Ospite MINIebasta Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2008 Ciao raga,qualcuno sa come montare una nuova lampadina interna (di cortesia) al posto di quella standard data dalla casa?Avrei intenzione di sostituirla con una effetto ghiaccio o ultra white...come si procede,dove dovrei mettere le manine?Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2008 sul manuale d'uso non c'è scritto niente? mi sembra stano ad ogni modo credo si tolga il vetrino facendo leva con un piccolo cacciavite piatto su un lato, fatto questo togli la lampadina e ne rimetti una nuova! Per le lampadine ultrawhite, io le avevo sulla vecchia macchina, non fanno neanche un pò di luce, e poi ti dirò, la luce fredda per gli interni non credo stia bene, poi....de gustibus! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ladybug Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2008 (modificato) si è facilissimo, basta togliere la plastichetta trasparente con le unghie spingendo un pò di lato e poi si sostituisce il siluro dal verso giusto (ha la polarità).. io ho messo dei siluri della DGear ultra white a 4 led e fanno un sacco di luce rispetto all'originale.. Modificato 19 Febbraio 2008 da Ladybug Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2008 ...si?...io avevo delle dgear 10 watt a filamento e non illuminavano una cippa!... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ladybug Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2008 a filamento no! prova quelle a 4 led e poi mi dici..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ladybug Inviato 20 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2008 no asp.. la mia non è come quella della foto.. è un siluro.. che mini ha MINIebasta?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite MINIebasta Inviato 20 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2008 Ho una mini cooper s R56,senza alcun pacchetto (chili,ecc...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ladybug Inviato 20 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2008 si allora nella r56 non sono più a siluro, ma come quella messa in foto.. se vuoi qualcosa di più luminoso invece del filamento scegli il led.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 25 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2008 Quale colore sta bene per questa luce? Voi che avete messo? Qualche fotina di come si vede? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite minicoopers Inviato 25 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2008 Quale colore sta bene per questa luce? Voi che avete messo? Qualche fotina di come si vede? ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2008 mmm interessante...sarei curioso di vedere l'effetto delle luci a led, devono fare una bella luce bianca! Sono tentato di metterle nella parte inferiore degli sportelli così quando li apri di notte ti proietta la luce in terra. Che colore consigliate se qualcuno lo ha già fatto? Colorato o bianco? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bl4ze87 Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2008 mmm interessante...sarei curioso di vedere l'effetto delle luci a led, devono fare una bella luce bianca! Sono tentato di metterle nella parte inferiore degli sportelli così quando li apri di notte ti proietta la luce in terra. Che colore consigliate se qualcuno lo ha già fatto? Colorato o bianco? ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2008 Io le ho alle posizioni e luce ne fanno...in un ambiente chiuso ancora di più! Solamente che le yakku sono di colore blu (il vetro) e non so se si può notare il colore della lampadina dal vetrino...parlo per le luci di cortesia ad esempio quella al centro del tettucio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bl4ze87 Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2008 Io le ho alle posizioni e luce ne fanno...in un ambiente chiuso ancora di più! Solamente che le yakku sono di colore blu (il vetro) e non so se si può notare il colore della lampadina dal vetrino...parlo per le luci di cortesia ad esempio quella al centro del tettucio. ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2008 Ora chiedrerò a lucky qualche info sui led, sono curioso di sapere come vanno...mi ispirano di rispetto alle yakku per gli interni anche perchè ce ne sono di vari colori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bl4ze87 Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2008 Ecco un post "illuminante" di lucky in merito : se dio si e' messo a fare anche le lampade non mi ha avvisato e mi deve la tangente.. tornando seri, il fatto e' che se i 5watt della lampadina sono filtrati troppo te percepisci giustamente meno luce....una lampadina seria infatti e' una lampada che riesce a darti un bel colore alla luce pur non filtrandola troppo ( il filtro delle lampade e' praticamente il colore che vedi sul vetro, le lampade migliori in assoluto hanno proprio il vetro colorato , mentre la maggior parte hanno uno strato di vernice e in base al tipo di vernice ecc si ha una lampadina piu o meno buona). per i led e' proprio quello il difetto che dico io...nella maggior parte dei casi rimangono accesi anche dopo lo spegnimento della vettura...poi possono rimanere piu o meno accesi , fiochi o luminosi..dipende dal led... ma questo succede proprio perche' i led sono lampade a basso assorbimento e necessiatano di una bassisima tensione per accendere il diodo .. in un qualsiasi impianto elettrico un tot tensione rimane se non scaricato correttamente , e questa tensione latente fa si che un led in una macchina possa rimanere acceso un pochino.. per altre lezioni di fisica ed elettronica accetto solo pagamento in birra.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2008 Questa non la sapevo proprio...eppure l'audi li mette sui nuovi modelli i fari a led anteriori...molto strana questa cosa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky4speed Inviato 27 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2008 Ecco un post "illuminante" di lucky in merito : ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 27 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2008 secondo me, il colore ideale per l'interno è un colore caldo, non freddo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cooper Inviato 28 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2008 ecco l'effetto di luce che ho ottenuto con lampadine interne a led azzurri (no neon) led bianchi sotto gli specchi retrovisori (il tutto hand made) e luci sottoporta ( sempre hand made) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 28 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2008 Sottoporta sono led bianchi? Che tipo sono e quanto li hai pagati? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cooper Inviato 28 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2008 (modificato) no sotto porta ho messo delle lampade normalissima come quelle che sono nella zona piedi perche volevo un effetto piu giallino solo in quella zona. Modificato 28 Marzo 2008 da cooper Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 28 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2008 I led degli specchietti invece potrebbero essere messi al posto delle luci sottoporta? Cioè l'attacco è il solito? In caso affermativo quoto le domande precedenti...fanno davvero una bella luce bianca e forte! Gran bella mini, molto originale!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cooper Inviato 28 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2008 i led che ho messo negli specchi non hanno nessun attacco predisposto,ho fatto tutto a mano..comunque si possono mettere basta ingegnarsi per trovare una soluzione per fissarli,I Lled sono della NIKIA modello NSPW500-BS, funzionano a 3,6 volt con una corrente di 20 mA e producono una quantità di luce di 12500mCd Hanno un angolo di irraggiamento di 20°, quindi molto stretto. E' per questo che, nella foto, il risultato è un punto molto luminoso. Per chi sa l'inglese o il tedesco e volesse acquistare , ho trovato qualcosa da questa gente tedesca: http://www.led-tech.de/de/Leuchtdioden/ ... 5_1_4.html . Personalmente non conosco l'affidabilità del sito. Per ogni specchietto ci sono 2 led in serie più una resistenza da 330 ohm 1/4W. a me li ha forniti un amico che li usa in impianti a livello industriale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henryweb Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2009 Ciao a tutti, riapro questa discussione chiusa da tempo perchè vorrei un parere da parte vostra. :post-8-1120394948: Vorrei cambiare le lampadine della zona piedi e sottoporta con una bella luce blu. Ho fatto una ricerca sulla baya e ho visto che ci sono diversi tipi di lampadine con led singoli/multipli. Sapete darmi qualche consiglio su quale tipo mettere tenendo anche conto che devono entrare dentro al supporto ? Grazie in anticipo ! :post-8-1120393919: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati