Ospite Giapan84 Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Inviato 11 Aprile 2008 (modificato) si infatti, se non ti viene il freno a mano è solamente perchè forse vai troppo piano e non dai abbastanza angolo di sterzo ! @ excela scherzavo chiaramente anche io "talvolta" faccio l'idiota :mifune: Modificato 11 Aprile 2008 da Giapan84
Ospite excela Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Inviato 11 Aprile 2008 si infatti, se non ti viene il freno a mano è solamente perchè forse vai troppo piano e non dai abbastanza angolo di sterzo ! @ excela scherzavo chiaramente anche io "talvolta" faccio l'idiota :mifune: ←
Ospite Mr.Coop Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Inviato 14 Aprile 2008 si infatti, se non ti viene il freno a mano è solamente perchè forse vai troppo piano e non dai abbastanza angolo di sterzo ! @ excela scherzavo chiaramente anche io "talvolta" faccio l'idiota :mifune: ←
incredibly_jack Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Inviato 14 Aprile 2008 beh gomme e giunti ringrazieranno di sicuro..... non so quanto possa fargli bene alla vostra "adorata" mini fare dei freni a mano... trovo molto più gusto a fare curve magari sul bagnato disattivando il dsc e avere un filo di sovrasterzo da correggere piuttosto che fare quelle "zingarate"...... :new_05:
Ospite Supersonik Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Inviato 14 Aprile 2008 Strano ke ti faccia così, io ci riesco benissimo sull'asfalto asciutto... ma sul bagnato se 6 bravo ti fai di quei drifting ke neanke quelli del campionato!!!
Ospite Mr.Coop Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Inviato 14 Aprile 2008 beh gomme e giunti ringrazieranno di sicuro..... non so quanto possa fargli bene alla vostra "adorata" mini fare dei freni a mano... trovo molto più gusto a fare curve magari sul bagnato disattivando il dsc e avere un filo di sovrasterzo da correggere piuttosto che fare quelle "zingarate"...... :new_05: ←
Ospite HUMMER Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Inviato 14 Aprile 2008 Strano ke ti faccia così, io ci riesco benissimo sull'asfalto asciutto... ma sul bagnato se 6 bravo ti fai di quei drifting ke neanke quelli del campionato!!! ←
Bl4ze87 Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Inviato 14 Aprile 2008 :new_05: Grande!!Sul bagnato nn ho ancora avuto molte occasioni.... ←
Ospite little_italy_88 Inviato 16 Aprile 2008 Segnala Inviato 16 Aprile 2008 mmmm mi piace molto questo argomento.... finalmente qualkuno la aperto...!!!! (skusate il gioco di parole) per trovare un soluzione al nostro amiko in difficoltà prova sul pavè bagnato è vedrai kome girà la makkina altro che 360 se arrivi in velocità riesci a girarti un 2 o 3 volte.... Sono di milano è strada permettendo una volta o provato a tirare il freno a mano sul pavè bagnato, strada deserta 20kmh è la makkina si è girata kome sul burro... seconda volta ma con più convinzione è una velocità quasi dobbia o fatto 2 giri...... PROVARE PER CREDERE..!!!!
Ospite HUMMER Inviato 17 Aprile 2008 Segnala Inviato 17 Aprile 2008 Ieri sera mi è riuscito su asfalto asciutto....devo solo prenderci la mano mi sa è tutta un altra cosa dal celica ke avevo prima,tiravo la leva e girava da sola....la mini invece bisogna proprio esagerare per farla girare....sarà ke è molto piu corta e assettata...boh :new_05:
Ospite lillo1984 Inviato 28 Maggio 2008 Segnala Inviato 28 Maggio 2008 questo l'avra usato il freno a mano??? :mifune: http://it.youtube.com/watch?v=qVfWaEH0l5A
Ospite brish Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 Ma ragazziiiii!!! Come potete fare ste cose con la minella??? :new_18: Io le facevo col pandino 900 da 39 cavalli :post-8-1120395070: Comunque con la r56 non credo che l'elettronica sia un problema, se la disattivi togli proprio tutto (a parte l'ABS ovviamente, e il diff autobloccante che però non è una cosa elettronica, ma puramente meccanica) Il trucco poi consiste nel fare innanzitutto in modo da scaricare il peso dell'auto tutto da un lato, e ciò si può ottenere solo, come dicevano giustamente qualche post fa, con un adeguato angolo di sterzo. In secondo luogo direi che è necessario tirare la leva in maniera secca e decisa, e soprattutto (almeno questo valeva con la panda che avevo prima, e con la polo) fino in fondo alla sua corsa, perchè se lo tiri piano e non completamente, in realtà è semplicemente come frenare col pedale, e comunque la forza frenante non è sufficiente da far bloccare proprio le ruote posteriori Io se proverò al massimo lo farò sul bagnato, ma con la mini comunque mi diverto già in mille altri modi, più clementi nei confronti dell'auto e soprattutto delle gomme
Ospite gus77 Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 Occhio sul bagnato per chi ha su le runflat specie se le dunlop! Altro che freno a mano e sovrasterzo,ti va via di sottosterzo che metà basta!
D-Kaine Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 io ho r56...e a me i freni a mano vengono...certo l'elettronica rompe...ma se tiri con decisione e a velocità sostenuta non c'è la fa a starti dietro!!!
Commando Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 io ho r56...e a me i freni a mano vengono...certo l'elettronica rompe...ma se tiri con decisione e a velocità sostenuta non c'è la fa a starti dietro!!! ←
Ospite mini_driver_204 Inviato 25 Ottobre 2008 Segnala Inviato 25 Ottobre 2008 a me i freni a mano con il dsc inserito vengono eccome...senza dsc non ho mai provato, ma ci farò un pensierino....ragazzi ma dite che i freni a mano faranno male ai braccetti, semiasse, ecc della nostra minella? a me piange il cuore ogni volta....mi sento in colpa dopo che li faccio!
Commando Inviato 25 Ottobre 2008 Segnala Inviato 25 Ottobre 2008 a me i freni a mano con il dsc inserito vengono eccome...senza dsc non ho mai provato, ma ci farò un pensierino....ragazzi ma dite che i freni a mano faranno male ai braccetti, semiasse, ecc della nostra minella? a me piange il cuore ogni volta....mi sento in colpa dopo che li faccio! ←
Ospite mini_driver_204 Inviato 25 Ottobre 2008 Segnala Inviato 25 Ottobre 2008 ok allora proverò senza dsc...forse non succederà niente, ma ogni volta che lo faccio mi dispiace...grazie comunque commà...
Ospite Mr.Coop Inviato 25 Ottobre 2008 Segnala Inviato 25 Ottobre 2008 i freni a mano fateli sul cemento industriale o sul bagnato, sull'asciutto no.......io li faccio sul ghiaccio/neve.....per imparare a fare il pendolo, per imparare a guidare meglio.....ogni tanto per scazzare (tipo rompere i maroni all'inquilino che ha la casa nel tornante sotto casa e che mi sta sulle palle)
Ospite brish Inviato 6 Dicembre 2008 Segnala Inviato 6 Dicembre 2008 Il giorno prima di cambiare le gomme sono andato in un piazzale vuoto (pioveva pure :mifune: ) per, diciamo, sfruttare le gomme fino alla fine, tanto ormai erano da buttare... Beh, ho notato che non è facile farla girare tanto... Però ho capito che per farli bene bisogna andare a una velocità sostenuta, tirare forte la leva (ma non solo forte, anche con decisione e molto rapidamente, tipo uno strattone, e tirarla fino in fondo) e allora gira che è una meraviglia. Ma in oltre 5 mesi che ho la Mini li ho fatti solo quella sera, ora con le gomme nuove non mi sognerei neanche di notte di farli :new_18: Io comunque alla velocità a cui li faccio, non riesco a girarmi più di 90°... Comunque bisogna anche sterzare, e giocare con le variazioni di carico che genera il veicolo se si sa sterzare opportunamente prima di effettuare queste manovrine Poi ho provato sia controsterzando che senza, e si ottengono due risultati differenti... Senz'altro è divertente, ma secondo me è meglio imparare altre cose.. Ragazzi abbiamo una trazione posteriore, mica una Z4 M :post-8-1120395252: Tra l'altro... Qualcuno di voi ci sarà allo Speedday di domenica prossima??? A Monza???
Ospite Ste'81 Inviato 6 Dicembre 2008 Segnala Inviato 6 Dicembre 2008 Il giorno prima di cambiare le gomme sono andato in un piazzale vuoto (pioveva pure :mifune: ) per, diciamo, sfruttare le gomme fino alla fine, tanto ormai erano da buttare... Beh, ho notato che non è facile farla girare tanto... Però ho capito che per farli bene bisogna andare a una velocità sostenuta, tirare forte la leva (ma non solo forte, anche con decisione e molto rapidamente, tipo uno strattone, e tirarla fino in fondo) e allora gira che è una meraviglia. Ma in oltre 5 mesi che ho la Mini li ho fatti solo quella sera, ora con le gomme nuove non mi sognerei neanche di notte di farli :new_18: Io comunque alla velocità a cui li faccio, non riesco a girarmi più di 90°... Comunque bisogna anche sterzare, e giocare con le variazioni di carico che genera il veicolo se si sa sterzare opportunamente prima di effettuare queste manovrine Poi ho provato sia controsterzando che senza, e si ottengono due risultati differenti... Senz'altro è divertente, ma secondo me è meglio imparare altre cose.. Ragazzi abbiamo una trazione posteriore, mica una Z4 M :post-8-1120395252: Tra l'altro... Qualcuno di voi ci sarà allo Speedday di domenica prossima??? A Monza??? ←
Ospite mini_driver_204 Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 Ragazzi abbiamo una trazione posteriore, mica una Z4 M ←
Ospite brish Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 Brish.... :post-8-1120395252: dovevi vederla in mano al suo padre naturale... :post-8-1120395252: ←
Ospite cooperstyle Inviato 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato 14 Febbraio 2010 nessun problema, disattivo i controlli tenendo premuto il tasto un po...e poi via si tira la leva e si giraaaaaa
Mr.Wonderful Inviato 20 Marzo 2010 Segnala Inviato 20 Marzo 2010 ...ciao a tutti,avete già provato a fare un freno a mano??Intendo con la R56,l'elettronica nn vi impedisce il bloccaggio delle ruote posteriori?? Ho provato anke disattivando tutta l'elettronica...o almeno credo,e nn mi riesce...suona e appare la scritta park nel display!Eppure una volta mi è venuto,sono rimaste anke le strisciate nere sull'asfalto...solo una volta però....sapete mica perke? grazie ciao ciao l elettronica nn c entra per farli devi tirare più forte e sterzare a una certa velocità se gli fai ai 20km/h nn vengono,è normale che te lo segnali ma nn influisce su niente,ti avvisa che hai dimenticato il freno mano inserito tutto qui
Messaggi raccomandati