Vai al contenuto

Cambio gomme da 17"

Ospite fabiocoopers

Messaggi raccomandati

Inviato

4- sono talmente rigide che rischiate di non accorgervi di averle forate e superando a quel punto gli 80 Km/h potreste danneggarle così tanto da spaccarle,e allora li si che si rischia la pelle,alla faccia della sicurezza!!

chi le ha e ne esalta le qualità è perchè non ha mai montato un treno di gomme serie!!provate la differenza e vi ricrederete!!:post-8-1120393919:

Fidati, te ne accorgi se hai forato.

Lo dico per esperienza personale.

Ma io sono l'unico che si trova bene con le runflat?

Inviato

davide non vorrei impressionarti però la realta è questa: cito espressamente parole del mio gommista che non è il tipo con baracca artigianale sotto casa ma è anche sponsor della squadra di calcio della mia città... "la mini specialmente con i cerchi da 17 mi fa morire, devo levarle a bestemmie perchè la spalla è davvero bassa e dura"

Io ho visto che il macchinario idraulico fa fatica, non sto scherzando... infatti il gommista si aiuta con un piede di porco e fa leva sul bordo inevitabilmente! Ora non vuol dire che te lo sciuperà però dei segni te li lascia per forza. Io i marciapiedi non li ho mai presi ma i bordi dei cerchi sono "toccati" in alcuni punti (tutti e 4). Quando verrà il momento digli di stare attento!

ma porca miseria :new_22: ...potrebbe mettere qualche panno o qualcosa di morbido sotto il piede di porco???

Inviato

ma porca miseria :new_22: ...potrebbe mettere qualche panno o qualcosa di morbido sotto il piede di porco???

Si, potrebbe.

Io ormai ho già fatto 6 cambi gomme sulla mia, ma non ho nessun segno evidente sul bordo.

Anche perchè fa leva sulla parte interna del bordo.

Ospite RedMiNi
Inviato

certo,infatti mettono uno spessore morbido che evita il contatto tra il cerchio e la leva di ferro!!:new_03:

Inviato

Si, potrebbe.

Io ormai ho già fatto 6 cambi gomme sulla mia, ma non ho nessun segno evidente sul bordo.

Anche perchè fa leva sulla parte interna del bordo.

certo,infatti mettono uno spessore morbido che evita il contatto tra il cerchio e la leva di ferro!!:new_03:

..me lo immaginavo..meglio così...

Inviato

6 :new_12:

e quanti km hai fatto 60000000000000000000000000000? :ph34r:

No, le gomme sono le stesse, non le ho mai cambiate.

Faccio però ogni 6 mesi il cambio estive/invernali e viceversa.

Inviato

che ne pensate delle Hankook Ventus V12 Evo 205/45 ZR17 88W XL?

VentusV12Evo.jpg

gommadiretto le vende a 112€, da lucky costeranno anche meno!

sul sito provadellagomma.com addirittura dicono sia meglio delle bridgeston e Dunlop

chi le ha avute?

mi pare che jhonny le ha appena montate...belle gomme!!!

• 2 settimane dopo...
Inviato

dipende molto da come ci si cammina...

diciamo che non è una gomma alla quale puoi chiedere troppo, va bene per andar piano e dura molto ma per pigiare sull'acceleratore non è il massimo...

Inviato

Qualcuno ha mai provato le toyo?

Come disegno sono troppo belle!!

le t1-r???

generalmente ne sento parlare bene..poi c'è l'utente Errymini che le ha e si trovoa alla grande..poi il prezzo non è niente male!!!

Inviato

Anche Luciano (il nostro sponsor) le monta da sempre praticamente. E si trova benissimo... io sono indeciso infatti tra toyo e yokohama... Come differenza di prezzo ci sono poche decina di euro... bho.

Inviato

Finite le mie da 15 monterò i cerchi da 17 che ho già, e penso proprio che andrò di Toyo.

C'è una 500 Abarth che gira qui in zona con le Toyo e hanno un look veramente sportivissimo.

Il mio dubbio è: si consumeranno alla velocità della luce!?

Inviato

no dai non sono così morbide... durano il giusto ecco, per il feeling che hanno diciamo che durano il giusto! secondo me 25-30 mila km ce li fai, forse anche di più naturalmente dipende da come guidi!

Inviato

Tieni presente che una gomma con il tempo si indurisce. Quindi avere una gomma ke dura 6 anni non serve a niente. Penso che 2 o 3 anni siano abbastanza per una gomma. Ovvio che parlo di una guida da circa 15 mila km l'anno. Io prima avevo le dunlop e facevano pietà. A settembre sono indeciso tra Yokohama e Toyo. Penso che opterò x le Toyo.

Inviato

eccomi! per la domanda niubba del giorno...

quanto costa + o - un treno di 4 gomme da 17 montate calibrate, tutto comprato da un gommista? e quanto si risparmierebbe a comprare online (tipo da lucky) e poi far montare?

so che ci sono vari modelli e ovviamente il range di prezzo è variabile, ma vorrei qualche esempio per rendermene conto...

Grazie

Inviato

Tieni presente che una gomma con il tempo si indurisce. Quindi avere una gomma ke dura 6 anni non serve a niente. Penso che 2 o 3 anni siano abbastanza per una gomma. Ovvio che parlo di una guida da circa 15 mila km l'anno. Io prima avevo le dunlop e facevano pietà. A settembre sono indeciso tra Yokohama e Toyo. Penso che opterò x le Toyo.

Inviato

eccomi! per la domanda niubba del giorno...

quanto costa + o - un treno di 4 gomme da 17 montate calibrate, tutto comprato da un gommista? e quanto si risparmierebbe a comprare online (tipo da lucky) e poi far montare?

so che ci sono vari modelli e ovviamente il range di prezzo è variabile, ma vorrei qualche esempio per rendermene conto...

Grazie

• Crea Nuovo...