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Kit Xeno su ONE D del 2004


Ospite The Italian Job88

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Ospite The Italian Job88

Ciao a tutti ragazzi...scrivo per conto di un amico che per adesso nn ha il pc e nn puo chiedervi consigli...in pratica vuole finalmente eliminare quelle orrende lampade alogene, stile lumino da morto, originali MINI e montare un kit xeno... :new_05: si è rivolto su ebay ad un venditore che per 90euro gli ha mandato un kit HID H7 6000k.... :new_11: il prezzo puo essere interessante...solo che una volta dall'elettrauto...la lampada risultava essere troppo lunga e sbatteva con l'oscuratore...in pratica nn siamo riusciti a montarli!!! :new_22: per fortuna il tizio ha rimadato i soldi al mio amico dicendo testuali parole: "MI DISPIACE...MA A QUESTO PUNTO SONO PIU CHE SICURO CHE SULLA TUA ONE D DEL 2004...GLI XENO NN SI POSSANO MONTARE...NN ESISTE UN KIT PER LA TUA MACCHINA!!!" :new_12::new_12::new_12: nn appena mi ha raccontato il tutto...ho fatto proprio quella faccia!!!!!! adesso gli ho dato il numero di Xenon Lamp e a breve dovrebbe chiamare...ma prima di contattare loro avevamo bisogno del vostro consiglio...puo essere che per la ONE D del 2004 nn esista un kit adatto??? le lampade originali della macchina sono H7U...che tipo di H7 dobbiamo chiedere a Xenon Lamp??? qualcuno di voi ha mai avuto questo problema durante il montaggio? se si come va risolto???

Vi prego di farmi sapere al piu presto cosi informo questo mio amico su tutto e provvediamo all'ordine...nn ci credo che sulla sua macchina nn si possano montare gli xeno... :new_17: ASPETTO I VOSTRI CONSIGLI CON ANSIA...CIAOOOO :new_20:

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Ma io non ho mai sentito di questo tipo di problema...che le lampadine arrivino a toccare il ferretto dentro.... fino a poco tempo fa sulla mia D del 2004 quindi fari restyling, montavo un kit xenon di una bmw e anche se usavo lampadine originali bmw per toccare mancava 1 1,5 cm... mi sembra strano... non è che gli hanno dato delle lampadine con un attacco che non è h7?

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Ospite The Italian Job88

No no te lo assicuro...ho visto durante il montaggio...era un kit della HID con lampade H7...pero l'elettrauto ci ha detto che toccavano con l'oscuratore... :new_17: e quindi nn è riuscito a montare niente!!! cmq la sua mini è una ONE D del 2004...e i fari li ha pre-restyling (nn si vede la lampadina per capirci) cmq per fortuna gli ha restituito i soldi! Ma secondo voi è possibile che anche con un kit Xenon Lamp troviamo lo stesso problema? :new_17:

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Alcumi ragazzi lo hanno gia montato dipo, ladybug a giackyparklane... e no hanno avuto di questi problemi... altro da dirti non saprei..

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Ospite Mr.Coop

Guarda, io a casa ho un kit H7 8000K che ho provato a montare sulla mia ONE D del 2004, il kit monta tranquillamente, non l'ho lasciato solo perchè avevo il problema dello sfarfallamento....se il tuo amico ne cerca uno potrei venderglielo ad 80 € più spese, deve far montare i condensatori ad ogni modo!...per quanto riguarda il tipo di lmpada da impiegare, la H7R è indicata per i fari con vetrino zigrinato in quanto abbagliano meno chi ti viene di fronte, a differenza delle H7 lisce :D

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sulle mini pre-restyling c'è questo problema, ma si può ovviare facilmente con una modifica faidate (la mia è restyling quindi non c'erano problemi), so che Cooper ha apportato una piccola modifica e le lampadine non toccano minimamente..

ora appena vede il topic ti dice come ha fatto..

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eccomi!!!

il problema delle lampadine che toccano esiste,molti fanali sprecialmente nelle prime serie di mini (la mia è un 2002) avevano l'oscuratore leggermente corto e di conseguenza le lampade xeno toccano.

la soluzione è fare uno spessore fra lampadina e innesto del faro,io ho messo un classico o'ring (una guarnizione tonda ) di misura abbastanza precisa intorno alla lampadina,cosi' si distanzia giusto di qualche mm e il gioco è fatto!

