Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon giorno mi è appena arrivato il modulo bluetooth per la MINI cooper qualcuno ha qualche schema per l'installazione? 

grazie a tuttu

Inviato

Ciao @Massy977

se e’ la Mulf 2 servono:

-vaschetta contenitrice da mettere sotto sedile lato guida

-cablaggi elettrici che vanno dalla centralina fusibili alla vaschetta e dall’unita’ radio alla vaschetta

-cablaggi elettrici che vanno dalla vaschetta alla radio

-cablaggio in fibra ottica che va dalla vaschetta sotto il sedile lato guida alla radio

-radio con fibra ottica (almeno una boost cd)

-infine codificare il tutto con cavo fisico+fibra ottica

non e’ un lavoro da tutti per intenderci.

Inviato

Ciao. Ammetto la mia ignoranza in termini di versioni e tipologia e nel caso cancellerò il mio post, ma, potrebbe essere questo? È presente nella sezione Download.

MINIR56Bluetooth_Installation_Instructions.pdf

Inviato

@Vam

buttandoci un occhio veloce si

sembra lei

solo che questo e’ il kit in retrofit ufficiale

Comunque gli schemi ecc sono loro.

dimenticavo la usb e il microfono in effetti che passano sempre dalla centralina e non+dalla radio ora (se si ha un boost cd con bluethoot altrimenti va fatto tutto nuovo)

Inviato

Grazie @Steven allora lascio post e link se può essere utile… dando una occhiata veloce non mia sembra proprio così immediato come dicevi…😉

Inviato (modificato)

Nono

non e’ un lavoro cosi’ banale

non e’ impossibile ma non e’ banale.

si fa come lavoro

il problema grosso e’ la codifica che necessita del collegamento in fibra ottica

cio’ comporta avere ISTA-P che e’ il software di programmazione e codiica

E la ICOM come interfaccia di comunicazione,che e’ la parte+costosa che in pochissimi hanno.

e ovviamente un bel po’ di esperienza sulle codifiche e logica delle centraline perche’ e’ un attimo far danni con l’elettronica

Modificato da Steven
  • Like 1
Inviato

Certo. Capisco, cose da far fare a chi è sul pezzo come dicevi, In particolare sul tema codifica.

Grazie 

• Crea Nuovo...