Vai al contenuto

Montaggio spoiler

Messaggi raccomandati

Ospite epicy
Inviato (modificato)

E' una cosa ardua montare lo spoiler da solo??? :new_23:

Ho una mini oneD del 2006..

Insomma.. il carrozziere mi ha chiesto sui 100 EUR e da quello che ho capito bisogna "solo" fare i fori e avvittare i bulloni.

Cosa mi dite? :rolleyes:

Modificato da epicy
Ospite Mr.Coop
Inviato

beh, ma devi comunque verniciarlo!!...già che il carrozziere te lo vernicia, fallo anche montare!...sulla One D è una sciocchezza fare i fori, basta avere un pò di manualità e del mastice....io comunque consiglio di far fare il lavoro ad un carrozziere!

Inviato
beh, ma devi comunque verniciarlo!!...già che il carrozziere te lo vernicia, fallo anche montare!...sulla One D è una sciocchezza fare i fori, basta avere un pò di manualità e del mastice....io comunque consiglio di far fare il lavoro ad un carrozziere!

Ospite Mr.Coop
Inviato

Guarda, io ho messo su lo spoiler e ti consiglio di farlo fare ad un carrozziere per vari motivi, te ne elenco un paio:

1 - il fondo che passa la BMW fa schifo e col tempo tende a sfogliarsi

2 - quando fa caldo lo spoiler tende a dilatarsi, siccome fa perno sulle viti laterali si curva un poco, tieni conto che se la vernice è stata passata con troppo catalizzatore e se il fondo non è elastico abbastanza, tempo un anno e si spaccherà tutto

3 - un carrozziere capace te lo pizionerebbe bello dritto, facendo un lavoro ''fai da te'' potresti non posizionarlo correttamente rischiando in casi estremi e particolari anche di avere dei fruscii, per non parlare poi del lato estetico

4- saresti costretto ad andare alla fine da un carrozziere!!!

fai te adesso :D

Inviato
Guarda, io ho messo su lo spoiler e ti consiglio di farlo fare ad un carrozziere per vari motivi, te ne elenco un paio:

1 - il fondo che passa la BMW fa schifo e col tempo tende a sfogliarsi

2 - quando fa caldo lo spoiler tende a dilatarsi, siccome fa perno sulle viti laterali si curva un poco, tieni conto che se la vernice è stata passata con troppo catalizzatore e se il fondo non è elastico abbastanza, tempo un anno e si spaccherà tutto

3 - un carrozziere capace te lo pizionerebbe bello dritto, facendo un lavoro ''fai da te'' potresti non posizionarlo correttamente rischiando in casi estremi e particolari anche di avere dei fruscii, per non parlare poi del lato estetico

4- saresti costretto ad andare alla fine da un carrozziere!!!

fai te adesso :D

Ospite Mr.Coop
Inviato

questo non si può guardare!!!...'scolta gli spoiler non originali non è ke ti fanno fruscii?!?!?!?!?

• 5 mesi dopo...
Ospite Bellazi
Inviato

Ciao ragazzi, scusate se riuppo questo vecchio post ma sto montando uno spoiler cooper s su una cooper r50 e mi serviva un'info.

Questo è il punto in cui dovrei fare il buco, ancora con il tappetto

dscn1792bs3.th.jpg

Questo invece è senza tappetto

dscn1795ik2.th.jpg

Ora mi chiedo: il buco va fatto precisamente al centro ? Come da foto? Suppongo di si, ma vorrei avere una conferma ^^

45189040ro6.th.jpg

Una volta bucato metto i bulloni e basta? o c'è bisogno di altro? Da quel che ho letto in giro la colla per lo spoiler S non serve

Inviato

da me li i buchi erano praticamente larghi come il tappetto!!! si comunque e li sono i 2 all estremita' del portellone!! non puoi sbagliare!

Inviato

io ho fatto montare lo spoiler cooper sulla mia one d e il carrozziere ha messo 2 viti laterali + biadesivo sul resto della superficie..

con il caldo e il sole che batte lo spoiler tende a staccarsi di mezzo cm dalla carrozzeria (poi quando si raffredda torna a posto ovviamente), con il biadesivo sta più attaccato

Ospite Mr.Coop
Inviato
visto che ho comprato pure io lo spoiler della s mi chiedevo,quanto vuole mediamente un carrozziere per verniciarlo e montarlo? 100 € mi parono una fucilata sinceramente :ph34r:

• 3 settimane dopo...
Ospite Mr.Coop
Inviato
Ragazzi per montare lo spoiler del pacchetto chili sulla ONE.. come si procede?

buchi e mastice?

Grazie

• Crea Nuovo...