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Ospite The Italian Job88

Quindi ragazzi...a quanto ho capito...il problema nn sta nè nella lampade, H7 o H7R, nè tanto meno nella marca del kt o nella bravura dell'elettrauto... :new_17: il problema sta nella struttura di alcuni fari pre-restyling...adesso è molto piu chiaro!!! Cooper quindi tu dici che con un o ring il problema si risolve? Bhe effettivamente con un po di spessore le lampade nn dovrebbero toccare piu con l'oscuratore...giusto? Se lo avessi saputo prima avrei detto al mio amico di nn ritornare quel kit HID che aveva comparato... :new_17: forse poteva andare bene anche quello...voi cosa dite? o forse è sempre meglio affidarsi a Xenon Lamp?

Ormai cmq gli ha addirittura tornato i 90euro...quindi sicuramente il mio amico prenderà un kit Digital Pro 6000kelvin della Xenon Lamp a 124euro piu spese...questo kit per caso deve essere sistemato con due condensatori, onde evitare lo sfarfallio a motore acceso?

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il problema non è di alcuni fari pre-rest, tutti i pre-rest hanno la stessa struttura

e tutte le lampadine h7 o h7r sono uguali (per il 90% di provenienza asiatica), quindi qualsiasi kit xenon presenterà la stessa problematica, che come dice Cooper è facilmente ovviabile con un pò di spessore..

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credo che le lampadine abbiano sempre la stessa lunghezza,io con l'o.r. ho risolto alla grande anche perche le lampadine xeno non si scaldano come le normali ad incandescenza quindi non c'è nessun rischio,le ho montate da 1 anno e non ho il minimo problema.

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  • 1 anno dopo...
Ospite sgaramellafabio89

CIAO RAGAZZI IO HO UNA MINI ONE D DI FINE 2005 QUANDO HO COMPRATO LA CENTRALINA ALL XENON IL VENDITORE MI HA DATO H7R E MI DICEVA CHE ERAMO MENO LUNGHI SONO PERFETTI INFATTI E VERO PERCHE MIO FRATELLO SULLA SUA GOLF HA H7 E SONO PIU LUNGHI DEI MIEI H7R IL PROBLEMA CHE I MIEI SONO SICURAMENTE CINESI E MI STANNO DANDO UN CASINO DI PROBLEMI PENSO CHE MONTERO LA CENTRALINA ORIGINALE

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Ospite Mr.Coop
CIAO RAGAZZI IO HO UNA MINI ONE D DI FINE 2005 QUANDO HO COMPRATO LA CENTRALINA ALL XENON IL VENDITORE MI HA DATO H7R E MI DICEVA CHE ERAMO MENO LUNGHI SONO PERFETTI INFATTI E VERO PERCHE MIO FRATELLO SULLA SUA GOLF HA H7 E SONO PIU LUNGHI DEI MIEI H7R IL PROBLEMA CHE I MIEI SONO SICURAMENTE CINESI E MI STANNO DANDO UN CASINO DI PROBLEMI PENSO CHE MONTERO LA CENTRALINA ORIGINALE
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Ospite Psycoma
eccomi!!!

il problema delle lampadine che toccano esiste,molti fanali sprecialmente nelle prime serie di mini (la mia è un 2002) avevano l'oscuratore leggermente corto e di conseguenza le lampade xeno toccano.

la soluzione è fare uno spessore fra lampadina e innesto del faro,io ho messo un classico o'ring (una guarnizione tonda ) di misura abbastanza precisa intorno alla lampadina,cosi' si distanzia giusto di qualche mm e il gioco è fatto!

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  • 2 anni dopo...
Ospite Adrenalin

Ciao ragazzi, a me arrivera' domani un kit 5000k. La mia e' una fine 2005 quindi restyling. Il kit e' semplice da montare? Le centraline dove le avete messe?

Mi parlate di questi condensatori? Di che si tratta?

