST RSC 175/60/16 duwispm2.jpg

con i suoi bellissimi cerchi di ferro con coprimozzo MINI 206.png

...e mi trovo bene...e nel caso sono tranquillamente catenabili...(e poi se si rovinano piangi di meno)...

Modificato da Max-S
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Ospite dedo
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per il cambio gomme su Mini Cooper S r56

Sto trattando per un set di Dunlop SP Sport 01 RF -USATE- con all'attivo circa 10000 km, di cui 2 sono praticamente nuove (sicuramente le posteriori) e 2 usurate normalmente (sicuramente le anteriori). Sono state levate da una Cooper S r56, il proprietario l'ha presa usata e le ha cambiate con i suoi cerchi in lega e gomme nuove.

Il prezzo che sono riuscito a tirare, ma sto cercando di tirare ancora, è di 380 euro ma sono ancora molto indeciso.

Ho fatto un giro anche su gommadiretto.

Il mio gommista, dopo aver visionato foto, mi aveva detto che si poteva fare, poi l'ho richiamato stamattina e mi sono fatto fare un prezzo per le Pzero nero (le meno costose diciamo, visto che io avrei montato le Michelin PE2) e me le fa 550 euro montate (forse ho anche un 480 euro montate...). Gommadiretto le fa 460, ma per vari motivi probabilmente preferirei prenderle da lui...

Mio fratello Psykomini le prenderebbe nuove, spendendo sui 500 come ha fatto poche settimane fa, prendendo delle toyo o simili... confusione/indecisione totale!

Voi che fareste? Trattereste il prezzo dell'usato o andreste di nuovo?

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  • 3 settimane dopo...

Qualcuno ha consigli in merito a gomme XL rinforzate?

La Mini monta pneumatici da 17" con codice 84V ma io ho trovato le Exalto PE2 con codice 88V o 88W, entrambe di tipo XL rinforzato.

Ci sono controindicazioni? Ho cercato sul web ma non danno grandi informazioni in merito...

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Ospite santy74

no le sigle stanno soltanto per la velocita', quindi se le compri con velocita maggiore non c'e nessunna controindicazione se non che le paghi un pelo di piu e basta, basta che non le compri con velocita minore!

anche xl e nientalro che la spalla rinforzata e quindi un pelo piu dura delle non xl !

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Ospite santy74

Indice di velocità:

L'indice di velocità è un codice alfabetico che corrisponde alla velocità massima alla quale un pneumatico può viaggiare.

È vietato montare un indice di velocità inferiore a quello dei pneumatici montati in origine sul veicolo o a quello raccomandato dal costruttore. In compenso, è possibile montare un indice di velocità superiore.

Dinverno, è possibile montare un indice di velocità inferiore (di una lettera) allequipaggiamento di pneumatici estivi. Per esempio, se sul veicolo sono montati pneumatici estivi con indice W, si potranno montare pneumatici invernali con indice V

questo e' cio che impone il codice della strada :

l Codice della Strada impone che su di uno stesso asse, i vostri pneumatici siano :

* della stessa marca

* della stessa dimensione

* della stessa categoria di utilizzo (es : strada, neve, fuoristrada)

* della stessa struttura (diagonale o radiale)

* dello stesso codice di velocità (T, H, V, W...)

* della stessa capacità di carico

Perchè è necessario rispettare gli indici di velocità ?

Per i pneumatici estivi:

L’omologazione di un veicolo ad opera della motorizzazione civile precisa il codice di velocità e l’indice di carico dei pneumatici montati d’origine corrispondenti alle caratteristiche del veicolo. La dimensione, l’indice di carico e il codice di velocità sono stati determinati dal costruttore (validati dal fabbricante) per dare il massimo di sicurezza, di gradimento e di confort. Il codice di velocità non corrisponde solamente al limite di velocità, è anche un indice di resistenza alle sollecitazioni che corrisponde al miglior compromesso SICUREZZA/PRESTAZIONE /COMPORTAMENTO.

Da notare, tra l’altro, che sussiste sempre la possibilità di monatre un pneumatico con una categoria di velocità più elevata.

Q:160 Km/h

R: 170 Km/h

S: 180 Km/h

T: 190 Km/h

H: 210 km/h

V: 240 Km/h

W: 270 Km/h

Y: 300 Km/h

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Ospite mini_driver_204

ragazzi forse la domanda sarà stupida, ma quali sono le gomme da 17'' 205-45 + performanti secondo voi??? senza badare al prezzo!!!!

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