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se sono canbus le centraline non hanno bisogno di condensatori.Di che marca è il kit?per le centraline smonta il rivestimento che trovi sotto il cofano anteriore(devi semplicemente svitare le viti ad espansione nere che trovi sul velcro)sistema le centraline mediante viti o con biadesivo doppio 3M(sopporta fino a 50 chili) e richiudi il pannello.Vien fuori un lavoro senza cavi penzolanti e schifezze varie.Spero di esserti stato di aiuto.Se puoi ,a lavoro ultimato,spruzza un po di silicone spray su tutto il velcro per renderlo impermeabile!!! :com_0009:

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se sono canbus le centraline non hanno bisogno di condensatori.Di che marca è il kit?per le centraline smonta il rivestimento che trovi sotto il cofano anteriore(devi semplicemente svitare le viti ad espansione nere che trovi sul velcro)sistema le centraline mediante viti o con biadesivo doppio 3M(sopporta fino a 50 chili) e richiudi il pannello.Vien fuori un lavoro senza cavi penzolanti e schifezze varie.Spero di esserti stato di aiuto.Se puoi ,a lavoro ultimato,spruzza un po di silicone spray su tutto il velcro per renderlo impermeabile!!! :com_0009:

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Ospite Adrenalin

Xenon arrivato.. Ma ho un po di timore a montarmelo da solo a causa di questi sfarfallii di cui parlate. Che cosa sono questi condensatori che bisogna usare e dove si montano??

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  • 2 settimane dopo...
Ospite Adrenalin

Ragazzi io li monto senza condensatori.

...Ci provo.

Le centraline che ho sono queste, che a quanto dicono, prevengono lo sfarfallio, sarà vero? Magari questo dannato sfarfallio si ha con le vecchie Ballast?

acdc2.gif

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  • 4 settimane dopo...

in realta' non c'e' bisogno di per se di una centralina extra....xenonlamp la include nel kit per mini R56 semplicemente perche' le ballast fornite con questo kit non sono NE canbus NE anti-errore-lampada-bruciata...

Mi spiego meglio...

Sia le vecchie R50 che le nuove R56 (e tutte le varianti, R53, R60, ecc..) hanno bisogno di ballast CANBUS.

Con canbus si intende solamente la presenza (direttamente dentro la ballast o esterno) di uno o piu' condensatori per evitare lo sfarfallio....nelle ballast canbus SLIM (di qualunque marca) questo "extra" e' visibile, infatti in queste ballast su entrambi i cavi sono presenti due scatolotti, uno e' lo starter l'altro e' il condensatore....viceversa, nelle SLIM STANDARD di scatolotto c'e ne uno solo (lo starter...).

Nelle ballast STANDARD (di qualunque marca) invece, il condensatore e lo starter sono interni, quindi non visibili....

Per le nuove R56, R60 ecc...oltre che questo accorgimento, e' richiesto un carico di 50w per non fare apparire il'errore "lampadina bruciata".

Il problema e' che la quasi totalita' di kit H4 (il formato delle lampadine della nuova mini) viene fornito con un cavo-rele' da collegare direttamente alla batteria, quindi in questi casi bisognerebbe inserire con un po' di fai-da-te una resistenza per ogni faro...perdipiu' la quasi totalita' di kit xenon e' da 35w, quindi anmche se collegato direttamente al faro avrebbe bisogno di una resistenza extra....

Xenonlamp ha il pregio di vendere uno dei pochissimi kit H4 che si collega direttamente agli spinotti originali dentro al faro, in sostituzione della lampadina!

Dato che, pero', la ballast e' da 35w, dentro la "centralina aggiuntiva specifica per mini R56" c'e' una bella resistenza da 30w circa (o piu' resistenze per un carico totale analogo)!

Purtroppo, pero', dato che queste ballast oltre ad avere bisogno di una resistenza aggiuntiva, non sono canbus (o se lo sono, sono piuttosto vecchie) hanno bisogno ANCHE dei condensatori....

Dentro, infatti, alla "centralina aggiuntiva" oltre le resistenze sopracitate ci sono anche un paio di bei condensatori...

Modificato da GreenCooper
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